Anche io non ne vedo quasi mai. Se prendiamo per buona la stima di circa 5000 NA immatricolate in sette anni, al netto di quelle pressate nei successivi 15 non capisco come si possa parlare di un' auto di facile reperibilità...a meno di fare un solo calderone senza distinguo fra NA/NB/NBFL, dove se te ne va bene una a caso allora hai effettivamente un range bello ampio di scelta.
Fermo, ma non inerte.
Quindi secondo i vostri teoremi... se compri un NA 90 vale come una NB ricarrozzata... una 115/1.8 sei un iperspecialaizedjdmf*ck amatore estimatore del marchio e del modello indelebile per anni... NBfl sei schizzinoso della nb... l NC sei il fighetto che non può permettersi il "macchinone" .... a prescindere con qualsiasi mx5 nelle 9 motorizzazioni del mondo se fai pista o drift o una rapina sei un bimbominkia che non apprezza il marchio....?
Secondo me il vero appassionato di mx5 ne vorrebbe una per motorizzazione allestimento e modello... e dovrebbe andare a fare la spesa, andare a lavoro, fare drift fare pista e fare quello che gli passa per la testa..
ex Giostra Na 90cv
ex NC 2.0 highland green - softtop brown
Owner Na 1.600 90cv born 1996 - BRG - Ht, Coilover, Rinforzi nbFLsport, Torsen
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Secondo me ragionare in termini economici su auto che nella migliore delle ipotesi valgono 7 - 8K € fa abbastanza sorridere..come dice Stefano, aspettiamo che il mercato venga depurato col tempo da chi non ha reale interesse per il modello ma lo vede come un giocattolo da traumatizzare con improbabili modifiche..e poi si vedrà.
Ancora 5 minuti in padella e l'aria è fritta.
Gentleman driver
Location: Palermo
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
per me con un'insalatina verde per sgrassare e una coca in bottiglia grazie
In questo forum ci sono tanti estimatori del purismo ad ogni costo ed è bello e interessante attingere alla loro conoscenza ed esperienza.
C'è chi ama i particolari ricercati e filologicamente corretti ed è impressionante vedere la loro dedizione per uno specchietto o un cerchio.
Ci sono quelli che amano le possibilità di evolvere la tecnica di questa vecchia auto per cercare di ottenerne prestazioni degne in pista e ci donano la loro esperienza.
C'è chi sceglie di acquistare una terza serie perchè di spider decenti e leggere allo stesso prezzo non ce ne sono ed è interessato ad andare a far una mangiata dopo aver fatto una bella strada nei monti.
C'è chi ama lo stile rasoterra e spinge al limite in questo senso, sentendosi soddisfatto ai raduni quando le persone si fermano a rimirare la carriola.
Dovremmo introdurre un processo di autorizzazione degli account, di modo che chi si iscrive debba necessariamente indicare quale uso farà della sua macchina ed essere inquadrato di conseguenza.
Per partecipare agli eventi riceverà un triangolo colorato, che dovrà necessariamente esporre sul muso, secondo la classificazione ottenuta all'atto dell'iscrizione.
Se un membro di una categoria volesse partecipare a un evento organizzato da un'altra, dovrà fare richiesta al Ras della categoria che valuterà se l'intento partecipativo è di provocare e sovvertire l'ordine oppure se sia animato da sincero desiderio di redenzione.
Sarà cura del Ras di categoria informare prontamente il Ras della categoria di provenienza, di modo che possa adeguatamente indagare le reali motivazioni di questo inusuale comportamento.
Ci vuole serietà e organizzazione.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...