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smontare tunnel centrale
#11
Mante Ha scritto:... le foto inserite da angelo non chiarificano...

Il connettore l'ho tolto e rimesso diverse volte,anche se è un cicinino difficoltoso.

Spiace che contrariamente alle mie abitudini non l'abbia fotografato.:oops:

Però se non ricordo male il connettore maschio l'ho tolto utilizzando un cacciavite piccolo,a lama/punta

piatta,introducendo la punta del cacciavite,per sbloccare il connettore.Se,ripeto se,non ricordo male!
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#12
Come dice angelo per togliere il connettore basta un cacciavite a taglio, meglio se corto, da impegnare sulla linguetta di sblocco. Il tutto è reso un po' difficoltoso dal fatto che il connettore ha una buona resistenza meccanica (leggi: è duro come il muro ad aprirsi!) e la lunghezza del cavo non permette di spostare il tunnel in modo da lavorare comodamente. Armati di un po' di pazienza così non si rischiano di far danni.
NC LE
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#13
Shock
c'è un connettore di sblocco? buono a sapersi :blink_:
devo allora ricontrollare, perché l'altra volta appunto mi è rimasto in mano una parte dello scatolotto dei tasti con il connettore attaccato e pensavo fosse così da fare anche perché ho testato personalmente la tenacia del connettore, ho provato a tirarlo con la pinza e non veniva, e mo scopro che quei burloni dei giapponesi ci hanno messo un pippolo da pigiare : Neutral :

se riesco e c'è un po di luce faccio una foto di come è sto scatolotto e come ho fatto la volta scorsa, mi viene chiaramente il dubbio di aver toppato qualcosa..
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#14
Mante Ha scritto:.....se riesco e c'è un po di luce faccio una foto di come è sto scatolotto e come ho fatto la volta scorsa, mi viene chiaramente il dubbio di aver toppato qualcosa..

Novità?
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#15
mi intrufolo un attimo.. dietro il tunnel centrale,in alto,c'è una scatolina di plastica dove nel mio caso ci sono i due punti di fissaggio del frangivento a rete alto. praticamente di recente ho montato l'hard top senza smontare prima la rete e quindi ho cercato di smontarlo dopo sbragando un punto di attacco. Qualcuno ha già smontato anche questa scatolina?è tutto a incastro?grazie in anticipo!
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
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#16
marcez Ha scritto:mi intrufolo un attimo.. dietro il tunnel centrale,in alto,c'è una scatolina di plastica dove nel mio caso ci sono i due punti di fissaggio del frangivento a rete alto. praticamente di recente ho montato l'hard top senza smontare prima la rete e quindi ho cercato di smontarlo dopo sbragando un punto di attacco. Qualcuno ha già smontato anche questa scatolina?è tutto a incastro?grazie in anticipo!
Se ho capito bene cosa intendi per 'scatolina' è ad incastro, si stacca tirandola verso l'alto. Magari fai un thread con un paio di foto del particolare che dici tu così ti si può aiutare senza possibilità di sbagliare
NC LE
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#17
Mi intrometto, avendo appena smontato il tunnel centrale per aggiustare la molla di ritorno del cassettino... la linguetta da premere con un cacciavitino a taglio per sbloccare il connettore degli alzacristalli e' accessibile dalla parte passeggero, non da quella guidatore. Una volta premuto e lasciando il cacciavite puntato esce senza opporre quasi resistenza (almeno il mio..)
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#18
Thumbup ci ero poi arrivato, ho fatto anche una guida su come smontare il tunnel + cassetto + riparazione della molla che è saltata, http://www.mx5italia.com/content.php?140...estrini-NC vedi se può aiutarti con la molla :hi_:
Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.
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#19
Ah grazie, per fortuna la mia molla era solo uscita dalla fessurina, l'ho reincastrata e fissata con un po' di attack Smile
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