ilGerry Ha scritto:Forse sarebbe il caso di aprire una discussione apposita per discuterne, senza inquinare il tuo thread, ma se le mx5 cup girano senza ht un motivo ci sarà... :whistling:
io penso che debbano evidenziare il fatto che si tratta di una spyder, anche solo a livello aerodinamico un hard top aiuterebbe, ma in questo caso penso si tratti di un'operazione di immagine (come deve essere per un'auto da trofeo monomarca)
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:io penso che debbano evidenziare il fatto che si tratta di una spyder, anche solo a livello aerodinamico un hard top aiuterebbe, ma in questo caso penso si tratti di un'operazione di immagine (come deve essere per un'auto da trofeo monomarca)
Concordo, se non sbaglio in america ma non il cup sono tutte hardtoppate
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta." Gilles Villeneuve.
Ognuno è libero di pensare ciò che vuole, ma la stragrande maggioranza di mx5, sia NC, ma anche NA ed NB, modificate per utilizzo "SOLO PISTA", sono rollbarate senza tetto, e non parlo dei monomarca ma in generale.
probabilmente le fanno senza hard top anche (anzi, forse soprattutto) per il fatto che in altezza, a livello di roll bar, andranno rispettate delle distanze dal casco che impediscono di montare l'hard top
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
ilGerry Ha scritto:Ognuno è libero di pensare ciò che vuole, ma la stragrande maggioranza di mx5, sia NC, ma anche NA ed NB, modificate per utilizzo "SOLO PISTA", sono rollbarate senza tetto, e non parlo dei monomarca ma in generale.
Nelle competizioni ci sono anche restrizioni di peso per cui ogni kg va ponderato, soprattutto su auto di piccola taglia.
I have no idols, I admire work, dedication and competence! #ayrtonsenna