:buahah:
[Marzaglia] ma in quanto "gira" la miata?
|
30-10-2013, 21:04
Costa Ha scritto:Ma poi alla fine... in quanto si gira a marzaglia? aspetta che finisco il giro poi ti dico :haha:
30-10-2013, 22:33
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-10-2013, 23:10 da Gyu71.)
pollice Ha scritto:ti dirò, l'arroganza la trovo nelle tue risposte più che nelle mia che comunque proverò a contenere da adesso in poi ma: Punto 1 - Non mi piace la definizione di "assistito" Punto 2 - Non mi pare tu sappia leggere benissimo, visto che HO DOVUTO CORREGGERE il mio nickname nel post in oggetto, poichè per ben due volte mi hai chiamato "guy" invece di "Gyu". Punto 3 - il Nurburgring è "la pista definitiva", e come tutte le persone dovrebbero fare, è il tracciato che puoi visitare una/due volte per passione e soddisfazione personale, ma cronometrarsi li dentro è RISERVATO a piloti esperti e NON novellini in erba. Io l'ho nominato sbagliando, poichè è "OLTRE" e non paragonabile a tutte le altre piste del mondo! Punto 4 - il discorso sul grano è una cazzata. Non credo che se uno possiede un'auto da almeno 10/15.000 euro (mi riferisco ad una RC 1.800 usata) e si diverte a portarla in un trackday qualunque, abbia problemi a trovare € 200/300 per iscriversi ad un evento privato/riservato serio come il Challenge, o il CLI a Varano. Io quando metto le ruote in pista sono consapevole che potrei danneggiare in qualche modo la mia macchina, stai sicuro che se non avessi poi la possibilità di ripararla in caso di eventuali danni me ne guarderei bene dal varcare i cancelli di qualunque pista, quindi non raccontare balle sui soldi/grano o comeCavoloVuoiChiamarli/o. Se uno non li ha, va piano piano, prudente e tranquillo per strada, stando attento a non consumare benzina/freni/gomme, ecc... A buon intenditor... Concludo dicendo che i tuoi interventi sono fuoriluogo, domandandomi cosa posso averti mai fatto di male per farti tirar fuori tutto questo acido, certamente non si può restare simpatici a tutti ed io ti resterò sicuramente sui cojoni..., questo posso accettarlo.... Ma gradirei un minimo di rispetto, poichè la storiella del Babbo Natale e della pace nel mondo, potevi risparmiartele.: Exclaim : Ma poi..., alla fine... lo sai che non so neppure chi sei, o che faccia hai? Odio scrivere queste cose nei forum, a me piace sempre e solo discutere (in caso di toni polemici come questi) direttamente "dal vivo", poichè NON MI PERMETTEREI MAI di rivolgermi (come tu hai fatto con me ed Omermon) a persone CHE NON CONOSCO DAL VIVO, senza averne una se pur minima CONFIDENZA! Credo che da oggi, tu mi rimarrai una persona sgradita, così come sicuramente sarò io per te. (e come sicuramente lo ero anche da prima...) Ma non c'è problema...., alla fine la sera andrò a letto egualmente tranquillo.leep1_: Buon proseguimento di serata. Giulio (alias Gyu71)
30-10-2013, 23:26
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-10-2013, 23:42 da pollice.)
Gyu71 Ha scritto:Punto 1 - Non mi piace la definizione di "assistito lo diventi contestualizzando le risposte omaggiatemi da omereixemonPier
31-10-2013, 00:45
.SharK Ha scritto:Ragazzi, basta. ma come?!?!? Ho appena rimesso su i popcorn! :haha: cmq ribadisco: volemose bene e aspettiamo che l'autodromo diventi il Ciocapiàttodromo, sto raccogliendo i fondi (a buon intenditor... PAGARE!) :haha::haha::haha::haha::haha:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
31-10-2013, 01:45
Non quoto tutto, poichè mi vergogno soltanto ad aver letto certe cose
due post sopra questo, figurarsi se RI-QUOTO un intervento così disdicevole...:oops: La prima persona poco INTELLIGENTE sono io, non dovrei permettermi d'infilarmi in discussioni del genere, quindi "mea culpa". Del resto, non potevo pretendere -non avendolo fatto io per primo- che qualcun'altro avesse avuto più testa di me, riportando i toni della discussione entro i limiti della giusta educazione... Me ne prendo la responsabilità..., in fondo è molto più facile applicare la legge del taglione, piuttosto che applicare un raro e poco diffuso buon senso. Mi scuso con gli utenti e i miei colleghi moderatori. Forse non era la mia giornata giusta. Ave.
31-10-2013, 04:16
Gyu71 Ha scritto:Punto 4 - il discorso sul grano è una cazzata. Non credo che se uno possiede un'auto da almeno 10/15.000 euro Il resto della discussione non mi interessa, ma siccome mi sento colpito dal fatto che sono disoccupato e NON LI HO mi spiace ma con tutto il rispetto vorrei dirti che non sono d'accordo.. Io sono disoccupato, e malgrado sulla mia auto faccia tutto personalmente per me è giá impegnativo fare benzina, figuriamoci andare in pista. Eppure appena ho 50€ in tasca corro a tramatza (il kartodromo più vicino a me) a girare, idem per le manifestazioni che (fortunatamente) dalle mie parti sono abbastanza economiche. Il fatto che tu possa permetterti di girare con un "fondo cassa" che ti permetta di rimediare qualsiasi danno è una fortuna, ed il fatto che te ne guarderesti bene dal girare altrimenti è una scelta, ma non puoi biasimare chi corre anche se non li ha. Chi ha una certa indole sa bene che ogni tanto il piede bisogna farlo sfogare, ed io preferisco farlo in pista anche a rischio di tornare a casa a piedi (che il carro attrezzi non me lo posso permettere...) piuttosto che sfogarmi in strada a rischio di ammazzare qualcuno. Scusate lo sfogo ma già mi pesa stare al verde, leggere certe cose è come uno schiaffo. Sent from my iPad using Tapatalk
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice.. Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
31-10-2013, 10:54
Hgt983 Ha scritto:Il resto della discussione non mi interessa, ma siccome mi sento colpito dal fatto che sono disoccupato e NON LI HO mi spiace ma con tutto il rispetto vorrei dirti che non sono d'accordo.. concordo! io per fortuna per il momento ho un lavoro.....ma sono della tua stessa opinione. per partecipare al challenge dovrei fare delle spese, che al momento non mi interessano (almeno 4 gomme decorose, più altre piccole manutenzioni extra) e con i 200/300 euro minimi da spendere, vado a girare dalle 4 alle 6 volte in opl di mezza giornata a lombardore; provo a fare qualche traverso, mi diverto senza raggiungere velocità troppo pericolose in caso di errore, imparo a gestire la macchina in situazioni di scarsa aderenza.... praticamente con i soldi di iscrizione ad una tappa del challenge ci pago la pista per tutto l'anno (e non ho considerato tutti gli extra costi derivanti dalla partecipazione al challenge: gomme, freni, manutenzioni varie, trasferte lontane.....ecc....ecc.....) oltre al fatto che magari uno ha famiglia, e non va via dei giorni anche nel week end, quando è già fuori tutta la settimana.....ecc....ecc... credo che siano scelte dettate da tante cose e non solo dalle condizioni economiche. cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
31-10-2013, 15:50
Non capisco tutto questo accanimento sui classici trackday.
Sarà un caso ma in 3 anni di pistate mi è capitato pochissime volte di avere tappi o trovarmi in turno gente scema.. Basta scegliere con un minimo di accortezza le giornate a cui partecipare (Varano il lunedì prendendo ferie e Franciacorta alla sera in settimana dopo il lavoro) e fidatevi, non sarete mai in più di 6/7 auto in pista, spendendo relativamente poco (benzina e costi del turno). Paradossalmente mi è capitato quando partecipai al challenge di varano 2 anni fa di trovare una marea di lotus e mx 5 a farmi da tappo, tant'è che nell'ultimo turno superai una lotus all'esterno (uno spazio d'erba largo quanto la macchina con muretto attacato) sulla curva che immette al traguardo. Per quanto riguarda il challenge mi infastidisce questo (a mio avviso) idolatramento che si è creato intorno al challenge chi lo confronta con un normale trackday. Sembra che solo al challenge si "corra" in sicurezza, si mangi, si beva e ci si diverte spendendo poco. Le cifre in ballo però non sono basse: 250€ pista+50€ hotel+trasferimenti. Per me che arrivo da Milano, diciamo a Imola, sono 600€ come niente.. Ovviamente ognuno fa quello che meglio crede, io ho solo riportato la mia esperienza da (oramai ex) pistaiolo |
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
Miata 1.8 NA -13.12.2015 Franciacorta - Pareri e consigli |
17-12-2015, 12:25 Ultimo messaggio: Daniele La Valle |
||||
Domenica 3/3/2013 autodromo di Marzaglia, Modena. |
22-02-2013, 12:59 Ultimo messaggio: Massi "il Virus" |
||||
Domenica 24/2 al circuito di Marzaglia (MO) |
22-02-2013, 12:57 Ultimo messaggio: Massi "il Virus" |
Utenti che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)