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MX5 come macchina unica ?
#1
Ciao,
so che è una cosa "personale", ma mi aiuterebbe nella mia scelta.
ammesso che vorrei una "Miata" (mi è sempre piaciuto chiamarla così), si può usare come unica auto?
per ora lavoro vicino a casa ma se tutto si incastra bene cambierà casa e dovrò fare 60Km al giorno, e poi le gite ... a me piace girare.
contando che lavoro a 3Km da casa e faccio 20/25€ Km/anno vuol dire che ci passo abbastanza tempo in auto.
la scelta è, buttare via la mia auto attuale (BMW 120D) e prendere una RC usata, o stare un po' al risparmio sull'usato e tenerle entrambe.
consigli?!?
Marco
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#2
Ciao,
io la uso come unica macchina e non ho problemi.

E' anche vero che facio meno km, avendo anche lo sccooter.

SE sei preoccupato dei consumi vai di GPL e passa la paura, altrimentio ti prendi uno scooterone (125 o meglio 250)per girare in città e andare al lavoro Big Grin
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#3
Ho una NA e la uso tutti i giorni senza problemi Thumbup
Non capisco che problemi potrebbero esserci con una RC...certo che si può usare come unica auto non è mica una Caterham Smile
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#4
Tieni 120D come mulo per i 60 km giornalieri e vai di NA, magari già ventennale.Wink
Fermo, ma non inerte.


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#5
boh, a volte leggo di qualcuno che si lamenta che non è una macchina da gite "lunghe" ... diciamo oltre i 2/300Km. Eek
( io in moto ne ho fatti anche 700 e non penso sia più comoda! )
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#6
-malleus- Ha scritto:Tieni 120D come mulo per i 60 km giornalieri e vai di NA, magari già ventennale.Wink

:plus1:
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
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#7
io l'ho usata tutti i giorni finchè...non l'ho guardata sporca, rigata, usurata....Sad mi sono messo a piangere

....l'ho rimessa meglio che nuova..mi sono preso una Panda come auto da tutti i giorni

e mi godo la mia nb tra pista e gite senza patemi di traffico, righe, atti vandalici..etc etc... Big Grin

io dico : tieniti la 120 d e trova una ottima NA ASI che è il top, in alternativa una NB 1600/1800..lascia stare le RC/NC ancora troppo nuove per essere
"divertenti" ( non me ne vogliano i possessori ooops :giggle: )
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
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#8
se i sedili dietro della 120d non ti servono, fatti solo i conti dei consumi di carburante visto che sicuramente l'mx5 costerà di più.
per il resto con una RC non ti mancherà nulla di ciò che ti da la BMW, anzi ti divertirai molto di più...
Per gusto personale e per un discorso di mantenimento del valore nel tempo ti consiglierei di prendere una NC, con capotte in tela, perché con gli anni sono sicuro che la RC si svaluterà... come linea è meno riuscita e quando anche la NC diventerà di nicchia come è ora la NA, la sceglieranno solo i puristi che esigono la tela.
inoltre ti consiglierei la 2.0, più divertente, ha l'autobloccante, e sarà la più ricercata.... anzi lo è giù adesso!
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#9
Ho una Nc come unica auto che alterno nell'uso con una moto (Buell xb12s) ......
....rispetto alla BMW Z3 che avevo prima la trovo comodissima!!! Big Grin

PS. lo spider è come la moto.....deve essere una scelta fatta con il cuore e con un pizzico di pazzia... :p
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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#10
Usata come unica auto fino ad Agosto scorso, dopo il megarestauro ho l'ansia a parcheggiarla vicino ad altre macchine, terrore della grandine, del vento della luce, ecc...
Con 500 euro ho preso una Seicento con 220000 km, un motore da 26000 e fatto lo swap! Big Grin Perfetta da usare tutti i giorni e nei "parcheggi violenti" Big Grin

Non ci sono controindicazioni nell'usarla tutti i giorni, dipende da quanto hai paura di ritrovartela rigata...
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