Ciao a tutti, ho da poco comprato una mx5 con 82k km usata...
Anno di immatricolazione: 2002.
Vorrei aggiungere un po d'olio, dato il livello scarso.
Mi sono recato presso un rivenditore di ricambi, e mi ha datto un 5w30 della FormulaShell, dite che va bene? O rischio di fare danni se aggiungo questo tipo di olio?
Eh è quello che dovrei fare a breve... però oggi è sabato.. Non vorrei che nel weekend succeda qualcosa di sgradevole :-S
Come olio comunque, credi che vada bene quello che ho comprato?
aspetta aspetta, non aggiungere olio senza sapere la gradazione di quello che hai già su.
l'asticella dell'olio quanto ti segna?
Ma non c'è un'etichetta dentro al cofano o sulla portiera?
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Se devi tagliandare a breve puoi aggiungerlo non succede niente.. Se sei a metà astina mancheranno 200/300 grammi.
Importante però che vai a cambiarlo in settimana.
Per il cambio d'olio, cosa mi consigliate di mettere? un 5w30? di che marca?
Quando l'asticella segna che sei al minimo, vuol dire che il tuo motore avrebbe bisogno di 0.8L di olio.....quindi essendo a metà meno di mezzo litro, come dice anche Il Pistoia.
Anche io ti consiglio di aspettare e fare un tagliando completo, per lo meno olio nuovo e filtro.
Tu abiti in puglia, quindi il clima é abbastanza caldo in estate e mite in inverno.....ti consiglierei vivamente un W40.....5 se lo preferisci totalmente sintetico (io te lo consiglio...), 10 é semi sitetico.
Io uso il bardahl 5W40 XTC.......
A questo punto, cambio pure il filtro. Quindi, come olio un Bardahl XTC 5w40, ne prendo 4 litri e sto apposto. Come filtro invece? che filtro prendo?