This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
coperchio aperto > opinioni stato cinghia e camme
uhahahha! nuoooo! l'arancio vomito noooo!! uhahahahha XD

ps: se qualcun altro avesse notato dell'altro all'interno di quel cofano mi faccia sapere ! Smile
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:ho messo 3 x 4 lt di 10w40 semisintetico tamoil (che si cuoceva in pista) e sono passato gradualmente al 5w40 sintetico di Elf

puoi spiegare meglio?
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
A me il sintetico Elf m'ha fatto il giochino simpatico di accagliare il syntoflon e imbrattare la succhierola...però con delle camme così puoi stare più che sereno Thumbup
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
Drakkar Ha scritto:puoi spiegare meglio?

primo e secondo rabbocco al 10w40 fatti aggiungendo il 5w40..poi cambio completo con 5w40 (il 5w40 cmq viene mangiato molto più in fretta)

@costa il syntoflon non lo userò , non me ne hanno parlato bene (prove con motori aperti per verificare l' azione dell' additivo) mirella si trova bene con l' additivo bardhal (riduce molto il consumo di olio)..ma io fino ad ora non ho mai usato additivi...
mi fa piacere venire rassicurato sulle mie iperchilometrate camme ;-)
Pure NA experience
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)

Cita messaggio
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:uhahahha! nuoooo! l'arancio vomito noooo!! uhahahahha XD

ps: se qualcun altro avesse notato dell'altro all'interno di quel cofano mi faccia sapere ! Smile

Si :haha: :haha: molto divertente.

P.s leva il criceto dalle puleggie, è inutile che fai dei test per il kers.
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
  Cita messaggio
Allora, parto con la premessa che una cinghia va valutata solo ed unicamente tramite kilometraggio, ciò non toglie che si possa esprimere un parere riguardo l'aspetto visivo. In genere quando le scritte sono ancora ben visibili la cinghie non è molto datata ne ha lavorato molto, questo in linea di massima, quindi direi che la tua sembra ancora ok, l'unica cosa non sporcarla ancora d'olio :p. Per quanto riguarda le olive delle cammes, hanno veramente dei segni molto molto leggeri, che per un motore con 250k km non mi sembrano affatto strane, stai sereno che ad occhio il tuo motore è in forma smagliante, e soprattutto non si vedono residui di incrostazioni d'olio, segno che è sempre stato utilizzato del buon lubrificante.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!

Cita messaggio
Rava86 Ha scritto:Allora, parto con la premessa che una cinghia va valutata solo ed unicamente tramite kilometraggio, ciò non toglie che si possa esprimere un parere riguardo l'aspetto visivo. In genere quando le scritte sono ancora ben visibili la cinghie non è molto datata ne ha lavorato molto, questo in linea di massima, quindi direi che la tua sembra ancora ok, l'unica cosa non sporcarla ancora d'olio :p. Per quanto riguarda le olive delle cammes, hanno veramente dei segni molto molto leggeri, che per un motore con 250k km non mi sembrano affatto strane, stai sereno che ad occhio il tuo motore è in forma smagliante, e soprattutto non si vedono residui di incrostazioni d'olio, segno che è sempre stato utilizzato del buon lubrificante.

Rava

mi fa piacere sentire il parere di un meccanico come te ! quindi anche i proprietari precedenti l' hanno tenuta bene di motore ! buono a sapersi !
Pure NA experience

Cita messaggio
concordo con tutti sopra... il quel cofano Manca solo tanta dose di GASEEEEEEEEEEE :haha:
il resto è tutto perfetto i segni dei Km percorso sono molto poco visibili......

@ Additivi:
rigettateli tutti senza riguardo alcuno ai produttori..... nessun additivo da benefici..... alcuni creano i problemi di cui Costa può spiegare.....
  Cita messaggio
hahaha! tranquilli che il gas costringe a tenerlo aperto anche troppo visto quanto è fiacco...Tongue

sono cmq contento di sapere che camme e cinghia sono ancora servibili Smile

grazie ancora a tutti ragazzi !
Pure NA experience

Cita messaggio
La cinghia mi disssero, va verificata nella parte interna, dove ci sono i detini girandola al contrario di come lavora. Ovviamente se sai quanti km ha e se è nei parametri d'uso non ci sono problemi.
"Se hai tutto sotto controllo vuol dire che stai andando piano" Mario andretti
  Cita messaggio