Hammer Ha scritto:Illumina meno affidabili, aspetto da tenere in considerazione quando c'è un oceano di mezzo e tempi di consegna lunghi (imho).
PS: non esistono i B8 per NA.
Sì, so che i B8 sono solo per la NB: intendevo la "famiglia" (i B8 se non sbaglio sono semplici B6 a stelo corto).
Per l'affidabilità, non mi sembra di averne sentito mai parlare troppo male (un paio di casi di prodotti fallati a parte, risolti da FM). Sicuramente dovrebbero essere meglio dei KYB AGX (che, a leggere, vanno decentemente solo per i primi 10.000 km poi si scaricano) o di simili... Inoltre, mi fido più dei Tokico che di interi coilover di marche dubbie, magari regolabili pure in altezza, e che costano quanto solo gli Illumina...
E i tempi di consegna non mi spaventano: mi muovo sempre con un po' di anticipo per evitare grane e, infatti, ancora i miei quattro Excel-G da quattro soldi non sono ancora scarichi e posso fare tranquillamente altre migliaia di km...
Poi, è tutto in funzione di cosa si cerca: a me non serve un assetto di pietra da pista, ma roba di qualità per una guida stradale che va dall'andare a fare la spesa con la compagna (capita...) alla giornata "allegra" sui passi svizzeri dove ci lascio 700 km in una giornata. Per ora, anche sentendo chi monta il kit FM 2.5, questo mi pare il miglior compromesso handling/comfort. Se qualcuno ha un suggerimento migliore che mi fa spendere la metà, gli offro una birra