Location: TORINO
Regione/Stato: Piemonte
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nickdinamite Ha scritto:Ciao ragazzi!
stavo pensando di cambiare il frangivento originale sulla mia RC (non serve a granchè..): con il tettuccio aperto a velocità sostenuta il rumore del vento è parecchio fastidioso.. :oops:
ho visto su mx5parts sia quello alto a "retina" che copre anche i rollbar sia quello di vetro!
secondo voi quale di questi è il migliore? Quale riduce effettivamente il rumore e il "turbine" che si crea tra i due sedili?
Il primo costa un po' di più del secondo (quindi dovrebbe avere un qualche valore aggiunto) ma quello che mi preoccupa è la visibilità specialmente di notte d'inverno quando tengo il tetto chiuso..(qualcuno che l'ha coprato su mx5parts dice che la visibilità è simile a quando hai gli occhiali da sole..)
Il secondo secondo me è più bello esteticamente anche se ho sentito dire che si graffia solo a guardarlo.. :oops:
Voi che dite? C'è qualcuno che magari li ha provati entrambi e sa darmi un consiglio?
Grazie mille a tutti! :hi_:
Un consiglio?
:p
Comprati un Coupè .... il piacere dello spider è anche il rumore del vento....
.....per me!!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
Location: Milano da bere
Regione/Stato: Lombardia
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Va bene il rumore, meno i colpi d'aria sul coppino :-) un buon frangi risolve bene
Inviato dal mio Nexus 4
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)
~ Griso ~
Sembra esattamente quello che vendono su mx5parts...
Una vola smontate le viti superiori, il lexan si ribalta all'indietro. Per tornare in tema, in lexan è meraviglioso, il mio secondo me è montato male per via del riflesso, ma una volta trovato il sistema per reclinarlo senza dover svitare le viti, diventa superbo. Penso che comynque aprirò un altro thread a riguardo (a mwno che non se ne sia già parlato....).
E.
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Location: Modena
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Io ho montato da poco quello in lexan.
Pro:
1) Riduzione delle turbolenze e dell'aria che irrompe in abitacolo(quanto fa freddo di brutto significa girare in TD lo stesso, fregandosene)
2) E' trasparente quindi che siate alti, bassi, chiatti o key non c'è possibilità che qualcosa oscuri parte della visuale nello specchietto retrovisore
3) Ha un look più pulito e prezioso rispetto al plasticone originale (ovviamente IMHO)
4) E' un accessorio originale mazda quindi sicuramente è stato testato per bene in materia di sicurezza
Contro:
1) Richiede parecchio tempo il montaggio, soprattutto cercare il minimo indispensabile da limare dai coprirollbar
2) Se si decide di toglierlo bisogna comprare dei coprirollbar nuovi perchè vanno modificati e bisogna fare un bel po' di spazio agli ancoraggi del frangi
3) E' uno degli oggetti meno adatti ai maniaci della simmetria, montarlo è facile ma la perfezione è irraggiungibile. Ho onorato la buonanima di Germano Mosconi per centrarlo (e ancora potrebbe essere fatto meglio)
Quell'affare non si spaccherà mai! Ho sudato 7 camice per metterlo decentemente e, dopo aver fatto un errore, ho provato a piegarlo di un paio di millimetri per aggiustare la posizione senza smontare tutto: ovviamente non ci sono riuscito. E' una lastra spessissima mortacci sua...Anche sovradimensionata!