This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema con assetto originale
se non mi ricordo male , 2 molle (intendo le stock) sono leggermente ma leggermente piu` lunghe, presumo che queste debbano andare davanti per supportare il peso del motore ma non saprei, cmq stasera posto qualche foto cosi` vi fate un'idea. So che le FL sono abbastanza a cuneo ma guardando varie foto sul web proprio della twins, non c'e` tutto questa differenza tra il dietro e il davanti
  Cita messaggio
il mio assettista (o assettatore? o assettante? vabbè avete capito) quando ha avuto sotto le zampe i coilover ha regolato le varie altezze abbassando il retro più dell'avantreno.
E' brutta, sembra seduta, ma devo dire che è ancora più equilibrata ed in pista va molto bene. Non so quanto possa influire la cosa visto che ho fatto tutto insieme, ma questo è un esperto di assetti (prepara solo auto da corsa e si dedica solo agli assetti) e mi dice che VA così.
Boh.
  Cita messaggio
David Ha scritto:se non mi ricordo male , 2 molle (intendo le stock) sono leggermente ma leggermente piu` lunghe, presumo che queste debbano andare davanti per supportare il peso del motore ma non saprei, cmq stasera posto qualche foto cosi` vi fate un'idea. So che le FL sono abbastanza a cuneo ma guardando varie foto sul web proprio della twins, non c'e` tutto questa differenza tra il dietro e il davanti
L'mx è al contrario rispetto al 99% delle auto: quelle più lunghe vanno dietro!
http://www.villacorte.com/miata/gc_coilover/06.html
http://www.miata.net/garage/suspension/index.html

Mrgreen errore classico da meccanico inesperto dell'mx Mrgreen
Alberto
  Cita messaggio
Grande Miata.Shark!
eccovi le foto...non vi sembra un pò troppo a cuneo... Shock ....spero si vedano :oops:

[Immagine: 2mdm81k.jpg]
[Immagine: 28hdfv7.jpg]
[Immagine: w7enu9.jpg]
  Cita messaggio
David Ha scritto:Grande Miata.Shark!
eccovi le foto...non vi sembra un pò troppo a cuneo... Shock ....spero si vedano :oops:

http://i41.tinypic.com/2mdm81k.jpg
http://i42.tinypic.com/28hdfv7.jpg
http://i44.tinypic.com/w7enu9.jpg

a me pare troppo si Shock
però magari sbaglio.....

intanto a breve novità anche per me
[Immagine: ammolla.th.jpg]

Mrgreen
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
Sì.. decisamente troppo a cuneo!!!!!!!!!!

Bravo Drakkar Mrgreen bell'upgrade!
Alberto
  Cita messaggio
si sperando che non mi montino qualcosa al contrario :haha:
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
Shock
In effetti.. però montare le molle al contrario mi sembra difficile, sono totalmente diverse. Anche se è l'unica cosa plausibile.
Per darti un'idea stock è così
[Immagine: 5owfn4.jpg]
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
  Cita messaggio
Fabiolous Ha scritto:mi accodo alla richesta di foto. Dovrebbe essere normale. Il culetto è bello alto alle FL :oops:
Infatti sarebbe molto più carino un filino più giù

Fabio da te questa richiesta non me la sarei mai aspettata!! :a_23: quando ti liberi ci vediamo direttamente per un bel giro td!

per gli altri, domani vedrò di postare le foto della mazdina, ma non scandalizzatevi se è impolveratissima Tongue
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
smoke Ha scritto:cosi' di passaggio,
ma il tanto declamato assetto 50% 50% di serie (quindi a cuneo), se me la spiani non via a caricare l'avantreno?
:oops:

non è l'assetto 50-50, ma è la distribuzione dei pesi ad esserlo
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio