Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
22-08-2013, 23:41 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-08-2013, 23:45 da maca.)
maca ...ossessionato dai cerchi... Forse sono malato.
LEONARDO NIFOSI Ha scritto:....a questo punto, considerando le variabili possibili, in funzione anche del canale.....
Con quale ET devo prenderli ????
i pneumatici sono 215/45. R 16
Il cerchio 9x16
posso scegliere tra ET +8 oppure + 18
non ho idea della misura del canale...
Come non hai idea? 9x16 non vuol dire un carchio da 16' e canale da 9?!
Se è così, seguendo il ragionamento di Pepi dovresti chiedere un ET35 .. ET40 : anche se prendi ET18 ti sporge di 17mm oltre il limite !
Edit: ne esistono di misure alternative comunque, io valuterei anche i 15 !
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori... l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
Pepi Ha scritto:Senza metter mano ai passaruota e con assetto mediamente abbassato?
Canale 6 et 5/10
Canale 6,5 et 10/15
Canale 7 et 15/20
Canale 7,5 et 20/25
Canale 8 et 25/30
E così via...
ocio, pepi... così tieni conto solo del lip esterno del cerchio !
bisogna considerare anche il riposizionamento del battistrada al variare del canale
penso che questo disegno possa venir utile (6 et5 vs 8 et25)
.....
Grazie a tutti .....per delucidazioni....solo una breve replica.....
......Non sono gommista .....ecco perchè chiedevo le info....per qualcuno le cose possono essere scontate e per altri no....
HO GIA' DETTO 1 MILIONE DI VOLTE CHE A LIBRETTO HO I 16 E NON I 15 PER SCELTE ERRATE DEL PASSATO.....E NON HO VOGLIA DI RIFARE TUTTA LA TRAFILA.... anche se ammetto che se tornassi indietro farei altre scelte.........
Sto anche guardando in contemporanea alcune inserzioni relative anche a dei th line da 14 proprio per questo motivo....
Circolo già con i 16 ......e l' auto si muove tranquillamente.......senza problemi....NON DEVO FARE I TEMPI AL MUGELLO come alcuni di voi.....
credo che anche con dei 15 in fibra di carbonio ma con 90 CV si andrebbe poco in là.........