This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Alfa Romeo 4C
Ovo Ha scritto:OT
A me attira molto la 4c, devo riconoscere che é molto interessante.
Mi sembra evidente che sia stata progettata per rilanciare il marchio...

Arrivo Alfa! ...ho messo già da parte i 52.000 mi mancano gli ultimi 1000 e sono da te!...aspettami!!! :haha:
  Cita messaggio
Dangerfield78 Ha scritto:Arrivo Alfa! ...ho messo già da parte i 52.000 mi mancano gli ultimi 1000 e sono da te!...aspettami!!! :haha:

Non mi dirai mica che a parità di prezzo sceglieresti la tts?
Posso capire una elise o exige, una cayman/boxter... Ecc ecc...
Ma già da solo il telaio carbonioso é un bel valore aggiunto.
Io onestamente se devo togliermi il capriccio mi orienterei piú su uno sfilatino, ma la 4c innegabilmente ha fascino.

Inviato con Nexus 7 con Tapatalk HD
MX-5 ND2 1.5 Ceramic Metallic
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White
  Cita messaggio
Umby Ha scritto:iniziano le prime prove!!!
Secondo quattroruote al Ring ha fatto un tempo non proprio schifoso.. 8.04! : Bash :

-->http://www.quattroruote.it/notizie/auto-...a-sportiva
Però ancora il video non è disponibile.. in compenso c'è quello di fisichella che la prova.. ma non è una prova vera...un pò troppo.. "commerciale".. una mezza cagata insomma..

Fosse vero, è qeullo dell'R8 Eek
Epoche Passate: di Mazda, viaggi della speranza, sogni, amicizie e Rotativi...

www.epochepassate.it

Instagram: EpochePassate
  Cita messaggio
Ovo Ha scritto:Non mi dirai mica che a parità di prezzo sceglieresti la tts?
Posso capire una elise o exige, una cayman/boxter... Ecc ecc...
Ma già da solo il telaio carbonioso é un bel valore aggiunto.
Io onestamente se devo togliermi il capriccio mi orienterei piú su uno sfilatino, ma la 4c innegabilmente ha fascino.

Ovo è bellissima... io sceglierei di sicuro la 4C e siccome sono anche un egocentrico la scegliere al posto di una exige (..forse Big Grin) ma qui si parla di rilanciare un marchio puntando ai soldi di chi li ha sempre portati in germania.

Chi tira fuori 50 o 60 mila euro per un certo tipo di auto è il classico tipo che:

A: non ha mai saputo il peso della propria auto e non gli è mai interessato saperlo

B: 1750cc sono pochi o ancora peggio da straccioni

C: le auto le fanno i tedeschi

Con queste premesse non c'è solo da vendere un'auto ma c'è da rivedere un certo tipo di cultura e non so quanto questa possa essere rimodellata con una sola auto.

Quante 4C pensate di vedere in giro nei prossimi mesi/anni ? Quante sono le Exige (dovremmo essere sulle 200 circa) che circolano in Italia?

Se si riuscisse a vendere con una media di una 4C a provincia ne avremmo 110 in tutta Italia. Se nel migliore dei casi se ne vendessero anche il doppio o il triplo... mi domando.... sono questi i numeri per rilanciare un marchio?
  Cita messaggio
cmq chris harris la sta provando
https://twitter.com/harrismonkey/status/...1106897920
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
Anche solo per il fatto che da mesi (anni?) se ne parli (pubblicità gratuita) in mezzo mondo ha già raggiunto 3/4 del suo scopo, che comunque non è quello di ridare visibilità all'alfa in Italia ma oltreoceano.

Non deve fare profitti, pensate che BMW ci guadagni molto a vendere le M3? Ci guadagna molto meno che a vendere una 320d anche se il prezzo è triplo...ma nel mondo dici M3 e pensi allo stato dell'arte BMW. Non guadagni in soldi ma in immagine.
Nel suo piccolo la 4c deve fare questo..

From Natel using Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
4C = brand igniter come da business plan 2011.
Fermo, ma non inerte.

Cita messaggio
-malleus- Ha scritto:4C = brand igniter come da business plan 2011.

...mmm ammazza!... sembra proprio na cosa seria! :haha:
  Cita messaggio
Per quello doveva uscire nel 2006. Ormai la combustione del brand è completa e il fuoco bello che spento. Poi ce li vedo gli americani a mitizzare una macchina 1750 cc. La 4C poteva andare bene per l'Italia pre-crisi.

Per contestualizzare la cosa, quante Clio 2.0, 207 GTI, Gt86, Serie 1M, 991 si vedono in giro? Io di 207 non ne ho vista ancora nessuna, di Gt86 una sola e so per certo dal proprietario della concessionaria di zona, appassionato alfista di vecchissima data, che ne ha vendute ben 3 dal lancio.

Oltretutto, come temevo, sembra che non è che la macchina sia poi così perfettamente accordata. Sarebbe un miracolo che dopo decenni di automobili malriuscite questa funzionasse in modo decente.
'92 NAClassicRed

Cita messaggio
Probabilmente ho trovato risposta alla mia domanda di qualche pagina fa ovvero se Alfa non avesse anunciato la 4C troppo presto rispetto alla data di vendita....immagino appunto che lo scopo sia più far parlare di se che vendere le auto (la cui produzione sarà comunque ridotta).

La versioni sportive fanno da traino e da cassa di risonanza per le versioni normali oltre ad evitare che il marchio si riduca a semplice costruttore di utilitarie a basso costo.
La Toyobaru in USA non vende parecchio?
Qui nonostante abbia venduto poco o nulla (mai vista!) ha già dato una connotazione un po' diversa al marchio Toyota ai nostri occhi.... o no?
Un paio di anni fa parlavi dei sedili scorrevoli della Yaris ora parliamo di quanto potrebbe essere divertente la GT86...non la compreremo ma comunque parliamo del marchio sotto altri aspetti.
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio