28-05-2014, 12:27
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-05-2014, 12:42 da FIVE.)
Riporto qui quanto già scritto sull'altro post ma visto che c'è una discussione apposita lo metto pure qua ...
Io ho trovato l'andatura del gruppo di NC consona, ci sono state fasi in cui si è passeggiato, fasi in cui si viaggiava allegri e fasi in cui magari per ricompattarsi si è un pò tiracchiato ... ma ci sta e finchè non sento slittare e devo correggere traiettorie, vuol dire che stiamo viaggiando in sicurezza ... anche io ho visto qualcuno un pò in difficoltà ma il variare le andature a tratti ha fatto si che alla fine ci si ricompattasse tutti ... in tal senso la sosta al distributore è stata perfetta, forse su un giro di 150 km se ne potevano fare un paio ... uno perchè è bello ... due perchè è utile a ricompattare ... tre perchè è comodo per eventuali bisogni ...
Secondo me non serve fare due gruppi veloci e lenti, uno perchè si mettono tutti in quello veloci e poi esagerano ... secondo perchè impostando in quel modo si creano aspettative, competizione, etc cose non adatte ad un raduno e pure pericolose ...
Poi ovvio due derapate le avevo promesse e preannunciate e quindi ad un paio di svolte mi sono scappate pure a me, ma in massimo controllo e sicurezza ... anche se l'ultima volta che l'ho detto alla municipale mi ha fatto la multa ugualmente :haha:
Secondo me basta che chi guida il gruppo magari alterni fasi tranquille e magari metta quelle allegre prima della sosta così poco dopo ci si compatta tutti ...
Per il resto a me il fatto che ci siamo mischiati con le NB non ha creato alcun problema, anzi mi è piaciuto ... Organizzatori veramente grandi ...
Su Dario non mi esprimo non avendo visto, se molti dicono sia stato spericolato è facile che sia vero, di sicuro i sorpassi a ripetizione non sono una gran cosa ad un raduno, ma mi sembra pure che lui abbia capito e si sia pure scusato chiaramente ...
Purtroppo Dario sui forum è così quando ci si inizia ad accanirsi su qualcuno non si finisce più, è così e non ci si fa nulla, io per quello che ho letto non ho nulla da dirti se non che secondo il mio modesto parere non è corretto dire che sbagliare con eventuali manovre pericolose in strada sia come sbagliare con un eccesso di critica (che secondo me c'è stato) su un forum ... nel secondo caso ci potrebbe restare male qualcuno, ma nel primo farsi proprio male ... un abbraccio
Frank72 Ha scritto:Riporto qui quanto già scritto sull'altro post ma visto che c'è una discussione apposita lo metto pure qua ...
Io ho trovato l'andatura del gruppo di NC consona, ci sono state fasi in cui si è passeggiato, fasi in cui si viaggiava allegri e fasi in cui magari per ricopattarsi si è un pò tiracchiato ... ma ci sta e finchè non sento slittare e devo correggere traiettorie, vuol dire che stiamo viaggiando in sicurezza ... anche io ho visto qualcuno un pò in difficoltà ma il variare le andature a tratti a fatto si che alla fine ci si ricompattasse tutti ... in tal senso la sosta al distributore è stata perfetta, forse su un giro di 150 km se ne potevano fare un paio ... uno perchè è bello ... due perchè è utile a ricompattare ... tre perchè è comodo per eventuali bisogni ...
Secondo me non serve fare due gruppi veloci e lenti, uno perchè si mettono tutti in quello veloci e poi esagerano ... secondo perchè impostando in quel modo si creano aspettative, competizione, etc cose non adatte ad un raduno e pure pericolose ...
Poi ovvio due derapate le avevo promesse e preannunciate e quindi ad un paio di svolte mi sono scappate pure a me, ma in massimo controllo e sicurezza ... anche se l'ultima volta che l'ho detto alla municipale mi ha fatto la multa ugualemente :haha:
Secondo me basta che chi guida il gruppo magari alterni fasi tranquille e magari metta quelle allegre prima della sosta così poco dopo ci si compatta tutti ...
Per il resto a me il fatto che ci siamo mischiati con le NB non ha creato alcun problema, anzi mi è piaciuto ... Organizzatori veramente grandi ...
Su Dario non mi esprimo non avendo visto, se molti dicono sia stato spericolato è facile che sia vero, di sicuro i sorpassi a ripetizione non sono una gran cosa ad un raduno, ma mi sembra pure che lui abbia capito e si sia pure scusato chiaramente ...
Purtroppo Dario sui forum è così quando ci si inizia ad accanirsi su qualcuno non si finisce più, è così e non ci si fa nulla, io per quello che ho letto non ho nulla da dirti se non che secondo il mio modesto parere (che poi è quello di Pdor) non è corretto dire che sbagliare con eventuali manovre pericolose in strada sia come sbagliare con un eccesso di critica (che secondo me c'è stato) su un forum ... nel secondo caso ci potrebbe restare male qualcuno, ma nel primo farsi proprio male ... un abbraccio
Grazie capisco il tuo punto di vista ed apprezzo il tuo modo di scrivere.
un lampeggio
07GDA Ha scritto:tengo a specificare che io e Andreone non ci conosciamo non siamo amici ed è stato colui che mi ha fatto redarguire ed al quale ho chiesto umilmente scusa e con il quale ci siamo chiariti appunto in privato come persone civili. Quindi onde evitare fraintendimenti vari non sta facendo quadrato come non ha fatto nessuno nei miei confronti.
Ma come sei er mejo amico mio, stai tutte le sere a cena a casa mia....hahahahhah
No ragazzi giuro che se lo incontro non sarei nemmeno in grado di riconoscerlo!!
Mo sto poro smanettone consumatore di gomme turbizzato lasciamolo stare!! Credo abbia capito di aver sbagliato ma tra compagni di scappottate non bosogna litigate o insultarci a vicenda!!!
P.s. Ci vediamo al ventiseinnale se ci sará
Inviato da mio iFonzi utilizzando topatalk
Frank72 Ha scritto:...
Secondo me non serve fare due gruppi veloci e lenti, uno perchè si mettono tutti in quello veloci e poi esagerano ... secondo perchè impostando in quel modo si creano aspettative, competizione, etc cose non adatte ad un raduno e pure pericolose ...
stessa cosa che dicevo io, tabaccaio, tipiaraldici, Antonio e altri ancora, Fly argomenta dicendo che la lentezza porta disguidi e problemi, ma io non vedo quali , e nemmeno cosa possa cambiare dividendosi in due gruppi (veloci e non) come dice lui...visto che ci si siede a pranzo cmq quando tutti sono parcheggiati.
se volesse rispondere a questi messaggi invece di lasciarli in sospeso la discussione continuerebbe sull' argomento iniziale
lo dico senza tono polemico eh ! che qui siamo di incazzatura facile vedo...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Lo ripeto perché forse siete rimasti insensibili alla tematica. Chi va piano al 99,9% non rispetta la distanza di sicurezza.
Poi che è sta storia che il gruppo delle NB ha rallentato???... oltre all'incidente, abbiamo fatto pisciare un esercito di donne e nonostante questo siamo arrivati in orario al ristorante! ...siamo stati efficientissimi!!!
Dangerfield78 Ha scritto:Lo ripeto perché forse siete rimasti insensibili alla tematica. Chi va piano al 99,9% non rispetta la distanza di sicurezza.
potrebbe anche essere, ma la distanza di sicurezza è proporzionale alla velocità, quindi chi va piano può permettersi di stare più vicino (come da cds) e per le mie esperienze posso solo dire di aver ricevuto e riposto a mia volta maggiore attenzione verso chi sta dietro (:love_ , avvisando con braccio alzato e/o 4 frecce l' approssimarsi di un pericolo o rallentamento improvviso
tu cosa proporresti per evitare sta cosa ?
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Una cosa di cui nessuno ha ancora parlato e sarebbe in tema con il titolo del 3D è quello dell'uso delle radioline.
A questo raduno ce l'avevo con tanto di auricolare e l'ho trovata utile per capire un po' di più come stava andando il gruppo.
Si dovrebbe consigliare vivamente a chi partecipa di averla: si possono fare due battute scherzose ogni tanto ma si riesce a capire anche l'andamento del gruppo, tipo se chi è davanti sta tirando troppo e quindi deve rallentare o se viceversa si vuole aumentare un po' il ritmo.
Questo è avvenuto già in parte domenica, ma non mi sembrava l'avessimo in molti la radio.
Chiaramente si può così redarguire in tempo reale chi esagera, (come del resto è stato fatto), evitando così lunghe discussioni successive.
"Quest'auto è viva, respira e flette i muscoli e tende a comportarsi più come un organismo che come una macchina" La Miata per AutoArt, 1990
quoto ! con la radiolina è più figo oltre che utile ^_^
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Fly Lemon Ha scritto:Non e' far quadrato. Semmai sei tu che fai quadrato!
Io ho aperto il 3D per altre motivazioni, ovvero riflettere e discutere su un aspetto all' esatto opposto tra l'altro di quello che ha fatto Dario e per avere dagli utenti ulteriori possibili consigli o suggerimenti che potrebbero far comodo ai prossimi organizzatori di eventi del genere.
Il risultato e' stato travisare completamente quello che io volevo intendere prendendo Dario come capro espiatorio e come esempio negativo a supporto di commenti non concordi con i miei (io non ho mai detto di correre, ma di tenere un ritmo adeguato ai primi senza provocare inutili rallentamenti) e continuare a commentare il comportamento scorretto di un utente il quale alla fine si e' scusato ed ha chiarito sia pubblicamente che in privato l'errore
Le offese o i commenti su Dario sono quindi OT...e' gia' tanto che fino ad ora sono stati tollerati e non sono stati fatti presente a chi di dovere!
A proposito di questo, visto che sono quello che ha aperto il 3D, la prossima volta che noto un comportamento da parte di chiunque (tu, Dario, MadMax o chiunque altro), non inerente a cio' di cui si sta discutendo faccio intervenire la moderazione!
Questo vuol dire che faccio quadrato per Dario? No! Tu pensi di sì? ***** tuoi! Fotte sega!
Se ti va di partecipare con lo spirito adatto sei il benvenuto, altrimenti fai la cortesia di spostarti su altre discussioni e di evitare di spammare e fomentare polemiche inutilmente!
E come lo chiedo a te lo chiedo anche a tutti gli altri che hanno fatto la stessa identica cosa!
Mi sono veramente rotto le palle! Apro la discussione per discutere educatamente e propositivamente su una questione che reputo interessante e costruttiva e per tutta risposta mi ritrovo dentro gente che deve usare il mio 3D per fare inutili e sterili polemiche e per travisare ogni parola che dico!
Basta! Eccheccazzo!
prosit…
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:potrebbe anche essere, ma la distanza di sicurezza è proporzionale alla velocità, quindi chi va piano può permettersi di stare più vicino (come da cds) e per le mie esperienze posso solo dire di aver ricevuto e riposto a mia volta maggiore attenzione verso chi sta dietro (:love_, avvisando con braccio alzato e/o 4 frecce l' approssimarsi di un pericolo o rallentamento improvviso
tu cosa proporresti per evitare sta cosa ?
Rispettare 8-10 metri di distanza quando si viaggia in carovana e partenza sfalsata... tipo 30 secondi ad auto. Due auto dell'organizzazione davanti che partono contemporaneamente... una apre e l'altra segnala le scope ed in fine una scopa che chiude il gruppo e raccatta tutti.
La scopa tra l'altro quando ci sono tante macchine può anche partire con distacco maggiore.... quando ci sono 40 auto ci vorrebbero altrettanti incroci per fermare tutte le auto.
|