smoke Ha scritto:Per altro anche Lo/rez se lo fa fare ma gli chiedono sempre bei soldini...
Smoke mi cita, quindi due parole sono quasi d'obbligo.
Il mio proviene da una clonazione di un vero Hardog Deuce fatta da Yacco71, un amico delle parti di Montreux (lago di Ginevra) che era anche al Ring a Giugno.
Ne ha fatta una prima serie circa un anno fa. Ha avuto successo cosí ne ha infornato un'altra dozzina in consegna a fine Luglio inizi di Agosto alla quale mi sono accodato.
Il fatto che lui sia ingegnere meccanico sicuramente lo ha aiutato, per un approccio sistematico, ma non credo sia indispensabile.
Servono misure accurate da riportare su un disegno (per questo clonare un modello é di aiuto), tubo del materiale e dimensioni appropriate, un piega tubi e la tecnica giusta per non schiacciare il tubo nelle pieghe (come spesso si vede in tubi di scarico dozzinali). Infine saldature fatte con utensili e capacitá professionali.
Infatti Yacco si appoggia ad un'officina professionale (CAD, TIG e tutte quelle diavolerie...) e tutti sappiamo che con le tecniche odierne fattone uno bene, a rifarne 10 o 1000 cambia veramente poco.
Ho scelto questo rollbar invece dell'originale per varie ragioni:
1. E' identico al Deuce che mi piaceva da sempre. Con le stesse opzioni di forma, peso e materiale. Ok é solo nero satinato, ma quello avrei preso quindi...
2. Il prezzo - €340 - é conveniente, perché un vero Deuce preimportato da IL o P5 con la spedizione finisce sui 400 o piú. Da Bethania in USA: il solito stillicidio che chi ordina negli USA conosce, senza contare la dogana (per chi sta in Italia un terno al Lotto). Onestamente non credo si possa scendere di molto per un lavoro di qualitá con buon materiale. Certo se mio fratello fosse nel mestiere forse pagherei di meno.
3. Ne ho visti e toccati dal vivo almeno 3 installati: impeccabili.
4. Viene fornito con la bulloneria e le controplacche, cosa che non é scontata con le copie.
Spero di essere stato esauriente, se non ho giá postato qui qualche foto lo faró.
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D
MX-5passion io c'ero!!!