Credo che Coce intenda con le camme, mappa, E scarico completo (sottinteso)....
Sul grafico da lui pubblicato tra l'altro, trattasi di una NC con scarico completo Tomei (sara' l'Expreme immagino), le camme senza mappa danno 7-8 CV, non 10.
Infatti parte da 177 (che e' auspicabile su una NC full exhaust senza mappa) e arriva a 184-185. Peraltro con vantaggi soltanto sopra 4500, come e' prevedibile per le camme.
Una NC con scarico completo serio E mappa 100 ottani arriva a 185 CV, TDR togliendo anche il cat sul midpipe (GWR Max header ceramic + midpipe skat + terminale Race) e' arrivato a 190, quindi diciamo che con i Tomei si potrebbe in teoria raggiungere i 197.
Sul grafico da lui pubblicato tra l'altro, trattasi di una NC con scarico completo Tomei (sara' l'Expreme immagino), le camme senza mappa danno 7-8 CV, non 10.
Infatti parte da 177 (che e' auspicabile su una NC full exhaust senza mappa) e arriva a 184-185. Peraltro con vantaggi soltanto sopra 4500, come e' prevedibile per le camme.
Una NC con scarico completo serio E mappa 100 ottani arriva a 185 CV, TDR togliendo anche il cat sul midpipe (GWR Max header ceramic + midpipe skat + terminale Race) e' arrivato a 190, quindi diciamo che con i Tomei si potrebbe in teoria raggiungere i 197.