E' fatta, quando dopo 5 anni nella testa hai ancora solo un nome ELISE, ELISE, ELISE nulla può togliertelo.
Ed è proprio vero
Ho cercato di tamponare la scimmia acquistando la spyder per eccezione, una tutt'ora splendida Mazda Mx-5, ma non c'è nulla da fare.
Sono stati 5 anni stupendi ed intensi e lo sono tutt'ora.
Ho 28 anni e tra un po', metterò su famiglia e poi arriveranno i figli.
Sono al punto di non ritorno.
Non ho la disponibilità economica per acquistare 2 auto e mantenerle entrambe e poi le auto secondo me sono come gli orologi, vanno usate tutti i giorni.
Una sola auto, ma per tutti i giorni.
Pertanto sono deciso a separarmi dalla miatina e iniziare la nuova avventura per 1, 2 o chissà quanti anni!
Tutti mi sono contro, genitori, fidanzata, amici, tutti!
Solo io e la mia passione ci troviamo d'accordo!
E il perchè è presto detto.
Percorro ogni giorno 90km solo per lavorare.
Attualmente spendo 300€ solo di benzina nel tragitto casa - lavoro.
Stò nel traffico per 1,5 ore.
Le strade sono sconnesse.
Mi sono ben abituato a tutti i comfort presenti nelle auto moderne.
Eppure, questa auto rigida, senza accessori, impossibile entrarci e scendere, con l'abitacolo che si scalda subito e il calore che diventa insopportabile, piena di strani cigolii, col tettino di vinile che fa entrare 2 spugne d'acqua ogni volta che piove, quasi senza baule, e tanti altri difetti.......mi è stata un'amante silenziosa per tanto tanto tanto tempo ed è ora giunto il momento che la presenti a tutti!
E' sicuramente l'auto che non fa per la mia vita attuale, vado in giro giacca e cravatta per lavoro, ma io ora dico un bel CHISSENEFREGA!
Ho iniziato la ricerca di un modello usato e ben tenuto, senza fretta; è cattiva consigliera.
Anche perchè da qualche parte ho letto che le Elise circolanti in Italia sono meno di 1000.
Speriamo che col tempo (non troppo tempo) il mio desiderio diventi realtà e sia qua di nuovo a continuare questo post con le foto della mia nuova Lotus Elise!
Pesaro
Mazda Mx-5 NbFl - 1600cc 110CV High - Grace Green
Duomi OMP, Filtro K&N, Scarico Vi.Ci, Magnecor Electrosport 80, Honda S2000 Start Button, Hella HB4/9006, Nokian V, frecce bianche, catarifrangenti ant.bianchi post.rossi.
Io a guidare nel traffico di tutti i giorni una elise impazzirei.....
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
E io pure, male che vada posso sempre rivenderla, questa è l'unica certezza che ho.
Pesaro
Mazda Mx-5 NbFl - 1600cc 110CV High - Grace Green
Duomi OMP, Filtro K&N, Scarico Vi.Ci, Magnecor Electrosport 80, Honda S2000 Start Button, Hella HB4/9006, Nokian V, frecce bianche, catarifrangenti ant.bianchi post.rossi.
Dai un occhio all'usato UK
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
I forum di discussione Lotus che frequento, mi sconsigliano auto d'importazione.
In molti fanno tanta pista e tutte le conversioni di volante da DX a SX sono illegali.
Se fai un incidente l'assicurazione non paga.
E dove è progettata la guida è ben evidenziato vicino al telaio.
Meglio una nazionale!
Pesaro
Mazda Mx-5 NbFl - 1600cc 110CV High - Grace Green
Duomi OMP, Filtro K&N, Scarico Vi.Ci, Magnecor Electrosport 80, Honda S2000 Start Button, Hella HB4/9006, Nokian V, frecce bianche, catarifrangenti ant.bianchi post.rossi.
Beh io ti capisco...
è che io famiglia casa e vita "da grandi" l'ho già intrapresa....ma l'Elise... rigorosamente 1° serie... :love: :love: :love:
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...
EX M1 1.8 Silver
durobambam Ha scritto:I forum di discussione Lotus che frequento, mi sconsigliano auto d'importazione.
In molti fanno tanta pista e tutte le conversioni di volante da DX a SX sono illegali.
Se fai un incidente l'assicurazione non paga.
E dove è progettata la guida è ben evidenziato vicino al telaio.
Meglio una nazionale!
Stai dicendo che una macchina UK e' stata progettata per avere la guida a sx?
Pensa, qui in Be ci sono un sacco di piccoli importatori che campano facendo quella conversione :chessygrin:
Per altro MOLTO costosa (5000e), motivo piu' che valido per lasciarla UK spec.
Comunque con il crollo della sterlina io un'occhiata gliela sto dando.
http://www.pistonheads.com/sales/1200819.htm
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Quanto ti capisco! L'Elise resta il mio sogno, ma purtroppo per vari motivi chissà se un giorno potrà avverarsi... Vuoi per il prezzo anche di un usato, fuori dalle mie tasche... Vuoi perche sono realista e devo andare per gradi prima di arrivare all'Elise, devo maturare ancora un bel po' di esperienza che ora è ancora bassa... Per fortuna ho la morosa pistaiola, e almeno lei mi spalleggerebbe subito.
Le conversioni dx/sx non le vedo di buon occhio e secondo me anche molti utenti sui loro forum, per quanto poco li sbircio...
Loro dicono che bene o male ti abitui dopo poco a guidare a destra, ma il piu grosso "contro" è la difficoltà nel fare i sorpassi, in quanto non si ha visuale.
I soldi risparmiati in un' importazione UK se ne andrebbero secondo me nella conversione dx/sx, meglio cercarla direttamente sx, o al massimo se si trova una dx, provare a tenerla così.
... io sono ancora più avanti... sono andato a vederla in concessionario a Milano. :chessygrin:
Solo che lì ho capito che non può essere una sostituta della Mx-5, ma al massimo, un affiancatrice.
Partendo dal presupposto che la macchina la userei anche io per farci di tutto e tutti i giorni ho analizzato che, a fronte di tutti gli aspetti positivi che tutti gli appassionati conoscono, ce ne sono troppi negativi.
Salire e scendere, soprattutto in spazi angusti e a macchina chiusa, diventa un esercizio fisico piuttosto che una necessità.
Aprire e chiudere... adesso che un tasto e qualche occhio di troppo da parte della gente curiosa, e in 12 secondi sono ok... con la Elise ci vuole il triplo... con relativa rottura di scatole e, alla lunga girerei chiuso.... soprattutto per i brevi tragitti.
Bagagliaio... inesistente... o comunque nulla a che vedere con la Mx-5.
Già il venditore diceva che era impossibile comperarla senza clima... la macchina scalda tantissimo... pensa a doverci viaggiare aperti in estate... ci fai la sauna.
Insomma... è BELLISSIMA, sportivissima, ma, secondo me, va usata sporadicamente... un pò come se fosse una moto.
Io ho apprezzato fin da subito la polivalenza della Mazda... ci vado a fare la spesa, a lavoro... in ferie... al bar... ecc.
Con le strade che abbiamo, i rallentatori, i buchi, trovo che la Mx-5 sia un ottimo compromesso tra confort e sportività... cosa che non succede con un'Elise.
Un ragazzo del paese vicino al mio che ce l'ha... ha spaccato il deflettore anteriore perchè non si è accorto di un dosso artificiale... insomma...
Poi... a cuore non si comanda, ma io, per intanto, ho fatto prevalere la razionalità. :a_35:
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
flower Ha scritto:... io sono ancora più avanti... sono andato a vederla in concessionario a Milano. :chessygrin:
Solo che lì ho capito che non può essere una sostituta della Mx-5, ma al massimo, un affiancatrice.
Partendo dal presupposto che la macchina la userei anche io per farci di tutto e tutti i giorni ho analizzato che, a fronte di tutti gli aspetti positivi che tutti gli appassionati conoscono, ce ne sono troppi negativi.
Salire e scendere, soprattutto in spazi angusti e a macchina chiusa, diventa un esercizio fisico piuttosto che una necessità.
Aprire e chiudere... adesso che un tasto e qualche occhio di troppo da parte della gente curiosa, e in 12 secondi sono ok... con la Elise ci vuole il triplo... con relativa rottura di scatole e, alla lunga girerei chiuso.... soprattutto per i brevi tragitti.
Bagagliaio... inesistente... o comunque nulla a che vedere con la Mx-5.
Già il venditore diceva che era impossibile comperarla senza clima... la macchina scalda tantissimo... pensa a doverci viaggiare aperti in estate... ci fai la sauna.
Insomma... è BELLISSIMA, sportivissima, ma, secondo me, va usata sporadicamente... un pò come se fosse una moto.
Io ho apprezzato fin da subito la polivalenza della Mazda... ci vado a fare la spesa, a lavoro... in ferie... al bar... ecc.
Con le strade che abbiamo, i rallentatori, i buchi, trovo che la Mx-5 sia un ottimo compromesso tra confort e sportività... cosa che non succede con un'Elise.
Un ragazzo del paese vicino al mio che ce l'ha... ha spaccato il deflettore anteriore perchè non si è accorto di un dosso artificiale... insomma...
Poi... a cuore non si comanda, ma io, per intanto, ho fatto prevalere la razionalità. :a_35:
già, anche io la penso così!
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
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