Ma che ci mettono nelle nc termostati di gommapiuma? ??
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NA 115 cv (quella seria!!!!) built in 1989 ASI ovviamente ONLY RED
KAWASAKI ER-6F ARGENTO e ORO ovviamente MADE IN JAPAN
Qualcuno ha per caso giá avuto modo di chiedere quanto costa l'intervento di sostituzione presso l'assistenza ufficiale?
Location: Nel Canavese (TO)
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
sapete se esiste un tappo di sfiato dell' impianto per togliere l' aria dopo aver messo il nuovo liquido refrigerante?
Sant Ha scritto:sapete se esiste un tappo di sfiato dell' impianto per togliere l' aria dopo aver messo il nuovo liquido refrigerante?
Personalmente, anche guardando sul manuale non menzionano di sfiatare l'impianto... L'unica cosa da fare, almeno da quella che è la mia esperienza, è: accendere il motore con il tappo dell'impianto di raffreddamento aperto e vedi che si "beve" il liquido mentre gira al minimo... man mano che il livello scende lo rabbocchi sempre al max, non oltre altrimenti tende a traboccare quando si scalda (per effetto dell'agitazione termica il liquido richiede maggiore spazio
) poi quando la vettura si scalda e si apre il circuito finisce di berlo, una volta che il liquido è stazionario chiudi il tappo e lasci che vada in temperatura...
a questo punto spegni e controlli il livello a freddo, e dovrebbe aver sfiatato tutta l'aria.
Si tratta di un circuito sotto pressione e in teoria, essendo la vaschetta il punto più alto le bolle d'aria arrivano tutte lì, quindi con il tappo aperto sfiati anche se non vuoi:WohoW::WohoW:
MX-5 NC 2.0 del 2006, brillant black, cerchi OZ - Canova, Collettori 4-1 Racing Beat, Terminale Remus, Kit Ohlins R&T...
... e tante altre scimmie in arrivo
Sostituito il liquido uno o 2 weekend fa, ho riversato tutta la tanica di antigelo 5l e forse ce ne vuole ancora un po' adesso non so se allungarlo con acqua demineralizzata o meno.
Ho notato che ne sono usciti più o meno sei di litri.
Probabilmente è rimasta un po' dell' acqua distillata utilizzata per lavare l'impianto nel motore... essendo pulita penso non ci saranno problemi...
La prossima volta seguirò il suggerimento di staccare qualche manicotto in basso nel motore
Adesso aspetto do farla sgranchire un po' per vedere quanto si abbassa il livello nella bacinella
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