This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Frangivento: è meglio quello con la retina o quello di vetro?
#21
nickdinamite Ha scritto:Ciao ragazzi! Cool

stavo pensando di cambiare il frangivento originale sulla mia RC (non serve a granchè..): con il tettuccio aperto a velocità sostenuta il rumore del vento è parecchio fastidioso.. :oops:
ho visto su mx5parts sia quello alto a "retina" che copre anche i rollbar sia quello di vetro! Thumbup

secondo voi quale di questi è il migliore? Quale riduce effettivamente il rumore e il "turbine" che si crea tra i due sedili?
Il primo costa un po' di più del secondo (quindi dovrebbe avere un qualche valore aggiunto) ma quello che mi preoccupa è la visibilità specialmente di notte d'inverno quando tengo il tetto chiuso..(qualcuno che l'ha coprato su mx5parts dice che la visibilità è simile a quando hai gli occhiali da sole..) Eek

Il secondo secondo me è più bello esteticamente anche se ho sentito dire che si graffia solo a guardarlo.. :oops:

Voi che dite? C'è qualcuno che magari li ha provati entrambi e sa darmi un consiglio?
Grazie mille a tutti! :hi_:

Un consiglio?
:p
Comprati un Coupè .... il piacere dello spider è anche il rumore del vento....
.....per me!!!
Big Grin
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#22
Va bene il rumore, meno i colpi d'aria sul coppino :-) un buon frangi risolve bene

Inviato dal mio Nexus 4
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
  Cita messaggio
#23
Jo 195 Ha scritto:Ciao, ho ereditato quello in lexan dal precedente proprietario, con un leggero graffio. Lo pulisco con detergente neutro ed acqua tiepida usando ilpanno microfibra. Con le opportune attenzioni si conserva bene. E' piuttosto spesso ed efficace nella riduzione delle turbolenze a velocità autostradale.

[Immagine: 2ppwsx2.jpg]

@Jo 195 (scusate per l'intromissione), di che marca è quello che hai postato? Sulla mia c'era, sembra uguale al tuo (meno la serigrafia in basso a sinistra), ma sembra di plexiglass e provoca un discreto riflesso nello specchietto delle luci che arrivano da davanti di notte. In più sembra che sia stato tagliato a mano e non a macchina, anche se gli attacchi sembrano identici.

fixed: è in lexan anche il mio, ha pure la serigrafia... Smile

Grazie,
E.
42
  Cita messaggio
#24
enrymx5 Ha scritto:Io ho il frangivetro in plexiglass e mi trovo benissimo.

idem
ho pure io quello in plexiglass, mai provato la retina originale. identico alla foto postata prima.
  Cita messaggio
#25
emamona Ha scritto:@Jo 195 (scusate per l'intromissione), di che marca è quello che hai postato? Sulla mia c'era, sembra uguale al tuo (meno la serigrafia in basso a sinistra), ma sembra di plexiglass e provoca un discreto riflesso nello specchietto delle luci che arrivano da davanti di notte. In più sembra che sia stato tagliato a mano e non a macchina, anche se gli attacchi sembrano identici.

fixed: è in lexan anche il mio, ha pure la serigrafia... Smile

Grazie,
E.

Emamona, scusa , non avevo più seguito la discussione. Credo sia accessorio Mazda, ma devo controllare. Domani ti saprò dire Thumbup
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#26
Sembra esattamente quello che vendono su mx5parts...
Una vola smontate le viti superiori, il lexan si ribalta all'indietro. Per tornare in tema, in lexan è meraviglioso, il mio secondo me è montato male per via del riflesso, ma una volta trovato il sistema per reclinarlo senza dover svitare le viti, diventa superbo. Penso che comynque aprirò un altro thread a riguardo (a mwno che non se ne sia già parlato....).
E.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
42
  Cita messaggio
#27
emamona Ha scritto:@Jo 195 (scusate per l'intromissione), di che marca è quello che hai postato? Sulla mia c'era, sembra uguale al tuo (meno la serigrafia in basso a sinistra), ma sembra di plexiglass e provoca un discreto riflesso nello specchietto delle luci che arrivano da davanti di notte. In più sembra che sia stato tagliato a mano e non a macchina, anche se gli attacchi sembrano identici.

fixed: è in lexan anche il mio, ha pure la serigrafia... Smile

Grazie,
E.

Ciao aggiungo due foto di dettaglio

[Immagine: 2mz9irt.jpg]

[Immagine: 2mi3h1l.jpg]

la serigrafia dovrebbe essere la stessa, per quanto riguarda il taglio, questo è assolutamente preciso e molato sugli spigoli
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#28
Io ho montato da poco quello in lexan.

Pro:
1) Riduzione delle turbolenze e dell'aria che irrompe in abitacolo(quanto fa freddo di brutto significa girare in TD lo stesso, fregandosene)
2) E' trasparente quindi che siate alti, bassi, chiatti o key non c'è possibilità che qualcosa oscuri parte della visuale nello specchietto retrovisore
3) Ha un look più pulito e prezioso rispetto al plasticone originale (ovviamente IMHO)
4) E' un accessorio originale mazda quindi sicuramente è stato testato per bene in materia di sicurezza

Contro:
1) Richiede parecchio tempo il montaggio, soprattutto cercare il minimo indispensabile da limare dai coprirollbar
2) Se si decide di toglierlo bisogna comprare dei coprirollbar nuovi perchè vanno modificati e bisogna fare un bel po' di spazio agli ancoraggi del frangi
3) E' uno degli oggetti meno adatti ai maniaci della simmetria, montarlo è facile ma la perfezione è irraggiungibile. Ho onorato la buonanima di Germano Mosconi per centrarlo (e ancora potrebbe essere fatto meglio)


Quell'affare non si spaccherà mai! Ho sudato 7 camice per metterlo decentemente e, dopo aver fatto un errore, ho provato a piegarlo di un paio di millimetri per aggiustare la posizione senza smontare tutto: ovviamente non ci sono riuscito. E' una lastra spessissima mortacci sua...Anche sovradimensionata!
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question [NC/RC] Frangivento in rete GioCas 6 2,614 10-01-2021, 11:25
Ultimo messaggio: OLD_robbi
Brick [ND] Frangivento in vetro alexsky78 4 2,578 26-11-2020, 09:26
Ultimo messaggio: alexsky78
  [ND] Frangivento ND marco_zanna 3 2,733 19-07-2020, 20:23
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NA] Frangivento /hardness bar compatibili? Woody 2 1,837 20-05-2020, 12:52
Ultimo messaggio: Rava86
  [NA] Frangivento nb Woody 3 1,918 09-02-2020, 19:55
Ultimo messaggio: Antonio
Question [RC FL] NC/RC : chi monta il frangivento in policarbonato? GioCas 4 3,208 05-11-2018, 12:15
Ultimo messaggio: al_lor
  frangivento plexi moustache 2 2,323 17-05-2017, 17:50
Ultimo messaggio: moustache
  Quale frangivento per NBFL '03? CorazzataPotemkin 15 5,732 14-03-2017, 23:34
Ultimo messaggio: il moro
  Anelli con vetro x quadro strumenti Mexo Cinqo 5 3,045 21-12-2016, 07:35
Ultimo messaggio: FABIOSLK
  Frangivento insufficiente diddy 23 11,276 10-07-2016, 23:36
Ultimo messaggio: graziano



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)