Flex Ha scritto:fai una ricerca sulle discussioni postate in passato da Frank72, c'e' un intero thread a riguardo dove spiega tutto per filo e per segnoGrazie Flex, l' ho trovato.
Ma quante ne sai !
[Ufficiale] Quelli che aspettano... ND e Duetto (oppure Fiat 124???)
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30-04-2014, 14:05
Flex Ha scritto:fai una ricerca sulle discussioni postate in passato da Frank72, c'e' un intero thread a riguardo dove spiega tutto per filo e per segnoGrazie Flex, l' ho trovato. Ma quante ne sai !
30-04-2014, 14:19
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-04-2014, 14:23 da ILM4rcio.)
pilistation Ha scritto:Si, sarà fatta anche come una supercar, ma solo il pianale, tutto il resto è recupero da magazzino gruppo Fiat. Quindi il prezzo non è giustificato dai contenuti, dato che la componentistica è già ammortizzata e reperibile a costo bassissimo. Asp, non è il solo pianale, è tutta la scocca; anche il resto della macchina non è che sia "solo roba presa dal magazzino", anzi, non mi risulta che in Fiat ci siano altre macchine TP con motore posteriore centrale e, di fatti, tutto quello che è parte dello chassis (sospensioni, geometrie, sottotelai attaccati al telaio principale) è stato studiato ad Hoc (di serie cosa c'è a parte il motore? (se vogliamo guardare a roba tipo pulsanti, indicatori ecc.. li montano anche sulle Ferrari e nessuno ha mai detto nulla), aggiungiamo la serie limitata ed i costi di sviluppo ed eccoti il prezzo. Una Elise non costa tanto meno ed è fatta di "banale" aluminio. E' ovvio che un'eventuale spider su base Mazda sarà molto più economica, vuoi per la tecnologia, vuoi per i materiali o anche per il semplice fatto di aver sviluppato in joint venture con un altro produttore un'auto da ben altri numeri
30-04-2014, 14:27
pilistation Ha scritto:Qui facciamo confusione, tenere il componente già prodotto è un conto, ma ad esempio le rotelle clima della seicento, senza neanche degnarsi di modificare la parte estetica è un altro.Sulle Lamborghini da 300.000€ hai (o forse avvi fino a un paio di anni fa) la coppa del volante uguale a quella di una banalissima Skoda (o Seat), cambia solo lo stemma; la Gallardo aveva il nav preso pari pari dalla a4 di due serie fa (cambiava solo il logo all'accensione), sulla Ferrari 360 c'era lo stesso orologio della Punto del '94 e altri particolati ecc... Non mi sembra che la gente si stracci le vesti per questo.
30-04-2014, 14:27
Guarda che per montare un trasversale sulla trazione posto non devi rifare niente, prendi un Ant e lo piazzi dietro, cambio, diff e le uscite per i semiassi sono esattamente le stesse!!! Comunque scusate, sono OT, il topic della 4C non è questo.
30-04-2014, 14:33
pilistation Ha scritto:Onestamente piacem molto anche a me, ma non la prenderei perché comunque non potrò mai permettermela.Concordo, il sistema TP con motore anteriore è molto più neutro e "gentile" nelle risposte e si governa meglio. pilistation Ha scritto:Guarda che per montare un trasversale sulla trazione posto non devi rifare niente, prendi un Ant e lo piazzi dietro, cambio, diff e le uscite per i semiassi sono esattamente le stesse!!! Comunque scusate, sono OT, il topic della 4C non è questo.Infatti non ho parlato di trasmissione... Ovviamente tutte le Fiat montano all'anteriore i quadrilateri della 4c :haha: [ATTACH=CONFIG]30335[/ATTACH]
30-04-2014, 14:54
jeby Ha scritto:Tornando IT: l'Alfa lo spider da 60k€ ce l'ha già pronto ed è la 4C senza il tetto e i fari carenati: la exige comunque ha un 3.5L di tutto rispetto, non un 1750 tubbo, però mi dici dove le hai viste ste Alfa a i prezzi che dici tu?
30-04-2014, 14:56
In che senso? 60k€ è il prezzo dichiarato per la Spider…
ma non sarebbe il caso di spostarsi sul topic 4C?
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine) " it just looks happy to be there" (cit.)
30-04-2014, 15:02
La Spider Alfa Romeo è 4 cilindri (non turbo), bialbero, motore anteriore e trazione posteriore.
La 4CSpider non può essere in nessun modo considerata l'erede della Spider.
'92 NAClassicRed
30-04-2014, 16:15
pollice Ha scritto:la exige comunque ha un 3.5L di tutto rispetto, non un 1750 tubbo Exige: quello che ti pare, io ho criticato gli interni dato che si parlava di componenti condivisi. Per il resto ho parlato di Elise che monta il 4 cilindri 1.8 toyota con compressore che a livello di prestazioni e tipologia di motore è la cosa che più si avvicina a 4C... senza essere così esclusiva, con gli interni che se non metti il package turismo sembrano quelli della Panda Jolly e con un telaio che tutto sommato ha una concezione decennale... però l'Elise va bene, l'alfiat 4C è cacca. Poi se a ben vedere il V6 è pure quello condiviso da (cito Wiki)
Eaton Roots-type Twin-Vortices supercharger
Mentre ad oggi il 1750 in alluminio di 4C lo montano su... 4C e da poco su Giulietta QV. pollice Ha scritto:però mi dici dove le hai viste ste Alfa a i prezzi che dici tu? Listino ufficiale per la regular edition: http://put.edidomus.it/auto/pdf/news/130...ino_4C.pdf 42 k€ prima delle tasse, quindi in linea col dichiarato. Fai tutti i tuoi giochetti e vedi che la regular edition "liscia" va a listino a 53 k€, la LE a 60 k€ comunque ci sta IMHO ci sta che dalla mx5 tirino fuori meglio un'erede di questa piuttosto che di questa è "filosoficamente" più sensato. TIGO Ha scritto:La Spider Alfa Romeo è 4 cilindri (non turbo), bialbero, motore anteriore e trazione posteriore. La 4CSpider non può essere in nessun modo considerata l'erede della Spider. infatti non ho detto quello. Ho detto che la spider da 60+ k€ ce l'hanno già, SE faranno un'erede di duetto sarà layout FR nei dintorni dei 40 k€, in opposizione a Z4 e SLK, quindi NON su base mx5.
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
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