This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Curiosità su motore NC(FL?)
#11
Secondo me più che criticare lo stratagemma impiegato sulla NCFL 2.0 bisogna rendere onore a Mazda che ha curato anche l'aspetto acustico come già fanno da anni Porsche, BMW e immagino altre case di più alto livello sulle loro sportive.
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#12
la mia non è.. ho non vuole essere una critica... sapevo di altri costruttori più blasonati, che usano stratagemmi per ricreare il rumore nell'abitacolo... non sapevo che lo facesse anche Mazda....

comunque personalmente trovo molto stupido insonorizzare all'inverosimile le auto , per poi dover ricreare il rumore elettronicamente..... io se avessi una cosa del genere la toglierei subito... poi visto che voglio sentire anche il motore elimino anche alcune insonorizzazioni... ma mi rendo conto che forse sono troppo estremista per poter essere obbiettivo....

per quanto rendere onore al merito... come giusto che sia, ognuno la pensa a modo suo... quindi lascio il compito a chi è favorevole... Thumbup
  Cita messaggio
#13
Fletch Ha scritto:Le NC tirate a limitatore sono più silenziose di una Prius in modalità EV. Fateci caso quando le vedrete in pista.

PT, la tua farebbe meno casino senza linea di scarico...

Sugli spalti del challenge tutti si chiedono se le NC siano elettriche Big Grin
  Cita messaggio
#14
esatto, detto ridetto mille volte (soprattutto quando girano insieme alle Lotus) Big Grin
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#15
Scusate ma non ho capito molto bene: il suono non viene riproposto elettronicamente nell'abitacolo, giusto?
  Cita messaggio
#16
alex zanardi Ha scritto:la mia non è.. ho non vuole essere una critica... sapevo di altri costruttori più blasonati, che usano stratagemmi per ricreare il rumore nell'abitacolo... non sapevo che lo facesse anche Mazda....

comunque personalmente trovo molto stupido insonorizzare all'inverosimile le auto , per poi dover ricreare il rumore elettronicamente..... io se avessi una cosa del genere la toglierei subito... poi visto che voglio sentire anche il motore elimino anche alcune insonorizzazioni... ma mi rendo conto che forse sono troppo estremista per poter essere obbiettivo....

per quanto rendere onore al merito... come giusto che sia, ognuno la pensa a modo suo... quindi lascio il compito a chi è favorevole... Thumbup

Beh ad essere sincero se penso che sulle golf gti viene riprodotto rumore tramite gli altoparlanti perché sennò non senti il motore.. A questo punto preferisco uno stratagemma "meccanico" come quello della ncfl o della brz/gt86
  Cita messaggio
#17
Su mx5.net tutti gli ammmerigani si chiedevano se montando il CAI avrebbero potuto tenere il risuonatore Eek
  Cita messaggio
#18
Gabrielo Ha scritto:Scusate ma non ho capito molto bene: il suono non viene riproposto elettronicamente nell'abitacolo, giusto?

No, quello lo fanno alcune tedesche, su NC viene allungato un condotto dall' aspirazione in prossimità della pompa freno. Quest'ultimo, quando si preme il pedale del sorriso, crea una risonanza che entra in abitacolo, rendendo il "rombo" più avvertibile.
  Cita messaggio
#19
Il Pistoia Ha scritto:No, quello lo fanno alcune tedesche, su NC viene allungato un condotto dall' aspirazione in prossimità della pompa freno. Quest'ultimo, quando si preme il pedale del sorriso, crea una risonanza che entra in abitacolo, rendendo il "rombo" più avvertibile.

Menomale! Grazie per la delucidazione. Avrei mal digerito un sistema alla tedesca Big Grin
  Cita messaggio
#20
Ma in che senso nelle tedesche c'è un altoparlante nel cruscotto..? Han messo un microfono nel vano motore e poi una cassa per far sentire il suono??!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Foto motore 160cv e 184cv Roberto_mx5_rf 6 590 23-07-2024, 13:51
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NB FL] Errore p0300 (problema albero motore?) em98 85 4,881 19-07-2024, 10:19
Ultimo messaggio: em98
  [NB/NB FL] Cavo dubbio vano motore Alessio1797 9 525 28-06-2024, 18:25
Ultimo messaggio: Alessio1797
  [ND] Quali sono le differenze tra motore 2.0L ND1 160cv e motore 2.0L ND2 184cv?? Enzo Hasaki 11 879 17-06-2024, 13:33
Ultimo messaggio: dnr33
  [ND] Additivo olio motore -FrancescoMX- 2 403 11-04-2024, 19:57
Ultimo messaggio: -FrancescoMX-
Smile [NA] COBRA INTAKE - Dare più aria a motore con discreto RC Aletor 17 1,505 05-03-2024, 21:37
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [B6] Vite albero motore bloccata freddy91 11 930 29-02-2024, 10:10
Ultimo messaggio: ..ale!!
  [ND] Modifica centrale e spia motore RWD 0 326 15-02-2024, 16:15
Ultimo messaggio: RWD
Sad [ND] Tipologia e Prezzo olio motore ND alexsky78 1 646 06-12-2023, 01:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NA] Giri motore a 140 Km/h fedegiusman 8 1,723 24-07-2023, 10:57
Ultimo messaggio: FICHI



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)