Pagava bollo ridotto nel Lazio, da noi forse qualcosina di meno ma non rilevante..in due anni ho beneficiato zero volte del fatto di poter circolare coi blocchi..non è che sono costretto ad andare in centro a PD così spesso e ho sempre altre auto a disposizione.
		
		
		
		
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					eliminare GPL
				 
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		27-01-2014, 15:27 
		
	 
	
	
	
			Rifare la mappatura non credo,  il gas ha una centralina a parte. Sul risparmio del bollo le vetture a gas sono equiparate alle euro 5. Io leverei l'impianto solo alla scadenza decennale della bombola.
		 
		
		
		
	
		
		
		27-01-2014, 15:38 
		
	 
	
	
	
			Significherebbe levarlo nel 2020..troppo in là :/
		 
		
		
		
	
		
		
		27-01-2014, 15:52 
		
	 
	
	
	
			togli la bombola (prima svuotala :haha 
		
		
		
	 , tappa i buchi e vai con dios... ah, naturalmente mantenendo tutto a libretto per i blocchi traffico e il bollo...  
		
		
		
		27-01-2014, 15:56 
		
	 
	
	
	
			Come già detto, occorre fare una visita alla motorizzazione per l'aggiornamento del libretto. 
		
		
		
	Per gli aspetti correlati, quali fori nel bagagliaio per il passaggio dei tubi e fori nel plenum, se vai da un'installatore di impianti a gas dovrebbero rimediare a tutto loro. Della pratica in motorizzazione se ne dovrebbe poter occupare lo stesso installatore, dato che procedono loro alle pratiche per la registrazione dell'impianto a libretto. A torino un lavoro del genere viene 350€ tutto compreso e viene fatto in giornata, massimo 2 giorni. 
		
		
		27-01-2014, 16:00 
		
	 
	
	
	Pepi Ha scritto:togli la bombola (prima svuotala :haha Viva l'Italia! 
Ex Mazda Miata - 1991 
		
	Mazda MX-5 1.8 - 1994 Mazda Miata M Edition - 1996 
		
		
		27-01-2014, 16:27 
		
	 
	
	
	Hammer Ha scritto:Viva l'Italia! l'ItaGlia!! :harhar: 
		
		
		27-01-2014, 16:42 
		
	 
	
	
	Pepi Ha scritto:togli la bombola (prima svuotala :haha :plus1: Oppure hai pensato ad un impianto unifuel? E' molto raro trovare gente che lo fa ma secondo me è molto meglio. In pratica sostituisci il serbatoio originale con un bombolone grande per il GPL e poi hai due strade: o installi un piccolo serbatoio (10-15l) per la benzina (scelta consigliata in caso di difficoltà a trovare il GPL) oppure ti occupi di tutto il necessario per avere un efficace avviamento a freddo anche col GPL. Il vantaggio è che in entrambi i casi puoi trovare un modo di inserire tutto il necessario nella zona del serbatoio originale, liberando il bagagliaio e continuando ad usufruire dei bassi costi di gestione. Posso capire il disagio di una miata a GPL, ma sinceramente spendere soldi per togliere una cosa che fa risparmiare mi sembra controproducente, soprattutto considerando che devi regalare soldi allo stato prima per il nuovo libretto e poi ancora di più con la benzina...Piuttosto io andrei a piedi! 
Matteo 
		
	~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~ http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0 https://www.facebook.com/DriveTherapy.net 
		
		
		27-01-2014, 17:26 
		
	 
	
	
	
			Mettere le mani alla macchina per installare qualcosa di ancor più invasivo è da escludere al 100%. Il motivo principale per cui lo tolgo è proprio perchè voglio liberare l'auto da bombola e tubi che passano qua e là, sarò fissato, ma è così. Sarebbe ridicolo se avessi montato io l'impianto ed ora lo volessi levare ma l'ho comprata che già ce l'aveva quindi per me è stato tutto risparmio per due anni e adesso sto pensando di levare tutto perchè faccio meno strada di una volta. 
		
		
		
	Ora che il risparmio effettivo sarà di 20 - 30 € al mese in carburante posso benissimo farne a meno e liberare la macchina dall'impianto, che tra l'altro rivenderò senza problemi. 
		
		
		27-01-2014, 17:34 
		
	 
	
	
	
			Vendila e prendine una senza gpl
		 
		
		
Tutti i nostri sogni possono diventare realtà se abbiamo il coraggio di perseguirli.
 
		
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