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consumi reali nc
#51
Dopo quasi 1 anno di mx5 2.0 mi ritengo stra-soddisfatto dei consumi(che poi onestamente sono stati l'ultimo dei pensieri quando l'ho acquistata):

[ATTACH=CONFIG]30862[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
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#52
Stu88 Ha scritto:Io nel caso avevo pensato di prenderne una con 80-90k km e di installarlo io l'impianto... Certo che sentire che consuma di media 13-14km/l e vedendo che qualcuna tra i 7000 ed i 9000€ con i km che ho detto prima si trova, un pensierino anche senza gpl potrei anche farcelo! Però sono conbattuto... Con la NC ho paura di fare il passo più lungo della gamba, con la NBFL trovandola a molti meno "euri" andrei a compensare l'aumento di consumi...


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Effettivamente si trovano per quelle cifre. Se monti l'impianto tu fatti mettere il flesh lube altrimenti l'usura sedi valvole è molto più rapida. Senza puoi ovviare in parte andando a benzina quando spingi molto o nelle lunghe tirate autostradali, la benzina è meno secca del gas ed ha un qualche potere lubrificante. Utile poi controllare il livello dell'olio spesso. Attento all'astina, le NC RC 1.8 delle prime serie ne hanno una pessima che non consente una lettura agevole, eventualmente compra quella piatta in uso attualmente. Qualcuno ha avuto problemi seri pensando di avere l'olio, che invece era sotto il minimo.
RC 1.8 Stormy Blue Metallic 
Abarth 500 stock  135 cv bianco gara 
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#53
mawe Ha scritto:Effettivamente si trovano per quelle cifre. Se monti l'impianto tu fatti mettere il flesh lube altrimenti l'usura sedi valvole è molto più rapida. Senza puoi ovviare in parte andando a benzina quando spingi molto o nelle lunghe tirate autostradali, la benzina è meno secca del gas ed ha un qualche potere lubrificante. Utile poi controllare il livello dell'olio spesso. Attento all'astina, le NC RC 1.8 delle prime serie ne hanno una pessima che non consente una lettura agevole, eventualmente compra quella piatta in uso attualmente. Qualcuno ha avuto problemi seri pensando di avere l'olio, che invece era sotto il minimo.

Ora valuterò per bene... Posso prendere in considerazione di prendere una NBFL 1.8 che comunque si trovano ancora a meno! Sempre se i consumi rimangono gli stessi...


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#54
emamona Ha scritto:Considerando il delta prezzo nel mio caso (NC 1.8 2007 vs panda nuova, una Fiat usata MAI), hai voglia di recuperare 5k€ di carburante.... (Sono ironico, è per rendere l'idea e sono conti palesemente truccati... Smile )
In OT, per me siamo sugli 11 casa/lavoro (5 km con quello che comporta) e in extraurbano spensierato montuoso, 13 in miglioramento.... Dopo 10000 km fatti come si deve, la macchina va ogni giorno meglio.

Inviato dal Monafonino

EekEek
MI SPIEGHI COME DIAVOLO FAI??
Da Ottobre che sono qui in Belgio anche io faccio casa/laboratorio tutti i giorni, 5 km per volta...solo che 40 litri di benzina li faccio fuori in 300 km, cioè 8 al litro! Sarà che col freddo gira grassa più a lungo, ma è quasi la differenza del 50%.

Comunque, mi fa un po' sorridere giustificare il 1.8 per i consumi, non sono quei 200 cc di differenza che cambiano (tanto più che sono abbinati ad un 5 marce).

In utilizzo standard faccio attorno agli 11, in autobahn....ho fatto 600 km con 100 litri tondi tondi di VpowerBig Grin.
NC->S2000: COMPLETED
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#55
cencio Ha scritto:EekEek
MI SPIEGHI COME DIAVOLO FAI??
Da Ottobre che sono qui in Belgio anche io faccio casa/laboratorio tutti i giorni, 5 km per volta...solo che 40 litri di benzina li faccio fuori in 300 km, cioè 8 al litro! Sarà che col freddo gira grassa più a lungo, ma è quasi la differenza del 50%.
Ora che mi ci fai pensare... Mi ci fermo in mezzo a prendere il caffè.
Forse è una stupidata, ma magari quando la riaccendo quel po' che si è scaldata viene 'letto bene' dalla centralina. Poi magari sbiello dopodomani... Smile
Oppure il miglioramento che percepisco sta proprio nel fatto che finalmente è primavera, qui a Modena...
AlbertoT mi ha suggerito la soluzione a questo, che applicherò a breve: 4-1, via il primo cat e racerom. Così a freddo la centralina potrà evitare di innaffiare tutto per cercare di mandare in temperatura inutilmente il primo cat, che con questo tipo di utilizzo ha vita breve. Risultato atteso: consumi migliorati soprattutto a freddo.
Più tutto il resto... Smile
E.

Inviato dal Monafonino
42
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#56
Io con utilizzo molto simile a Emamona (7km alla volta di urbano scorrevole cioè senza code) con la 2.0 e 4-1 facevo poco meno degli 11.
Poco meno dei 12 con collettori originali.

Faccio poco meno dei 9 con l'H6..che è pure 4x4 e automatica.....quindi o hai il piede eccessivamente pesante o qualcosa non va nella carburazione.
Outback H6 Combat Wagon
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#57
La mia tabella dei consumi postata sopra, comprende i 6 km giornalieri casa-lavoro... (più altri 6 al ritorno) Altrimenti sono sicuro che potrei consumare molto meno sulla media annuale...

Inviato dal mio Nexus 4
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
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#58
cencio Ha scritto:EekEek
MI SPIEGHI COME DIAVOLO FAI??
Da Ottobre che sono qui in Belgio anche io faccio casa/laboratorio tutti i giorni, 5 km per volta...solo che 40 litri di benzina li faccio fuori in 300 km, cioè 8 al litro! Sarà che col freddo gira grassa più a lungo, ma è quasi la differenza del 50%.

Comunque, mi fa un po' sorridere giustificare il 1.8 per i consumi, non sono quei 200 cc di differenza che cambiano (tanto più che sono abbinati ad un 5 marce).

In utilizzo standard faccio attorno agli 11, in autobahn....ho fatto 600 km con 100 litri tondi tondi di VpowerBig Grin.

Quando la usavo per andare a lavorare, 11 Km andata, 11 Km ritorno, traffico sostenuto, con 4 km di tangenziale, facevo 12 Km/l. In extraurbano (raduni, turismo, ecc) 13-14 Km/l. -1 in inverno, +1 in estate. RC 1.8 del 2007
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
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#59
OT
Uhm, mi sa che c'è qualcosa che non va nella miaRolleyes
Ok che sono abbastanza un vandalo a motore caldo, ma finché non vedo la lancetta dell'acqua a metà non supero i 3000 giri.
Quando tornerò in Italia la farò vedere, nel mentre che mi consigliato di fare? prendere l'attrezzo da attaccare all'OBD?
fine OT
NC->S2000: COMPLETED
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#60
Personalmente non riesco mica a capire di media quanto consuma l'NC! Sarò tonto io... Oggi per curiosità sono andato in un concessionario a vederne una, era un 2.0 ed il venditore mi ha detto che fa 14-15 km/l ed addirittura col 1.8 c'è gente che fa 20km/l... Quando mi ha detto queste cose volevo girare i tacchi ed andarmene... Avrebbe venduto la madre pur di darmi quella macchina! Ahahahah credo proprio che mi farò una NBFL 1.6 così sto tranquillo con i consumi...


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