This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
I Pregi e I Difetti della MX5(tutte)
Strato Ha scritto:
mr.magoo87 Ha scritto:
Strato Ha scritto:Nb-Fl 2004 Collection "Milestone" 1.8 (148 cv-107 kw)

Pregi:

-assetto, torsen, duomi e cerchi da 16" di serie
-sedili in pelle (troppo belli)
-cambio a 6 marce ottimo (tranne ogni tanto la retro), bel sound (Vi.Ci singolo)
-ripresa, agilità anche alle basse velocità
-capotte fatta benissimo, con vetro termico...
-tenuta
-quando mi voglio divertire, i consumi sono veramente alti

Difetti:

-radio di serie (non leggeva neanche alcuni cd originali, ero obbligato a girare col festivalbar 2002...ergo...sostituito con Alpine stratosferica)
-pomello del cambio in alluminio che si riga solo a fissarlo
-capotte scomoda da chiudere dall'abitacolo (non sono un contorsionista)
-col caldo, la macchina tira di meno

Sicuramente avrò dimenticato alcuni pregi ed anche alcuni difetti...per quanto riguarda questi ultimi, sono tutte cose che si dimenticano con la passione per la nostra spiderina!!! Cool
é da quando ho 10 anni che sono innamorato della mx5 e finalmente, dal 3 marzo 2009, ne sono un felice possessore!

Ste

a ma allora anche la tua retro ogni tanto non vuole entrare.
Assetto originale è da aver paura,altro che pregio,secondo me è il peggior difetto.
Il pomello però non è originale?
i sedili a me fanno venire mal di schiena

Si, anche la mia retro ogni tanto fa le bizze...io sono abbastanza contento per quanto riguarda l'assetto...chiaro, non è rasoterra, però in curva mantiene perfettamente la traiettoria e l'handling è minimo!
il pomello è originale, in alluminio...
i sedili sono spettacolari!!! (un po di mal di schiena ce l'ho!)

boh... io trovo l'assetto originale dondolone e fuori di testa.
Il pomello originale è in pelle,mai stato d'alluminio
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
... aggiungerei che è comoda... visto che in una settimana scarsa mi sono sparato bel 1700km di strade.... e senza il benchè minimo problema.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
NA 1.8

Pregi

Comportamento stradale
Cambio
Sterzo
Linea bella da morire
Torsen
Divertentissima

Difetti
Capote con lunotto che si crepa
  Cita messaggio
NBFL 1.6

Pregi:
- E' MX-5!
- è affidabile

Difetti:
- il 1.2 fire della Fiat renderebbe di più e soffrirebbe meno le alte temperature
- tutto il resto non sono difetti, ma è la sua essenza
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
Fabiolous Ha scritto:NBFL 1.6

Pregi:
- E' MX-5!
- è affidabile

Difetti:
- il 1.2 fire della Fiat renderebbe di più e soffrirebbe meno le alte temperature
- tutto il resto non sono difetti, ma è la sua essenza

e soffre il condizionatore da matti, sembra di guidare un 1000 a metano!
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio
flick87 Ha scritto:e soffre il condizionatore da matti, sembra di guidare un 1000 a metano!
ahhhhhhhhhhhh! Finalmente ho la conferma che non la mia sfigata!!!! Thumbup
Grazie!!!!!!!!!1
NBFL Starry Blue bye bye
  Cita messaggio
Vero, con il condizionatore attaccato non si muove più, e dire che lo consideravo essenziale visto che sulla vecchia macchina non ce l'avevo...mmm...credo di averlo attaccato una volta mentre ero fermo al semaforo...e basta!
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
  Cita messaggio
Samuel Ha scritto:Vero, con il condizionatore attaccato non si muove più, e dire che lo consideravo essenziale visto che sulla vecchia macchina non ce l'avevo...mmm...credo di averlo attaccato una volta mentre ero fermo al semaforo...e basta!
Fa così schifo che pure da ferma hai sentito 200cv andar via? Mrgreen

Il clima è l'unica cosa veramente vergognosa di questo gioiello... mah!
NBFL Starry Blue bye bye
  Cita messaggio
Fabiolous Ha scritto:
Samuel Ha scritto:Vero, con il condizionatore attaccato non si muove più, e dire che lo consideravo essenziale visto che sulla vecchia macchina non ce l'avevo...mmm...credo di averlo attaccato una volta mentre ero fermo al semaforo...e basta!
Fa così schifo che pure da ferma hai sentito 200cv andar via? Mrgreen

Il clima è l'unica cosa veramente vergognosa di questo gioiello... mah!

Giusto!Allora due volte l'ho attaccato!
Clima e autoradio...per il resto credo che sia una delle poche auto che valga più del prezzo a cui viene venduta (parlo di NBFL)
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
  Cita messaggio
ah raga', l'MX-5 e' uno spider!! l'A/C non dovrebbe nemmeno offrirlo come optional! per quello che lo maldigerisce.. Tongue
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio