This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Alfa Romeo 4C
Vi fate troppe seghe mentali, oltre che fisiche.

La 4C è un'auto fantastica, punto e a capo.

Se in italia venderà poco, non è colpa di Alfa, ma del popolo bue che compra tedesco e dello stato che ci tassa fino a morire di fame.

Ad avere 60.000€ da spendere per un'auto, la comprerei subito e ci andrei in giro ogni santo giorno.
  Cita messaggio
Quando vedo la 4C ringrazio di essere povero e non potermela permettere...

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:Vi fate troppe seghe mentali, oltre che fisiche.

La 4C è un'auto fantastica, punto e a capo.

Se in italia venderà poco, non è colpa di Alfa, ma del popolo bue che compra tedesco e dello stato che ci tassa fino a morire di fame.

Ad avere 60.000€ da spendere per un'auto, la comprerei subito e ci andrei in giro ogni santo giorno.

Anche io.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
-malleus- Ha scritto:Brand igniter: i ventenni italiani sbaveranno sulla 4C e finiranno col comprare una Mito finanziandola per 8 anni.

Il target della vettura invece sono certi ventenni cinesi, russi, indiani.......

Quoto. A parte gli indiani, il giovane indiano rampante medio non ce li ha 60mila€, al massimo compra una Renault Duster (che in India è super cool....e costa 1/5)
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
-malleus- Ha scritto:4C = brand igniter come da business plan 2011.

certo certo "brand igniter"....
nel 2013, 4c
nel 2014 maglionne se ne va in alaska a pascolare gli husky e si intasca 1.000.000.000 di miliardi di € buona uscita che gli permettono anche di vivere dignitosamente
...
chi viene dopo rifarà tutto il business plan perche la 4c è stato un errore Eek, quindi
dal 2014 al 2029 niente (bisogna ridisegnare tutti i progetti ormai già vecchi)
nel 2030, nuova 159
nel 2040, nuova mito
nel 2050, nuova giulietta
nel 2060, nuova 4c
nel 2070, nuova 159
e così andando
:haha:
:haha:
:haha:
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
Di questa lunga discussione, gli unici che hanno centrato il punto (mi pare Daviz e pochi altri) hanno capito che la 4c nasce con lo stesso intento di fare il lavoro "sporco" della 8c: immagine positiva, tecnologica ed accattivante
per il rilancio del marchio Alfa Romeo nel mondo! Con i contenuti di quest'auto al prezzo di €. 50/60.000 il gruppo con ci perde direttamente, ma con i pochi numeri di vendite che sono previsti (in base anche al tipo di utenza che va a colpire) ci vorranno anni prima di recuperare il costo di progettazione ecc.....
A parte questo, personalmente non la comprerei per usarla tutti i giorni, dato che il prototipo su cui sono montato era troppo scomodo e rumoroso per una fruizione giornaliera, ma da vedere come "giocattolo" investimento da usare nel tempo libero.....ma il problema non mi si pone, già la MX5 l'ho comprata usata perchè non avevo i circa €. 30.000,00 (mal contati) da acquistarla nuova...... Big Grin
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:ma del popolo bue che compra tedesco

pensa al paradosso: quest'estate le uniche 370z che ho visto erano tedesche...
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
DUKE Ha scritto:pensa al paradosso: quest'estate le uniche 370z che ho visto erano tedesche...

Questo a causa del bollo italiano, non a causa degli acquirenti...
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:Vi fate troppe seghe mentali, oltre che fisiche.
:haha:

CJ_ Ha scritto:Vi fate troppe seghe mentali, oltre che fisiche.

La 4C è un'auto fantastica, punto e a capo.

Se in italia venderà poco, non è colpa di Alfa, ma del popolo bue che compra tedesco e dello stato che ci tassa fino a morire di fame.

Ad avere 60.000€ da spendere per un'auto, la comprerei subito e ci andrei in giro ogni santo giorno.

concordo, ma secondo me se ci fosse anche un allestimento più cattivo da 80.000 (ad averceli) la piglierei
  Cita messaggio
dafde Ha scritto::haha:



concordo, ma secondo me se ci fosse anche un allestimento più cattivo da 80.000 (ad averceli) la piglierei

chiama in Cadamuro.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  IAT sù Alfa V6 Turbo FICHI 15 944 20-12-2023, 11:49
Ultimo messaggio: FICHI
  Hai mai guidato un Alfa Romeo? em98 25 4,997 12-01-2021, 09:38
Ultimo messaggio: Otaroad
  nuova Alfa Romeo Giulia lore87 736 80,849 25-01-2017, 21:44
Ultimo messaggio: frenky
  Pigeon o Alfa Mito QV? omermon 34 7,422 16-10-2016, 23:08
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  "Alfa Romeo 4C" -test in pista a Varano sotto la pioggia battente- Gyu71 29 8,179 09-03-2016, 20:20
Ultimo messaggio: Gyu71
  Alfa Romeo Disco Volante Spyder by Turing Superleggera Mexo Cinqo 25 6,733 08-03-2016, 13:30
Ultimo messaggio: Mitzkal
  Alfa Romeo SS yellowmiatait 8 2,553 02-10-2014, 11:52
Ultimo messaggio: hero_94
  alfa 4c..io l'ho vista lucazam 58 6,937 25-04-2013, 02:18
Ultimo messaggio: .SharK
  miata made by alfa? Doppiaeffe 203 26,079 23-06-2012, 12:19
Ultimo messaggio: Enrico89
  Alfa Romeo SZ lucazam 63 8,142 22-05-2012, 17:49
Ultimo messaggio: Tuscany964



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)