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Consiglio acquisto mx5 Nc- nd?
#31
Io venderei tutto e mi farei una NC ( magari già cavallata da mondiale racing, ce ne sono un paio in vendita proprio sul forum) e hai un missile per divertirti.
Potresti anche valutare di mantenere l'nbfl come auto muletto/ lavoro e l'NC da divertimento/we/ eventuali pistate.
Mx5 nbfl 1800 sport: terminale ViCi, centrale libero, filtro K&N, work in progress... la scimmia non smette mai di urlare...
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#32
adry drift Ha scritto:Potresti anche valutare di mantenere l'nbfl come auto muletto/ lavoro e l'NC da divertimento/we/ eventuali pistate.
non si sente al sicuro nella NB per usarla su strada...
a questo punto l'ideale sarebbe sistemare a dovere la NB e prendere una utilitaria 1.2 da usare al lavoro o si tiene la golf e toglie il filtro... anche se preferisco la NC a tutto tondo
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#33
FICHI Ha scritto:Umh....quindi?

Una RX8 con il motore da sostituire la trovi a i 5K o meno; la sostituzione del motore (con annessi e connessi), con fattura e garanzia di un anno è al, massimo, di 8K € (Mazda).

Quindi con 13K € hai un 1300c.c. 15cv fiscali, 231 cv e....garanzia di un anno.

Dal punto di vista contenuti / dinamica non ha nulla meno della gt/brz anzi....in più ha il differenziale slittamento limitato, l'albero di trasmissione in carbonio e..... 4 porte.

Quindi di fatto @backtothefuture, risparmierebbe 7K€ rispetto a quanto da lui previsto (da aggiungere poi i "costi fissi" in meno) per avere un mezzo assolutamente alternativo al gt/brz (xenon / navi / isofix / pelle / clima auto /...."azzi e mazzi) .

Insomma......non mi sembra una gran brutta alternativa.

Il discorso non fa una piega. Infatti l'avevo valutata anche io l'rx8. Dinamicamente è davvero un gioiellino.
Meglio di brz. L'unica cosa negativa sono i consumi.
Come unica auto è abbastanza impegnativa.
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#34
Giri sui 6-7 km/l (che vai in pista o....porti i bambini a scuola), in più però è 1300 con 15cv fiscali.

Le altre consumeranno meno (quanto?) ma sono 2000cc .....

Se metti tutto sulla bilancia.....

Certo dipende da quanti km/anno si fanno.

Magari vai in TRIBE (vedi le mie firme) e leggiti gli "argomenti in rilievo" nelle varie sezioni del forum. Wink





Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
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#35
lore87 Ha scritto:No non sono punti di vista. Sono numeri e percentuali.
Si fa fatica a trovarne una con la giusta compressione o che non abbia già cambiato motore.

Per dire che sono numeri e percentuali dovresti scrivere dei numeri e delle percentuali...

Un po di rigore... no?
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
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#36
Con la rx8 sfondate una porta aperta.... ce l'ho nel cuore, la stavo pure per acquistare ma non posso vivere nel 2015 con l'ansia che se fermo l'auto dopo pochi km c'è il rischio che si ingolfi, o che a lungo andare il motore perda compressione, che il kat si intasi etc. A questo punto i consumi sono l'ultimo dei problemi, Avere un rx8 oem senza nessuna modifica vuol dire cambiare il motore ogni 100 k km ( se ti va bene).
Purtroppo paghiamo lo scotto di vivere in Italia poichè il fisco ti limita nelle scelte dell'usato ( tra redditometro e superbollo restano poche auto papabili) altrimenti una bella M3 e46 (volendo anche cabrio), porsche 996, nissan 350z, sono ottimi usati che non hanno oramai più mercato (in italia) ma che in strada hanno ancora molto da dire.

Nbfl 1.6.
-Filtro aria Bmc
-Kit xenon 5.000°k
- centrale ILMotorsport by mx5 parts
- finale Mx5 parts
-Cavi candele 7mm e candele ngk long reach

http://www.hotrodsmc.it/
m
x5 motorclub
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
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#37
996 .....
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
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#38
pierpower Ha scritto:Per dire che sono numeri e percentuali dovresti scrivere dei numeri e delle percentuali...

Un po di rigore... no?

I numeri li ho guardati un anno fa e ora a memoria non li ricordo. Se vuoi avere valori esatti vai in giro a trovare le tabelle dekra sull'affidabilità oppure quelli di altre società che rilasciano garanzie su componenti meccanici.
Altro modo anche se non preciso è di prendere tutte le auto in vendita e vedere la percentuale di quelle che dichiarano problemi.
Non è per nulla preciso ma molte volte basta per avere un idea generale.
Ma dato che sei un esperto avrai un metodo migliore.
Sono curioso di sentirlo.
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#39
backtothefuture Ha scritto:Con la rx8 sfondate una porta aperta.... ce l'ho nel cuore, la stavo pure per acquistare ma non posso vivere nel 2015 con l'ansia che se fermo l'auto dopo pochi km c'è il rischio che si ingolfi, o che a lungo andare il motore perda compressione, che il kat si intasi etc. A questo punto i consumi sono l'ultimo dei problemi, Avere un rx8 oem senza nessuna modifica vuol dire cambiare il motore ogni 100 k km ( se ti va bene).

Bhe....cambiare un motore ogni 100K km, per dire, per tè ogni quanti anni significherebbe? (Per i soldi i conti te li ho già fatti).

Comunque quando Mazda vendeva l'RX8 nuova, la vendeva con 5 anni di garanzia, senza limiti di chilometraggio ed i tagliandi, da fare, ogni 20K Km (o una volta l'anno).

Buona parte delle RX8 che hanno avuto problemi, li hanno avuti, per lo più, per due macro motivi:
1°) Normale manutenzione ordinaria non fatta (esempio: candele da cambiare ogni 60K Km, magari.....mai fatto)
2°) Tuning.... all'italiana (senza metodo e competenza ed al risparmio).

Anche a tè comunque rivolgo il consiglio: "Magari vai in TRIBE (vedi le mie firme) e leggiti gli "argomenti in rilievo" nelle varie sezioni del forum. Wink". (sono moderatore in Tribe dal 2008, un minimo di esperienza sull'argomento c'è l'ho Wink)

Detto ciò....."fate vobis" Smile, io non ho RX8 da vendere, la mia scelta l'ho fatta e....la ripeterei Wink
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#40
Ma infatti sicuramente molti dei problemi sono dovuti al fatto che sono motori su cui in pochi sanno metterci le mani nel modo corretto.
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