This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Punti di vista su comportamenti da tenere durante i raduni
forza vagina è già stato detto?
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
modestamente
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
Ehm...

Io non credo di aver preso in giro nessuno, sinceramente con tutto quello
che avevo da pensare, neppure mi ricordo da chi fosse venuto il suggerimento sui sorpassi.

Effettivamente Tabaccaio e Tipiaraldici avevano sempre sostenuto il divieto del sorpasso,
sulla "sfumatura" della possibilità di superare (segnalando) le auto molto lente, mi ricordo
della conversazione con Orzo il sabato sera, che era effettivamente una cosa logica.

Scusate l'Alzheimer.... Big GrinBig GrinBig Grin
  Cita messaggio
tabaccaio Ha scritto:Tu come hai specificato non c'eri ma sono esattamente le cose dette nel briefing iniziale e scritte sul regolamento che è stato consegnato e controfirmato da tutti i partecipanti

Fly ribasdisco il concetto; se su 116 driver tutti hanno convenuto che quello fosse il comportamento da tenere in un raduno del genere e solo 1 lo ha capito con un pò di ritardo ma anch'esso lo ha osservato nel momento in cui gli è stato fatto notare credi davvero che questa discussione abbia senso?
Abbiamo detto che si può migliorare, che sicuramente in futuro avremo il ripetitore della testa ed una sosta di ricompattamento ma escludo con decisione (per quanto mi riguarda) obbligare qualcuno ad andare più veloce di quanto non sia capace.
Ricorda sempre che chi sa correre sa anche andare più lento mentre chi è più lento non sempre è per pigrizia ma magari per incapacità (io sono uno di quelli) Big Grin

Credo che questa discussione abbia senso eccome!

Ribadisco ulteriormente, qualora non fossi stato chiaroBig Grin, che l'apertura del 3D non e' stata fatta per giustificare un comportamento o per dire "facciamo un raduno veloce", quanto per commentare, disquisire, confrontarci ed eventualmente dare suggerimenti a chi si appresta ad organizzare un raduno.

Si e' partiti dall'andatura per una serie di cose, ma potevamo partire da altro: infatti si parla di Comportamenti da tenere ai raduni .

Nessuno sta dicendo che si debba tenere un andatura non consona alle proprie capacita', pero' se in un tratto rettilineo senza traffico in cui il limite e' 70km/h in cui tutti sono capaci di tenere la suddetta andatura (se non lo si e' in quei casi, allora forse e' meglio stare a casa SEMPRE e non solo ad un raduno), si richiede che per lo meno essa venga tenuta e non che per altri motivi (vuoi l'egoismo di gustarsi il panorama, vuoi il voler fare l'elastico, vuoi qualsiasi altra motivazione diversa da problemi fisici o meccanici verificatisi in quel momento) si rallenti un' andatura generale sgranando un gruppo.

Se poi dopo 16 pagine questo non e' chiaro probabilmente sono io che mi spiego male e voi che non capite/volete capire/riuscite a capireSad
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
Fly Lemon Ha scritto:Si e' partiti dall'andatura per una serie di cose, ma potevamo partire da altro: infatti si parla di Comportamenti da tenere ai raduni .

In effetti si parla di questo.

Poi comunque si possono fare tutte le regole che si vogliono ma se fosse successo un incidente durante un sorpasso fatto rispettando il CDS e causato dal veicolo superato, in un ipotetico CID il regolamento del raduno avrebbe contato quanto il 2 di spade con la briscola a coppe.

Le regole di un raduno è bene che vengano stilate per evitare il più possibile problemi durante il suo svolgimento e non per accontentare tutti. Non ci riescono le leggi... dovremmo aspettarcelo dal raduno nazionale delle macchinine?!?
  Cita messaggio
Dangerfield78 Ha scritto:In effetti si parla di questo.

Poi comunque si possono fare tutte le regole che si vogliono ma se fosse successo un incidente durante un sorpasso fatto rispettando il CDS e causato dal veicolo superato, in un ipotetico CID il regolamento del raduno avrebbe contato quanto il 2 di spade con la briscola a coppe.

Le regole di un raduno è bene che vengano stilate per evitare il più possibile problemi durante il suo svolgimento e non per accontentare tutti. Non ci riescono le leggi... dovremmo aspettarcelo dal raduno nazionale delle macchinine?!?

Ovvio, ma se succede che due partecipanti si scontrano durante un fanno un CID e via: non si trovano d'accordo? Chiamano i vigili, i carabinieri o la polizia e fanno fare i rilevamenti.
Chi ha ragione ha ragione, chi ha torto ha torto. Punto.

Lo stesso puo' accadere anche ad andatura blanda con quello davanti che per un qualsiasi motivo frena e quello dietro anche se a distanza di sicurezza nel frattempo e' intento a guardare il panorama e gli entra dentro. Sai quante volte l'ho visto accadere ai raduni di auto d'epoca (dove tra l'altro lì sì che le andature sono ridotte e trovi una varieta' di auto con potenze e prestazioni agli antipodi tra loro)!

Non vedo dove sia il problema sotto questo aspetto.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
Ai raduni, di regola, non si supera. Neanche a quelli di moto (quelli organizzati seriamente dalle case madri), figuriamoci a quelli d'auto. Se qualcuno è lento e fa da tappo pazienza. Le norme di sicurezza son sempre fatte con un larghissimo margine, per forza di cose. A me pare che quello che intendevi tu è molto chiaro, e chiaramente sono arrivate varie risposte (più le divagazioni che non c'entravano nulla, comprese le mie).
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
Diciamo che il thread nascendo da uno scontro paraverbale in un altro thread e, animato nella discussione, può aver fatto in modo di travisare il contenuto e l'utilità del thread stesso.
Sono d'accordo che gli eccessi sono fastidiosi allo svolgimento di una qualsiasi manifestazione...Ma, l'andar in modalità bradipo bidattilo (il tridattilo è leggermente più veloce) in certi raduni "tipo" il nazionale era da mettere in conto.
Quindi il thread è inutile se generaliziamo, ma utilissimo se lo confrontiamo con le tipologie dei vari incontri che vengono organizzati da quella macchina perfetta che è il passion Roma Wink

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
Costa Ha scritto:Quindi il thread è inutile se generaliziamo, ma utilissimo se lo confrontiamo con le tipologie dei vari incontri che vengono organizzati da quella macchina perfetta che è il passion Roma Wink

...ti prego... dillo dinuoovooooooo
[Immagine: godo1.jpg]

ahahahahaha :buahah:
  Cita messaggio
Dangerfield78 Ha scritto:...ti prego... dillo dinuoovooooooo
[Immagine: godo1.jpg]

ahahahahaha :buahah:

Certo lo dico fino a diventar afono :haha:
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio