This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Honda K-series swap
#41
Perilmeglio2 Ha scritto:Io avuto una speedster col k20.
Tornassi indietro NON lo rifarei.
X motivi assicurativi.
X motivi di costi (folli).
Per la presenza di alternative sul mercato piú cavallose a costi piú bassi (c.a. la metà sia il volumetrico che il turbo).

Ok l'esclusivitá ma...

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

ma.....
se guardassimo le cose con senso logico, ho con il portafogli non avrebbe senso nessuna modifica....
il motorsport e costoso, ma e bello...
e questo fa parte del bello Thumbup
eccessivo per molti, ma accessibile per altri....

se te lo avessero sconsigliato prima di fare la Speedster K20, cosa avresti risposto?
forse la stessa cosa che pensa chi vuole fare queste modifiche, e dal mio punto di vista fa bene a farle Smile
  Cita messaggio
#42
Se uno ha le capacità, lo spazio, il tempo e tanta voglia di fare (oltre a suddetto motore e suddetto telaio) rimango d'accordo con Perilmeglio 2, alla fine non ha senso cercare di fare andare veloce un telaio quando con gli stessi soldi se ne prende un altro che va più veloce con la metà dll' investimento.
Se devo spendere 10mila euro (come minimo) e voglio a tutti i costi una mx-5 forse faccio una telefonata intercontinentale alla Maruha
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#43
Modalità romanticismo:

NE VOGLIO UNA!

Modalità mondo reale:

Anche se è una cosa diversa,vado di S2000.
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
  Cita messaggio
#44
In effetti sarebbe fantastica una miata con il v-tec...Ma a quel punto prendo un S2000, che almeno posso girarci tranquillo anche per strada...
  Cita messaggio
#45
Meglio della s2000 sarebbe una nc super pompata e alleggerita.
  Cita messaggio
#46
Tuscany964 Ha scritto:Meglio della s2000 sarebbe una nc super pompata e alleggerita.

ma l'mx5, motore a parte è migliore dell's2000?
  Cita messaggio
#47
Bisso Ha scritto:ma l'mx5, motore a parte è migliore dell's2000?

se ricordo bene nel budello di Modena la NC di Alberto Ticchi fa circa lo stesso tempo di una S2000..... con 80-90 Cv in meno Big Grin
  Cita messaggio
#48
alex zanardi Ha scritto:se ricordo bene nel budello di Modena la NC di Alberto Ticchi fa circa lo stesso tempo di una S2000..... con 80-90 Cv in meno Big Grin
non stento a crederci, però come sai in pista è difficile capire se il tempo esce dalla macchina o dal pilota... inoltre sarebbe da valutare a pari preparazione di telaio, assetto e gomme... intendo che se la s2000 è tutta stock con solo semislick e quella di Alberto ha ad esempio rollcage ohlins, bush, angoli ben studiati, cambia tutto.

inoltre, e qui sto andando parecchio OT (perdonatemi), si parla spesso della bontà del gruppo telaio-sospensione della mx5, e poi si dice che il telaio flette, le 2 cose non sono un po' in contrasto?
  Cita messaggio
#49
è più bello il nostro cruscotto.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#50
@fracrist : e' piu' bello solo quello della NA piatto/liscio e lucido di mille avventure... Smile

PS:
Ho trovato il motore, chi lo stava cercando? Smile

http://www.2ememain.be/auto-pieces-acces...03547.html
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  La MX-5 e gli swap Fletch 104 33,758 05-01-2019, 19:54
Ultimo messaggio: tekno
  individuazione ricambi per swap skystar2 22 4,401 11-12-2014, 22:24
Ultimo messaggio: x-vas
  Cosworth swap Fletch 12 3,176 06-04-2014, 15:16
Ultimo messaggio: Gagio
  Recensione Autoblog MX-5 Record Series 2.0 Chosa 20 4,476 04-10-2012, 11:15
Ultimo messaggio: Alpha4
  volete lo swap eccolo !!! Il Polano 20 4,380 11-09-2012, 15:57
Ultimo messaggio: SymonDark
  ...possibile acquisto NC FL "Record Series" 2011... Gyu71 46 8,935 07-08-2011, 18:50
Ultimo messaggio: Lanf
  JDM allstars 2011 scene (Drift allstars European series) Triciclomissile 3 1,975 09-05-2011, 17:21
Ultimo messaggio: Nico87
  Nuove mx-5 "record series 2011" su mazda.it MattMPS 6 2,914 23-04-2011, 01:06
Ultimo messaggio: Bulz
  Biglietti Gratuiti - SuperStars Series - Monza - 10 Aprile 2011 WillyWilly 2 2,115 06-04-2011, 13:01
Ultimo messaggio: Toretto
  feeeeeeeeeeega, questo si che e' materiale serio... per uno swap. Phreno 7 2,702 15-03-2011, 02:58
Ultimo messaggio: Hgt983



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)