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cosa ho spaccato?
frizione
57.14%
4
differenziale
28.57%
2
cambio
14.29%
1
7 voto(i)
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cosa ho spaccato?
#1
beh proprio nel momento in cui mi stavo gongolando del nuovo uppgrade appena dopo un passaggio da seconda a terza sento un gran sferragliamento e la miata mi lascia a piedi le marce non entrano e appena si solleva la frizione ricomincia lo sferragliamento.....
il motore non è dato che sale di giri normalmente.

opzione 1 frizione andata: mi pare difficile cambiato ogni singolo componente 1500km fa

opzione 2 torsen andato: anche quì avrei dovuto avere problemi in curva o per lo meno un blocco o qualche problema di trazione anche se potrebbe aver avuto difetti... il montaggio lo escluderei in quanto chi l'ha montato lo fa ad occhi chiusi

opzione 3 cambio andato: sono un pò ignorante in materia ma non mi ha mai dato problemi... zero impuntamenti, zero avvisaglie


voi che dite?
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva


“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”


Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
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#2
A motore spento le marce entrano?
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

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#3
Gagio Ha scritto:A motore spento le marce entrano?
a motore spento e marce inserte se si spinge la macchina non oppone resistenza come se fosse in folle
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva


“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”


Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
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#4
Chiedevo se a motore fermo trovi resistenza a inserire le marce.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

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#5
sinceramente non ho notato nulla di strano
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva


“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”


Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
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#6
se le marce entrano a motore fermo e non entrano a motore acceso hai rotto la frizione
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#7
Concordo con Gagio...che sfiga però Ivan :dispair: manco ti sei goduto la mia 4,78
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#8
la frizione mi pare veramente difficile da credere... in rame monodisco senza parastrappi che in teoria dovrebbe durare una vita... è stato il mio primo pensiero in effetti poi chiamando ticchi mi ha detto che è alquanto improbabile... comunque domani sapremo cos'è successo
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva


“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”


Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
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#9
Mr.nitro Ha scritto:la frizione mi pare veramente difficile da credere... in rame monodisco senza parastrappi che in teoria dovrebbe durare una vita... è stato il mio primo pensiero in effetti poi chiamando ticchi mi ha detto che è alquanto improbabile... comunque domani sapremo cos'è successo

Frizione o spingi disco, al 100%....


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Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
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#10
Pare ció che é successo al 106 rallye di un mio amico dalla descrizione....in quel caso: spingidisco piegato in modo anomalo. (La frizione era vecchiotta peró.)
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