07-10-2013, 15:01
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-10-2013, 15:57 da Gyu71.)
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Non è questa la sede per parlare di regolamenti, ma purtroppo per quanto riguarda le NB 1.8 non c'è soluzione migliore dell'attuale.
Spostandole in base mi parrebbe di "barare" ad ogni piazzamento (per quanto non c'è pista dove stia davanti a Giuseppe o Giulio ), d'altro canto stare in fast significa un po' battagliare tra NB 1.8 (me ed il pelatone mio gemello, di fatto), poichè le NC 2.0 sono davvero su un altro pianeta, anche stock.
Per quanto riguarda la NB di Criss (o "Martina" che sia) non credo sia un termine di paragone efficace, poichè da quanto ne so ha un livello di preparazione parecchio elevato, oltre ad essere guidata davvero bene.
il mio discorso era di spostare le na 1.8 in su non le nb in giù poi nessuna polemica tanto causa lavoro non riesco mai ad esserci...
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva
“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”
Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
Mr.nitro Ha scritto:il mio discorso era di spostare le na 1.8 in su non le nb in giù poi nessuna polemica tanto causa lavoro non riesco mai ad esserci...
Ecco, appunto!
Non creare casini inutili!
omermon Ha scritto:Non è questa la sede per parlare di regolamenti, ma purtroppo per quanto riguarda le NB 1.8 non c'è soluzione migliore dell'attuale.
Spostandole in base mi parrebbe di "barare" ad ogni piazzamento (per quanto non c'è pista dove stia davanti a Giuseppe o Giulio), d'altro canto stare in fast significa un po' battagliare tra NB 1.8 (me ed il pelatone mio gemello, di fatto), poichè le NC 2.0 sono davvero su un altro pianeta, anche stock.
Per quanto riguarda la NB di Criss (o "Martina" che sia) non credo sia un termine di paragone efficace, poichè da quanto ne so ha un livello di preparazione parecchio elevato, oltre ad essere guidata davvero bene.
Non più di tanto, Omer..., non più di tanto.
Scarico, aspirazione dinamica, poche altre cose di motore e
SOPRATTUTTO assetto studiato e messo a punto CAPILLARMENTE dal proprietario.
Il resto, ce lo mette lui: capacità ed esperienza.
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Gyu71 Ha scritto:Non più di tanto, Omer..., non più di tanto.
Scarico, aspirazione dinamica, poche altre cose di motore e
SOPRATTUTTO assetto studiato e messo a punto CAPILLARMENTE dal proprietario.
Il resto, ce lo mette lui: capacità ed esperienza.
Quella cosuccia di ritoccare il sistema sospensivo posteriore è abbastanza dirimente come modifica, però.
Ma poi cosa sto a parlare con uno che mi dà una valanga di secondi ovunque, con l'assetto della LIDL...
Gyu71 Ha scritto:Non più di tanto, Omer..., non più di tanto.
Scarico, aspirazione dinamica, poche altre cose di motore e
SOPRATTUTTO assetto studiato e messo a punto CAPILLARMENTE dal proprietario.
Il resto, ce lo mette lui: capacità ed esperienza. lo dici solo perché non hai visto il bagagliaio che si apre come freno aerodinamico!! Spaziale!!
07-10-2013, 16:43
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-10-2013, 16:46 da tarryr6.)
Concordo pienamente sulle differenze di prestazioni ma c'è da dire che siamo talmente pochi iscritti che si fa fatica a formare una categoria con tre partecipanti.
il mio non e' un ragionamento egoistico perché, come in passato con la exige, mi piace partecipare avendo l'opportunità di girare su circuiti seri in ottima compagnia a prescindere dal risultato.
Poi se in futuro aumenteranno i partecipanti si potrà valutare nuovamente il regolamento.
"TEAM CIOCAPIAT"
MX5 nc 2.0 High| argento | coilover Tein Super Street | dischi baffati SuperEmme | tubi treccia SuperEmme | barre antirollio rx8 | Yokohama Ad08R 215/45/17 | OZ ultraleggera 17x8J matt black | 4 in 1 IL Motorsport | Front Brake Cooling Duct Kit | GWRoadster Sport-Q exhaust | Lamin-x | conica 4.1 |Power Kit Mondiale Racing cv.200 |
Location: Saronno
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
Tralasciando i miei scarsissimi risultati, ringrazio anche io tutti quanti!
Sabato iniziato male per via di una gomma a terra, ma poi risolto tutto alla grande!
Pista molto divertente e veloce, tutta da interpretare, visto che ci sono alcuni punti da pelo sullo stomaco triplo!
Come sempre, ottima compagnia e organizzazione (lato LLCC).
Le uniche assenti erano le strappone, ma fortunatamente 100 sopperiva a tutte le altre in grande stile!
E comunque...tappa bagnata, tappa fortunata!!!!!!!!
Ci vediamo a Imola!!!
ps: grazie Gyu per le lezioni di guida sul bagnato XD "ok bravo, accelera a metà curva. accelera, accelera, accelr...AAAAAAAAAA" e via in *180* ahaha
omermon Ha scritto:Quella cosuccia di ritoccare il sistema sospensivo posteriore è abbastanza dirimente come modifica, però.
non è colpa sua se il 99% dei miatisti abbassa l' auto senza cognizione di causa...ha rialzato gli attacchi rimettendo i bracci in condizione di lavorare...togliendo 2 (non 20) secondi a Rijeka...(1:51,9xx non so se rendo) l' alternativa era rialzare l' auto riportando però il baricentro più in alto e quindi punto a capo....
serve però la capacità per riuscire a sfruttare certe finezze...due secondi con una modifica agli attacchi su un complessivo di 1:54,000 sono 1 2 decimi ad ogni curva...non è che li guadagni salutando con la manina dal finestrino
è come per le dunlop...esempio motociclistico: il meccanico prima di metterti le gomme ti dice "se giri sotto l' 1:39 ti do le D212, sennò tanto vale che ti do le D211, risparmi, e non ti cambia nulla se non si sai sfruttare certe finezze"
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:non è colpa sua se il 99% dei miatisti abbassa l' auto senza cognizione di causa...ha rialzato gli attacchi rimettendo i bracci in condizione di lavorare...togliendo 2 secondi netti a Rijeka...(1:51,9xx non so se rendo) l' alternativa era rialzare l' auto riportando però il baricentro più in alto e quindi punto a capo....
serve però la capacità per riuscire a sfruttare certe finezze...due secondi con una modifica agli attacchi su un complessivo di 1:54,000 sono 1 2 decimi ad ogni curva...non è che li guadagni salutando con la manina dal finestrino
è come per le dunlop...esempio motociclistico: il meccanico prima di metterti le gomme ti dice "se giri sotto l' 1:39 ti do le D212, sennò tanto vale che ti do le D211, risparmi, e non ti cambia nulla se non si sai sfruttare certe finezze"
Lungi da me dubitare delle sue capacità (il suo tempo mostruoso a Misano ne è la prova), dico solo che è una preparazione certosina ed approfondita, non proprio così facile da approntare e seguire da chiunque.
Era per dire che 1.8 NB "normali" con piloti "normali" come me dovrebbero investire troppo per arrivare vicino ai 2.0 NC, tale è il gap telaistico e motoristico. Ma ripeto, è giusto per parlare, io mi diverto un mondo a correre il mio challenge a due con magic-Marcello-80, e chissene delle coppe
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