se non mi ricordo male , 2 molle (intendo le stock) sono leggermente ma leggermente piu` lunghe, presumo che queste debbano andare davanti per supportare il peso del motore ma non saprei, cmq stasera posto qualche foto cosi` vi fate un'idea. So che le FL sono abbastanza a cuneo ma guardando varie foto sul web proprio della twins, non c'e` tutto questa differenza tra il dietro e il davanti
problema con assetto originale
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25-06-2009, 18:50
il mio assettista (o assettatore? o assettante? vabbè avete capito) quando ha avuto sotto le zampe i coilover ha regolato le varie altezze abbassando il retro più dell'avantreno.
E' brutta, sembra seduta, ma devo dire che è ancora più equilibrata ed in pista va molto bene. Non so quanto possa influire la cosa visto che ho fatto tutto insieme, ma questo è un esperto di assetti (prepara solo auto da corsa e si dedica solo agli assetti) e mi dice che VA così. Boh.
25-06-2009, 19:17
David Ha scritto:se non mi ricordo male , 2 molle (intendo le stock) sono leggermente ma leggermente piu` lunghe, presumo che queste debbano andare davanti per supportare il peso del motore ma non saprei, cmq stasera posto qualche foto cosi` vi fate un'idea. So che le FL sono abbastanza a cuneo ma guardando varie foto sul web proprio della twins, non c'e` tutto questa differenza tra il dietro e il davantiL'mx è al contrario rispetto al 99% delle auto: quelle più lunghe vanno dietro! http://www.villacorte.com/miata/gc_coilover/06.html http://www.miata.net/garage/suspension/index.html errore classico da meccanico inesperto dell'mx
Alberto
25-06-2009, 20:53
Grande Miata.Shark!
eccovi le foto...non vi sembra un pò troppo a cuneo... ....spero si vedano :oops:
25-06-2009, 20:58
David Ha scritto:Grande Miata.Shark! a me pare troppo si però magari sbaglio..... intanto a breve novità anche per me
25-06-2009, 21:24
si sperando che non mi montino qualcosa al contrario :haha:
25-06-2009, 22:06
In effetti.. però montare le molle al contrario mi sembra difficile, sono totalmente diverse. Anche se è l'unica cosa plausibile. Per darti un'idea stock è così
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
25-06-2009, 22:29
Fabiolous Ha scritto:mi accodo alla richesta di foto. Dovrebbe essere normale. Il culetto è bello alto alle FL :oops: Fabio da te questa richiesta non me la sarei mai aspettata!! :a_23: quando ti liberi ci vediamo direttamente per un bel giro td! per gli altri, domani vedrò di postare le foto della mazdina, ma non scandalizzatevi se è impolveratissima
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
25-06-2009, 22:31
smoke Ha scritto:cosi' di passaggio, non è l'assetto 50-50, ma è la distribuzione dei pesi ad esserlo
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water. |
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