This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Ufficiale] Quelli che aspettano... ND e Duetto (oppure Fiat 124???)
Flex Ha scritto:fai una ricerca sulle discussioni postate in passato da Frank72, c'e' un intero thread a riguardo dove spiega tutto per filo e per segno
Grazie Flex, l' ho trovato. Thumbup
Ma quante ne sai !
pilistation Ha scritto:Si, sarà fatta anche come una supercar, ma solo il pianale, tutto il resto è recupero da magazzino gruppo Fiat. Quindi il prezzo non è giustificato dai contenuti, dato che la componentistica è già ammortizzata e reperibile a costo bassissimo.

Asp, non è il solo pianale, è tutta la scocca; anche il resto della macchina non è che sia "solo roba presa dal magazzino", anzi, non mi risulta che in Fiat ci siano altre macchine TP con motore posteriore centrale e, di fatti, tutto quello che è parte dello chassis (sospensioni, geometrie, sottotelai attaccati al telaio principale) è stato studiato ad Hoc (di serie cosa c'è a parte il motore? (se vogliamo guardare a roba tipo pulsanti, indicatori ecc.. li montano anche sulle Ferrari e nessuno ha mai detto nulla), aggiungiamo la serie limitata ed i costi di sviluppo ed eccoti il prezzo.
Una Elise non costa tanto meno ed è fatta di "banale" aluminio.
E' ovvio che un'eventuale spider su base Mazda sarà molto più economica, vuoi per la tecnologia, vuoi per i materiali o anche per il semplice fatto di aver sviluppato in joint venture con un altro produttore un'auto da ben altri numeri Smile
pilistation Ha scritto:Qui facciamo confusione, tenere il componente già prodotto è un conto, ma ad esempio le rotelle clima della seicento, senza neanche degnarsi di modificare la parte estetica è un altro.

Sono cose banali che per lavoro faccio tutti i giorni, camuffare parti carry over di altre vetture come maniglie, bocchette, cluster, volanti, sedili in cose completamente nuove, senza che l'utente se ne accorga.
Sulle Lamborghini da 300.000€ hai (o forse avvi fino a un paio di anni fa) la coppa del volante uguale a quella di una banalissima Skoda (o Seat), cambia solo lo stemma; la Gallardo aveva il nav preso pari pari dalla a4 di due serie fa (cambiava solo il logo all'accensione), sulla Ferrari 360 c'era lo stesso orologio della Punto del '94 e altri particolati ecc... Non mi sembra che la gente si stracci le vesti per questo.
Guarda che per montare un trasversale sulla trazione posto non devi rifare niente, prendi un Ant e lo piazzi dietro, cambio, diff e le uscite per i semiassi sono esattamente le stesse!!! Comunque scusate, sono OT, il topic della 4C non è questo.
pilistation Ha scritto:Onestamente piacem molto anche a me, ma non la prenderei perché comunque non potrò mai permettermela.
In ogni caso il motore centrale su strada non mi ha mai entusiasmato, troppo pericoloso per fare il cretino. E se mi dite che il cretino non va fatto per strada rispondo che per andare da punto A a B ho già una Seicento pagata 300 euro.
Concordo, il sistema TP con motore anteriore è molto più neutro e "gentile" nelle risposte e si governa meglio.
pilistation Ha scritto:Guarda che per montare un trasversale sulla trazione posto non devi rifare niente, prendi un Ant e lo piazzi dietro, cambio, diff e le uscite per i semiassi sono esattamente le stesse!!! Comunque scusate, sono OT, il topic della 4C non è questo.
Infatti non ho parlato di trasmissione... Ovviamente tutte le Fiat montano all'anteriore i quadrilateri della 4c :haha:
[ATTACH=CONFIG]30335[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
jeby Ha scritto:Tornando IT: l'Alfa lo spider da 60k€ ce l'ha già pronto ed è la 4C senza il tetto e i fari carenati:
[Immagine: Alfa-Romeo-4C-Spider-02.jpg]

IMHO SE faranno anche lo spider stile Duetto, ovvero segmento D, da mettere in diretta competizione con Z4 e SLK, quindi sicuramente NON su base MX5.


la exige comunque ha un 3.5L di tutto rispetto, non un 1750 tubbo, però mi dici dove le hai viste ste Alfa a i prezzi che dici tu?
In che senso? 60k€ è il prezzo dichiarato per la Spider…

ma non sarebbe il caso di spostarsi sul topic 4C?
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
La Spider Alfa Romeo è 4 cilindri (non turbo), bialbero, motore anteriore e trazione posteriore.

La 4CSpider non può essere in nessun modo considerata l'erede della Spider.
'92 NAClassicRed


pollice Ha scritto:la exige comunque ha un 3.5L di tutto rispetto, non un 1750 tubbo

Exige: quello che ti pare, io ho criticato gli interni dato che si parlava di componenti condivisi. Per il resto ho parlato di Elise che monta il 4 cilindri 1.8 toyota con compressore che a livello di prestazioni e tipologia di motore è la cosa che più si avvicina a 4C... senza essere così esclusiva, con gli interni che se non metti il package turismo sembrano quelli della Panda Jolly e con un telaio che tutto sommato ha una concezione decennale... però l'Elise va bene, l'alfiat 4C è cacca.

Poi se a ben vedere il V6 è pure quello condiviso da (cito Wiki)
anche se in realtà in versione compressata cambia nome e lo montano su
Eaton Roots-type Twin-Vortices supercharger


Mentre ad oggi il 1750 in alluminio di 4C lo montano su... 4C e da poco su Giulietta QV.

pollice Ha scritto:però mi dici dove le hai viste ste Alfa a i prezzi che dici tu?

Listino ufficiale per la regular edition:
http://put.edidomus.it/auto/pdf/news/130...ino_4C.pdf

42 k€ prima delle tasse, quindi in linea col dichiarato.

Fai tutti i tuoi giochetti e vedi che la regular edition "liscia" va a listino a 53 k€, la LE a 60 k€

comunque ci sta IMHO ci sta che dalla mx5 tirino fuori meglio un'erede di questa
[Immagine: Fiat_124_abarth_1973.preview.jpg]

piuttosto che di questa
[Immagine: alfa-romeo-spider-osso-di-seppia-3.jpg]

è "filosoficamente" più sensato.

TIGO Ha scritto:La Spider Alfa Romeo è 4 cilindri (non turbo), bialbero, motore anteriore e trazione posteriore.

La 4CSpider non può essere in nessun modo considerata l'erede della Spider.

infatti non ho detto quello. Ho detto che la spider da 60+ k€ ce l'hanno già, SE faranno un'erede di duetto sarà layout FR nei dintorni dei 40 k€, in opposizione a Z4 e SLK, quindi NON su base mx5.
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
[OT] mamma mia l'osso di seppia che spettacolo! [/OT]
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  NB 1.8 oppure NC 2.0 ? E con quanti KM max ? Spectre 14 3,951 02-05-2022, 00:49
Ultimo messaggio: Spectre
  Ufficiale: Cosa hai fatto alla tua mx-5 oggi? Pepi 5,773 1,001,769 20-02-2020, 17:57
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  Ufficiale: "Guarda cosa è arrivato" - parte 2 Fletch 2,172 429,367 08-11-2019, 17:34
Ultimo messaggio: giorgiov
  Climatizzatore ufficiale Mazda na davifigo 3 3,787 27-04-2019, 13:23
Ultimo messaggio: davifigo
  Presentazione ufficiale MX-5 ND: 3/10/2015 Lanf 460 81,581 26-10-2015, 21:47
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Fiat 124 Spider! Beccata per la prima volta! Interni identici!!! pingumontecarlo 6 3,028 28-09-2015, 21:36
Ultimo messaggio: Costa
  [Ufficiale] Barcelona, 6 settembre 2015 - Long Live The Roadster m21002 66 17,809 11-09-2014, 00:45
Ultimo messaggio: ALLMAU
  Progetto aspirazione ufficiale BMC, cercano collaborazione di proprietario NBFL 1.8! DreaMerX*5 52 18,253 03-05-2014, 18:27
Ultimo messaggio: DreaMerX*5
  Modifica Mx5 - Fiat mx12345 11 5,124 09-09-2012, 17:52
Ultimo messaggio: Gyu71
  NC Yusho Edition: prototipo ufficiale Mazda Germania con 241hp pure_driver 53 14,185 06-06-2012, 11:14
Ultimo messaggio: SymonDark



Utenti che stanno guardando questa discussione: 52 Ospite(i)