diciamo che i risultati di criss come quelli di gyu sono dati prima dal manico e poi dalla macchina...
facendo 2 parole con crisss ho capito che ha modificato la macchina di fino studiando bene ogni particolare col preparatore, e senza badare a spese.
inoltre posso dire che io e lui abbiamo cercato cose opposte dalla macchina... io ho cercato di perfezionarla per avere la macchina sempre sovrasterzante e ci sono diventato matto tra angoli e step sugli ammortizzatori, dopo il rollbar non ne parliamo...
lui invece ha fatto di tutto per tenerla neutra e possibilmente piantata dietro, mi diceva che con l'apertura del bagagliaio in frenata il retrotreno si pianta a terra e praticamente il sovrasterzo non sa neanche cosa sia...
2 secondi sono un'infinità in pista, per togliere 2 secondi a parità di condizioni climatiche e di asfalto credo che non basti fare il salto tra "girare forte" e "rischiare la vita".
il discorso di apprezzare o no le finezze non lo condivido in pieno... tutto aiuta nella performance, la differenza però la fa sempre la testa di chi guida.
se vogliamo parlare di categorie, lo sappiamo che per fare una categoria giusta bisogna averne una per ogni macchina... anche con 2 auto identiche alla fine qualcuno tirerebbe su il naso perché l'altro ha le gomme con 2 mm di battistrada in più, quindi direi che va bene così.
il challenge non è il campionato nascar, non ci sono sponsor, nessuno farà carriera, si va solo per divertirsi, è un trackday con un pizzico di pepe in più dato dalla tanto ambita coppetta!
Categorie, avanti dietro... Io giro solo per divertirmi con gli amici... Un po' come al nurb!... Chiaro che se alla fine sono solo tempi e nn si gira tra amici, il divertimento dov'è?...
;-)
Inviato dal MagicPhone ...
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]
124 Abarth ... in fondo molto Miata!
EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)
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Da parte mia sono molto orgoglione di aver reso un servizio alla categoria fast: adesso sappiamo che a Misano peggio di 2:17 con NC non si può fare :haha:
07-10-2013, 18:18
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-10-2013, 18:23 da tarryr6.)
Questi ragionamenti mi ricordano i tempi del trofeo monomarca Yamaha R6 CUP.
1) monto il mono WP e guadagno 1";
2) rifaccio le forcelle da Andreani e quadagno 1";
3) lucido i condotti e messa in fase delle camme e guadagno 1";
4) ammortizzatore di sterzo e guadagno 0,5".
Alla fine chi sofisticava a più non posso le moto anzichè migliorare peggiorava i tempi perchè non riuscivano a sfruttare le migliorie apportate.
E' vero che tutto fa brodo ma non credo che con delle migliorie si scalano secondi sul giro a parità di pilota.
Senza offesa per nessuno il manico incide mooooooooolto!
Penso che i tempi di Gyu71 e Tuscany964 con le NA su una pista veloce come Misano siano di tutto rispetto.
"TEAM CIOCAPIAT"
MX5 nc 2.0 High| argento | coilover Tein Super Street | dischi baffati SuperEmme | tubi treccia SuperEmme | barre antirollio rx8 | Yokohama Ad08R 215/45/17 | OZ ultraleggera 17x8J matt black | 4 in 1 IL Motorsport | Front Brake Cooling Duct Kit | GWRoadster Sport-Q exhaust | Lamin-x | conica 4.1 |Power Kit Mondiale Racing cv.200 |
Satz404 Ha scritto:aahha ma vah! Io nell'opl iniziale avevo fatto 2:34 XD
Cambia quelle gomme di m......!
"TEAM CIOCAPIAT"
MX5 nc 2.0 High| argento | coilover Tein Super Street | dischi baffati SuperEmme | tubi treccia SuperEmme | barre antirollio rx8 | Yokohama Ad08R 215/45/17 | OZ ultraleggera 17x8J matt black | 4 in 1 IL Motorsport | Front Brake Cooling Duct Kit | GWRoadster Sport-Q exhaust | Lamin-x | conica 4.1 |Power Kit Mondiale Racing cv.200 |