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aspirato 100 Cv litro
Grandissimo lavoro Alex! mi fa ripensare alla costruzione del mio motore vw...

Complimenti per manualità e attrezzatura!
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
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Hammer Ha scritto:Esatto Fra, è lo stesso utilizzato per isolare carene/sottosella delle moto nelle zone di passaggio dei tubi di scarico. La qualità mi sembra buona, la posa è piuttosto semplice.

Molto interessante, essendo un prodotto moto immagiso un peso contenuto giusto??
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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grazie Giuino, detto da te che hai fatto di questi lavori, e conosci le teorie molto meglio di me, fa molto piacere, ormai il motore e chiuso, ma se ai notato qualche cosa che non ti convince scrivilo liberamente....

Pit, se ti basta un pezzo piccolo penso che quello suggerito da Hammer vada bene..... a me ne serviva di più, quindi l'ho preso da SuperEmme, un metro quadro a 60€ circa... l'isolamento e molto buono considerando che e molto sottile....

solita prova descritta nella pagina precedente, 13" per la trasmissione del calore...
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pit la bestia Ha scritto:Molto interessante, essendo un prodotto moto immagiso un peso contenuto giusto??
Si Pit, il prodotto è questo http://www.carpimoto.it/IT/Scarico/Ricam...Shield.htm a spanne un foglio dovrebbe pesare 1 o 2 etti.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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ma hai già portato la bestia in pista?
124 Abarth Scorpione - Tein Flex Z 
EX NCFL 2.0 Record Series - ECUTEK RaceRom - Recaro seats - Remus silencer - BC Racing - Pipercross Air Filter
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Nulla da dire, son passato anch'io per alleggerimento bielle&co. una palla enorme... soprattutto se poi devi convincerle a pesare tutte allo stesso modo...

per le sedi valvola e le valvole non hai fatto il triplo angolo?
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

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Azz..vedo solo ora il lavoro di fino che hai fatto sui collettori di asp e sul plenum..idea geniale! Bravo!
Wink
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Alpha4 Ha scritto:ma hai già portato la bestia in pista?

si 20 giorni fa, ho fatto 3 turni a Varano.... ma era un corso di guida per cui non ho cercato il tempo....
vedremo il 14/12 per l'ultima tappa del Challenge come si comporta Big Grin
farò a sportellate con Omer e chiunque voglia andare forte :haha:


giuino Ha scritto:Nulla da dire, son passato anch'io per alleggerimento bielle&co. una palla enorme... soprattutto se poi devi convincerle a pesare tutte allo stesso modo...

per le sedi valvola e le valvole non hai fatto il triplo angolo?

questo e il terzo motore che modifico per gioco nel corso degli ultimi 20 anni (esclusi una decina di 2T), ormai ci ho fatto il callo a quei pesi che non vogliono mai tornare uguali, ma con un po di pazienza alla fine si faSmile

per le sedi.... no non ho fatto i classici 3 angoli, la testa Nb ha già un piano di appoggio delle valvole molto ridotto 2mm se ricordo bene, per fare i 3 angoli avrei dovuto lasciare troppo poco materiale, quindi ho semplicemente raccordato il più possibile con un trapano simil dentista, e un "nsk espert 400" che uso quotidianamente nel mio lavoro...

mentre le valvole le ho raccordate, e lucidate senza ridurre il gambo perchè già solo di 6mm...


Mr.Wolf Ha scritto:Azz..vedo solo ora il lavoro di fino che hai fatto sui collettori di asp e sul plenum..idea geniale! Bravo!
Wink

grazie, ti confesso che ci ho studiato su molto prima di realizzarlo, perchè non riuscivo a trovare il modo di convogliare i flussi in modo lineare, e nello stesso tempo avere la cubatura che mi piacesse, senza rinunciare alla lunghezza voluta dei collettori....
inizialmente volevo farlo dritto, ma lo spazio per il volume d'aria era scarso, quindi ho dovuto ripiegare su questa soluzione, che alla fine e quella che riesce meglio ad unire tutte le mie idee...

P.S. la cubatura dell'airbox e di 3,5 Lt. Big Grin
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piccolo aggiornamento.
eseguito montaggio per provare il Plenum...

Per montare la farfalla di derivazione S2000, ho dovuto costruire e modificare:

-staffa cavo acceleratore
-supporto per sensore apertura farfalla (riciclato OEM)
-supporto tra corpo farfallato e tubo siliconico, con collegamento per IACV (o come si chiama)
-tubo di rinforzo (inserito dentro) per evitare che la depressione mi schiacciasse il tubo di collegamento tra farfalla e Plenum
-modificato coperchio filtro aria per ruotarlo di 180° (grazie ad Alessio Attorresi che mi ha fornito il suo)
-devo ancora fare 1-2 staffe per tenere in posizione il corpo farfallato,che provvisoriamente e appeso ai tubi... ma per provare va bene lo stesso
- devo anche riordinare meglio i cavi elettrici perchè cosi non sono molto belli ho sicuri... ma per provare va bene lo stesso




tutto montato provvisoriamente, e sembra funzionare..... sembra solo perchè causa mal tempo ho solo fatto girare il motore, senza andare per strada... se nei prossimi giorni smette di piovere e le strade si asciugano proverò a fare qualche Km, per vedere come si comporta



qualchefoto, per darvi una idea del lavoro....
[ATTACH=CONFIG]26805[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]26806[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]26807[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]26808[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]26809[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]26810[/ATTACH]

per ridurre la temperatura a ridosso del corpo farfallato, ho fasciato lo scarico... e ne sono molto soddisfatto perchè dopo un turno a Varano (30 minuti di pista) sui collettori potevi quasi tenerci la mano sopra....


Allegati Anteprime
                       
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Ma:

1) hai rinunziato alla duomi?
2) monti ancora l'antifurto?? Big Grin
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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