Fly Lemon Ha scritto:A livello di problematiche di gestione metto sempre e comunque sullo stesso livello sia chi eccede in velocita', sia chi eccede in lentezza. Questa e' la mia opinione, giusta o sbagliata che sia ed al momento non ho avuto riscontri diversi tali da farmi cambiare idea.
ma io infatti non ti ho chiesto di equiparare veloci con lenti, bensì chi SORPASSA e chi va lento !
la risposta la deduco cmq da quanto hai scritto dopo nella parte del pre-briefing ;-)
Fly Lemon Ha scritto:Sul dividere in due gruppi, uno "veloce" (ovvero rispettando i limiti del CDS, ma comunque dove ci sono i 70km/h provare per lo meno a tenerli) ed uno "lento" (dove magari si puo' anche fare 50 all'ora dove sono i 70 all'ora per permettere alla gente di fare le foto), chiamati così solo per inquadrarli, e' stata una proposta, non vuol dire che sia vangelo o che debba essere particata.
nessuno credo l' abbia interpretata come vangelo, era solo per sapere se eri ancora di quell' idea o di una diversa, visto che la discussione è andata avanti e non avevi più scritto nulla a riguardo
Fly Lemon Ha scritto:Si potrebbe ad esempio, come inizialmente pensato e poi non realizzato, mettere delle soste, in modo che se io mi ritrovo davanti uno che a mio avviso procede un po' troppo lentamente possa magari mettermelo alle spalle senza dover sorpassare in modo da poter tenere un'andatura piu' fluida o piu' idonea (se poi me ne trovo davanti un altro che si comporta allo stesso modo beh, e' sfiga, ma ci puo' stare)
Ribadisco anche il concetto che nel briefing pre-partenza andrebbe detto:
- Vietato sorpassare
- Vietato creare elastici che potrebbero rallentare pericolosamente chi procede dietro di voi
- Vietato correre all' impazzata o fare manovre che potrebbero essere mal interpretate da chi vi precede
- Vietato creare situazioni di rallentamento o intralcio tali da sgranare il gruppo piu' di quanto questo non si sgrani gia' da solo
- Vietato fermarsi se vedete qualcuno in panne per strada, a meno che ovviamente questo non blocchi la sede stradale o sia ferito, perche' tanto ci pensa la scopa o la super-scopa a recuperarli
- Nel momento in cui si presentasse un gap consistente tra voi e chi vi precede (vedi sosta ad un semaforo ecc.) cercare di riavvicinarsi a chi vi precede (il che non vuol dire correre all' impazzata, ma magari cercare di limitare il piu' possibile il gap e ricompattare il gruppo)
In questo modo eviti inutili rallentamenti, eviti il bischero di turno che corre troppo , eviti disguidi come la sosta per il problema di B747 e cerchi di tenere il gruppo compatto
condivido la gran parte di queste cose, e credo che se fossero state scritte nel primo post, avrebbero evitato in molti di fraintendere il senso della discussione > a mio modesto parere ! lo specifico perchè non vorrei che questo appunto sembrasse una mancanza di rispetto o altro
il resto di quello che penso sui raduni l' ho già scritto negli altri post ! e per ora quelli che ho fatto mi sono sempre andati a pennello, lenti o veloci che fossero ;-)
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)