This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Marzaglia] ma in quanto "gira" la miata?
:buahah:
  Cita messaggio
Costa Ha scritto:Ma poi alla fine... in quanto si gira a marzaglia?

sotto 4000 non è amore! send with stroppatalk

aspetta che finisco il giro poi ti dico :haha:
  Cita messaggio
pollice Ha scritto:ti dirò, l'arroganza la trovo nelle tue risposte più che nelle mia che comunque proverò a contenere da adesso in poi ma:

1) il paragone con piste grandi non l'ho tirato in ballo io , piuttosto il tuo "assistito" (ti "invito a rileggere")
2) so leggere benone e credo di sapermi esprimere allo stesso modo
3) non so che idea abbia tu del ring o se tu ci sia mai stato ma i GT-r e i Bombardoni che girano assieme a cariole anni 80 e mentecatti in vena di sport li trovi ugali sia lìche nei "track day da pezzenti" di cui stiamo parlando, quindi come vedi ,al di là che non l'abbia tirato in ballo io, il paragone ci sta alla grande soprattuto considerando che si stava parlando di sicurezza e non di qualità di piste.
4) le considerazioni tue e di Gyu sono ineccepibili e ovvie. sostanzialmente state dicendo : è meglio andare a sciare in ghiacciao a giugno perchè sulle piste a gennaio ci sono troppi cazzoni ed è pericoloso. Ora è chiaro che sia così , ci vuole solo un mentecatto che possa dire il contrario. La mia unica riserva era data dal fatto che o hai del grano o ti accontenti di quello che c'è e, scusami la ripetizione, quello che c'è è così ovunque tranne che al challenge o eventi similari di cui appunto (ti invito a rileggere) ho chiesto a Gyu se sapesse dove -come e quando.

concludo dicendo che se l'idea comune riguardo all'andare a girare in pista prevede il fatto che non debba esserci nessuno e che tutti diano strada o che sia tutto sicuro o che si giri 5 per volta io non mi ci riconosco, considerato che con scooter motardini etc etc in giro per delle piste ci son stato parecchio.Ovvio che mi piacerebbe ma realisticamente parlando alla pace nel mondo e babbo natale non ci credo più da un pezzo.

Punto 1 - Non mi piace la definizione di "assistito"
Punto 2 - Non mi pare tu sappia leggere benissimo, visto che HO DOVUTO CORREGGERE il mio nickname
nel post in oggetto, poichè per ben due volte mi hai chiamato "guy" invece di "Gyu".
Punto 3 - il Nurburgring è "la pista definitiva", e come tutte le persone dovrebbero fare, è il tracciato
che puoi visitare una/due volte per passione e soddisfazione personale, ma cronometrarsi li dentro
è RISERVATO a piloti esperti e NON novellini in erba. Io l'ho nominato sbagliando, poichè è "OLTRE"
e non paragonabile a tutte le altre piste del mondo!
Punto 4 - il discorso sul grano è una cazzata. Non credo che se uno possiede un'auto da almeno 10/15.000 euro
(mi riferisco ad una RC 1.800 usata) e si diverte a portarla in un trackday qualunque, abbia problemi a
trovare € 200/300 per iscriversi ad un evento privato/riservato serio come il Challenge, o il CLI a Varano.
Io quando metto le ruote in pista sono consapevole che potrei danneggiare in qualche modo la mia macchina,
stai sicuro che se non avessi poi la possibilità di ripararla in caso di eventuali danni me ne guarderei bene
dal varcare i cancelli di qualunque pista, quindi non raccontare balle sui soldi/grano o comeCavoloVuoiChiamarli/o.
Se uno non li ha, va piano piano, prudente e tranquillo per strada, stando attento a non consumare benzina/freni/gomme, ecc...
A buon intenditor...Wink

Concludo dicendo che i tuoi interventi sono fuoriluogo, domandandomi cosa posso averti mai fatto di male per farti tirar fuori
tutto questo acido, certamente non si può restare simpatici a tutti ed io ti resterò sicuramente sui cojoni..., questo posso accettarlo....
Ma gradirei un minimo di rispetto, poichè la storiella del Babbo Natale e della pace nel mondo, potevi risparmiartele.: Exclaim :

Ma poi..., alla fine... lo sai che non so neppure chi sei, o che faccia hai?
Odio scrivere queste cose nei forum, a me piace sempre e solo discutere (in caso di toni polemici come questi) direttamente "dal vivo",
poichè NON MI PERMETTEREI MAI di rivolgermi (come tu hai fatto con me ed Omermon) a persone CHE NON CONOSCO DAL VIVO, senza averne
una se pur minima CONFIDENZA!

Credo che da oggi, tu mi rimarrai una persona sgradita, così come sicuramente sarò io per te.
(e come sicuramente lo ero anche da prima...)
Ma non c'è problema...., alla fine la sera andrò a letto egualmente tranquillo.Confusedleep1_:

Buon proseguimento di serata.Thumbup
Giulio (alias Gyu71)
  Cita messaggio
Gyu71 Ha scritto:Punto 1 - Non mi piace la definizione di "assistito lo diventi contestualizzando le risposte omaggiatemi da omereixemon
Punto 2 - Non mi pare tu sappia leggere benissimo, visto che HO DOVUTO CORREGGERE il mio nickname
nel post in oggetto, poichè per ben due volte mi hai chiamato "guy" invece di "Gyu".se ti conoscessi di persona ti chiamerei per nome, a 30 anni lo trovo "simpatico" chiamarsi per nickname o comunuqe (errore mio) a questi dò poca importanza, ti chiedo scusa se ti vedi ferito da questo mio errore.davvero.
Punto 3 - il Nurburgring è "la pista definitiva", e come tutte le persone dovrebbero fare, è il tracciato
che puoi visitare una/due volte per passione e soddisfazione personale, ma cronometrarsi li dentro
è RISERVATO a piloti esperti e NON novellini in erba. Io l'ho nominato sbagliando, poichè è "OLTRE"
e non paragonabile a tutte le altre piste del mondo! io ci son stato twice, una in moto l'altra a carretta e l'unico tempo che posso darti in modo approssimativo e quello che ho impiegato a correre in bagno spaventato
Punto 4 - il discorso sul grano è una cazzata. Non credo che se uno possiede un'auto da almeno 10/15.000 euro
(mi riferisco ad una RC 1.800 usata) e si diverte a portarla in un trackday qualunque, abbia problemi a
trovare € 200/300 per iscriversi ad un evento privato/riservato serio come il Challenge, o il CLI a Varano.questa è una tua considerazione basata sul nulla dal momento che non ci conosciamo e quindi rimane tale: una considerazione tutta tua. Se sei interessato però ti giro un paio di buste paga.
Io quando metto le ruote in pista sono consapevole che potrei danneggiare in qualche modo la mia macchina,
stai sicuro che se non avessi poi la possibilità di ripararla in caso di eventuali danni me ne guarderei bene
a varcare i cancelli di qualunque pista, quindi non raccontare balle sui soldi/grano o comeCavoloVuoiChiamarli/o.Mi lusinga che tu voglia condividere con me le tue cosine e le tue priorità.però rimane il fatto che tu non conosca le mie.
Se uno non li ha, va piano piano, prudente e tranquillo per strada, stando attento a non consumare benzina/freni/gomme, ecc...la vettura è stata immatricolata i primi di gennaio del 2008, ad oggi ha 56'000 km. fai tu.
A buon intenditor...Wink ecco appunto.

Concludo dicendo che i tuoi interventi sono fuoriluogo, domandandomi cosa posso averti mai fatto di male per averti fatto tirar fuori
tutto questo acido, questo sono io a chiederlo a te dato che per quanto mi riguarda , e te lo dico in modo sincero, da parte mia non c'è nessuna frizione o pensiero nei tuoi confronti! la riprova è il fatto che per scrivere tutte ste cose che hai scritto (attacandomi evidentemente) hai dovuto quotare un post assolutamente non riferito a te in quanto chiara e palese risposta a omerivsxon. circa i i miei interventi mi pare siano conseguenza del tuo o di doraemonx ma forse mi sbaglio io. certamente non si può restare simpatici a tutti ed io ti resterò sicuramente sui cojoni..., e questo posso accettarlo. per quanto mi riguarda assolutamente NO, fino ad ora.certo.
Ma gradirei un minimo di rispetto, poichè la storiella del Babbo Natale e della pace nel mondo, potevi risparmiartele.era ironia che credevo comprensibile, evidentemente mi sbagliavo. se tu in pista (eventi tra amici a parte) hai sempre visto LA PERFEZIONE mi domando che impianti e in che occasioni tu li abbia visitati.

Ma poi..., alla fine... lo sai che non so neppure chi sei, o che faccia hai? è appunto, io c'ero arrivato sin da subito a questa considerazione.
Odio scrivere queste cose nei forum, a me piace sempre e solo discutere (in caso di toni polemici come questi) direttamente "dal vivo",
poichè NON MI PERMETTEREI MAI di rivolgermi (come tu hai fatto con me ed Omermon) a persone CHE NON CONOSCO DAL VIVO, senza averne
una se pur minima CONFIDENZA! La cosa che forse a entrambi è sfuggita, ma che mi pare piuttosto lampante e scritta nero su bianco nelle pagine precedenti, è che io ho espresso la mia opinione che si poteva tranquillamente discutere da "amici" o semplici appassionati di spenderia (evidentemente voi più di me) senza far passare il concetto che non sappiate leggere o che viviate fuori dal mondo.

Credo che da oggi, tu mi rimarrai una persona sgradita, così come sicuramente sarò io per te. perdonami se te lo faccio notare , ma hai il viziaccio di credere di poter essere consapevole di quello che la gente pensa . ti ripeto che non c'erano i presupposti da parte mia perchè tu mi rimanessi una persona sgradita, proprio per niente. Non conoscendoti di persona rimango di quell'idea, chiaro che sta "sparata" finale mi ha spiazzato, non lo nego!! tuttavia valuto le persone ed "elargisco" stima a queste basandomi su cose "differenti".
Ma non c'è problema...., alla fine la sera andrò a letto egualmente tranquillo. figurati me!come tutti i giorni domani uscirò alle 7 per tornare alle 19 dopo esser stato in fabbrica. ti assicuro che le cose che non mi fanno dormire son ben altre.

Buon proseguimento di serata.Thumbup anche a te , grazie.
Giulio (alias Gyu71)
Pier
  Cita messaggio
Ragazzi, basta.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Alberto
  Cita messaggio
.SharK Ha scritto:Ragazzi, basta.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

ma come?!?!? Ho appena rimesso su i popcorn! :haha:

cmq ribadisco: volemose bene e aspettiamo che l'autodromo diventi il Ciocapiàttodromo, sto raccogliendo i fondi (a buon intenditor... PAGARE!) :haha::haha::haha::haha::haha:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
Non quoto tutto, poichè mi vergogno soltanto ad aver letto certe cose
due post sopra questo, figurarsi se RI-QUOTO un intervento così disdicevole...:oops:

La prima persona poco INTELLIGENTE sono io,
non dovrei permettermi d'infilarmi in discussioni del genere, quindi "mea culpa".
Del resto, non potevo pretendere -non avendolo fatto io per primo-
che qualcun'altro avesse avuto più testa di me, riportando i toni della discussione
entro i limiti della giusta educazione...

Me ne prendo la responsabilità..., in fondo è molto più facile applicare la legge del taglione,
piuttosto che applicare un raro e poco diffuso buon senso.

Mi scuso con gli utenti e i miei colleghi moderatori.
Forse non era la mia giornata giusta.

Ave.
  Cita messaggio
Gyu71 Ha scritto:Punto 4 - il discorso sul grano è una cazzata. Non credo che se uno possiede un'auto da almeno 10/15.000 euro
trovare € 200/300 per iscriversi ad un evento privato/riservato serio come il Challenge, o il CLI a Varano.
dal varcare i cancelli di qualunque pista, quindi non raccontare balle sui soldi/grano o comeCavoloVuoiChiamarli/o.
Se uno non li ha, va piano piano, prudente e tranquillo per strada, stando attento a non consumare benzina/freni/gomme, ecc...
A buon intenditor...Wink

Buon proseguimento di serata.Thumbup
Giulio (alias Gyu71)

Il resto della discussione non mi interessa, ma siccome mi sento colpito dal fatto che sono disoccupato e NON LI HO mi spiace ma con tutto il rispetto vorrei dirti che non sono d'accordo..

Io sono disoccupato, e malgrado sulla mia auto faccia tutto personalmente per me è giá impegnativo fare benzina, figuriamoci andare in pista. Eppure appena ho 50€ in tasca corro a tramatza (il kartodromo più vicino a me) a girare, idem per le manifestazioni che (fortunatamente) dalle mie parti sono abbastanza economiche. Il fatto che tu possa permetterti di girare con un "fondo cassa" che ti permetta di rimediare qualsiasi danno è una fortuna, ed il fatto che te ne guarderesti bene dal girare altrimenti è una scelta, ma non puoi biasimare chi corre anche se non li ha. Chi ha una certa indole sa bene che ogni tanto il piede bisogna farlo sfogare, ed io preferisco farlo in pista anche a rischio di tornare a casa a piedi (che il carro attrezzi non me lo posso permettere...) piuttosto che sfogarmi in strada a rischio di ammazzare qualcuno.

Scusate lo sfogo ma già mi pesa stare al verde, leggere certe cose è come uno schiaffo.

Sent from my iPad using Tapatalk
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
Hgt983 Ha scritto:Il resto della discussione non mi interessa, ma siccome mi sento colpito dal fatto che sono disoccupato e NON LI HO mi spiace ma con tutto il rispetto vorrei dirti che non sono d'accordo..

Io sono disoccupato, e malgrado sulla mia auto faccia tutto personalmente per me è giá impegnativo fare benzina, figuriamoci andare in pista. Eppure appena ho 50€ in tasca corro a tramatza (il kartodromo più vicino a me) a girare, idem per le manifestazioni che (fortunatamente) dalle mie parti sono abbastanza economiche. Il fatto che tu possa permetterti di girare con un "fondo cassa" che ti permetta di rimediare qualsiasi danno è una fortuna, ed il fatto che te ne guarderesti bene dal girare altrimenti è una scelta, ma non puoi biasimare chi corre anche se non li ha. Chi ha una certa indole sa bene che ogni tanto il piede bisogna farlo sfogare, ed io preferisco farlo in pista anche a rischio di tornare a casa a piedi (che il carro attrezzi non me lo posso permettere...) piuttosto che sfogarmi in strada a rischio di ammazzare qualcuno.

Scusate lo sfogo ma già mi pesa stare al verde, leggere certe cose è come uno schiaffo.

Sent from my iPad using Tapatalk

concordo!
io per fortuna per il momento ho un lavoro.....ma sono della tua stessa opinione.
per partecipare al challenge dovrei fare delle spese, che al momento non mi interessano (almeno 4 gomme decorose, più altre piccole manutenzioni extra) e con i 200/300 euro minimi da spendere, vado a girare dalle 4 alle 6 volte in opl di mezza giornata a lombardore; provo a fare qualche traverso, mi diverto senza raggiungere velocità troppo pericolose in caso di errore, imparo a gestire la macchina in situazioni di scarsa aderenza....
praticamente con i soldi di iscrizione ad una tappa del challenge ci pago la pista per tutto l'anno (e non ho considerato tutti gli extra costi derivanti dalla partecipazione al challenge: gomme, freni, manutenzioni varie, trasferte lontane.....ecc....ecc.....) oltre al fatto che magari uno ha famiglia, e non va via dei giorni anche nel week end, quando è già fuori tutta la settimana.....ecc....ecc...

credo che siano scelte dettate da tante cose e non solo dalle condizioni economiche.

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
Non capisco tutto questo accanimento sui classici trackday.
Sarà un caso ma in 3 anni di pistate mi è capitato pochissime volte di avere tappi o trovarmi in turno gente scema..
Basta scegliere con un minimo di accortezza le giornate a cui partecipare (Varano il lunedì prendendo ferie e Franciacorta alla sera in settimana dopo il lavoro) e fidatevi, non sarete mai in più di 6/7 auto in pista, spendendo relativamente poco (benzina e costi del turno).
Paradossalmente mi è capitato quando partecipai al challenge di varano 2 anni fa di trovare una marea di lotus e mx 5 a farmi da tappo, tant'è che nell'ultimo turno superai una lotus all'esterno (uno spazio d'erba largo quanto la macchina con muretto attacato) sulla curva che immette al traguardo.
Per quanto riguarda il challenge mi infastidisce questo (a mio avviso) idolatramento che si è creato intorno al challenge chi lo confronta con un normale trackday. Sembra che solo al challenge si "corra" in sicurezza, si mangi, si beva e ci si diverte spendendo poco.
Le cifre in ballo però non sono basse: 250€ pista+50€ hotel+trasferimenti. Per me che arrivo da Milano, diciamo a Imola, sono 600€ come niente..
Ovviamente ognuno fa quello che meglio crede, io ho solo riportato la mia esperienza da (oramai ex) pistaiolo
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio