This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Schumacher in coma
Quoto Gagio, in più stamattina ho visto uno speciale su rai1 e continavano a fare domande idiote sul fatto che il casco si fosse rotto ignorando il fatto che la rottura è segno che ha svolto alla perfezione il proprio compito assorbendo più energia possibile durante l'impatto. Comunque sembra che non sia più in pericolo di vita ma non si conoscono i possibili danni riportati

Inviato dal mio GT-I9100P utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Ricordo che lui fece un altro incidente in passato riportando lievi danni cerebrali.
  Cita messaggio
Fly Lemon Ha scritto:Ho 32 anni e scio da quando ne ho 5, quindi un po' di esperienza penso di averla.
MI sono purtroppo trovato anche in situazioni in cui chi sciava con me si e' fatto male e so quanto (poco) ci mettono i soccorsi ad arrivare...sicuramente molto meno di uno sciatore che magari parte da un'altra pista o da in fondo alla pista stessa e prende gli impianti per salire.

Ho anche fatto fuoripista in passato (incoscentemente anche scendendo da punti pericolosi che passano proprio accanto ai piloni degli impianti) e so quanto sia importante che un attacco sia ben tarato affinche' in caso di necessita' si stacchi e non crei impedimenti agli arti o peggio, non staccandosi possa farti scivolare in un punto pericolos (a volte capita che in un cumolo di neve uno sci ti parte, l'altro no, e scarti da una parte perdendo per una frazione di secondo il controllo/la direzionalita' dello sci).

Sul punto in cui e' caduto dalle foto non sembrava affatto ne' una pista battuta ne' un raccordo, ma proprio una zona fuori pista...dalle riprese invece sembra che sia un tratto di 15-20 metri disseminato di rocce (ma lì gli incoscenti sono chi deve pensare alla sicurezza delle piste...sai che e' così, transennalo almeno!)

Non si tratta di fare del moralismo....come ho detto mi fa ridere la gente che dice "quello e' un personaggio pubblico e deve dare il buon esempio". E' semplicemente ipocrisia.

Dico solo che mi pare strano che la dinamica venga fuori dopo quasi una settimana e mi sembra tra l'altro assurda la storiellina inventata.

Sciava, e' entrato forte in quel punto, e' caduto e bam! Si e' fatto male! Punto! Non c'e' nulla di male a dire una cosa del genere! Puo' capitare, no?

Beh, avevo abbastanza travisato il significato del tuo primo messaggio allora, e mi trovo d'accordo con quanto dici.
Però ha ragione Gagio:
Gagio Ha scritto:Io ho visto il filmato.
Se quello spazio di neve fresca tra due piste (rosse a dir tanto) me lo chiami fuoripista, allora bisogna riconsiderare il significato della parola "sciare".

Per me comunque la bambina (ammesso che sia vera la storiella) è caduta, magari gli si è staccato uno sci, e schumacher che era più in alto di lei è sceso giù ad aiutarla a rimetterselo, o qualcosa del genere. Non mi pare una situazione per cui avrei chiamato i soccorsi, succede dieci volte ogni volta che vado a sciare
  Cita messaggio
L'altro giorno con dei colleghi ne parlavamo.. loro sii chiedevamo se sotto non ci fosse qualche discorso di tipo assicurativo.. uno come lui ne deve avere una bella grossa..magari se si tirasse in ballo il fatto che è uscito fuori pista per soccorrere qualcuno, l'assicurazione potrebbe sganciare mentre in caso opposto magari non sarebbe la stessa cosa.. bah non lo so! non me ne intendo di assicurazioni per la vita!

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!” - Miki Biasion
  Cita messaggio
Bhé credo che un assicurazione non sgancia se uno si fà male nel tentare di salvare un altra persona. A meno che hai una assicurazione sulla vita e li comunque ti dovrebbe pagare...credo.
  Cita messaggio
Beh...

[Immagine: article-2530681-1A59027D00000578-616_634x420.jpg]
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
Premetto: Mengo mi sta sul menga ed il servizio è la solita cialtronata ma fa capire bene dove è successo il fattaccio

http://www.sportmediaset.mediaset.it/for...ente.shtml
La ND non esiste.
  Cita messaggio
Costa Ha scritto:Beh...

[Immagine: article-2530681-1A59027D00000578-616_634x420.jpg]

Beh?
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
Anche io scio da oltre vent'anni. Per esperienza dico che il gestore che non transenna una zona del genere è semplicemente un pazzo.
  Cita messaggio
Umby Ha scritto:L'altro giorno con dei colleghi ne parlavamo.. loro sii chiedevamo se sotto non ci fosse qualche discorso di tipo assicurativo.. uno come lui ne deve avere una bella grossa..magari se si tirasse in ballo il fatto che è uscito fuori pista per soccorrere qualcuno, l'assicurazione potrebbe sganciare mentre in caso opposto magari non sarebbe la stessa cosa.. bah non lo so! non me ne intendo di assicurazioni per la vita!

Anche io la penso così, anche se non me ne intendo di assicurazioni, la cosa mi puzza.

dafde Ha scritto:Anche io scio da oltre vent'anni. Per esperienza dico che il gestore che non transenna una zona del genere è semplicemente un pazzo.

Vero
  Cita messaggio