This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Forse non ci sarà il divorzio, ma ne dubito... :(
durobambam Ha scritto:E' fatta, quando dopo 5 anni nella testa hai ancora solo un nome ELISE, ELISE, ELISE nulla può togliertelo.
Ed è proprio vero
Ho cercato di tamponare la scimmia acquistando la spyder per eccezione, una tutt'ora splendida Mazda Mx-5, ma non c'è nulla da fare.
Sono stati 5 anni stupendi ed intensi e lo sono tutt'ora.
Ho 28 anni e tra un po', metterò su famiglia e poi arriveranno i figli.
Sono al punto di non ritorno.
Non ho la disponibilità economica per acquistare 2 auto e mantenerle entrambe e poi le auto secondo me sono come gli orologi, vanno usate tutti i giorni.
Una sola auto, ma per tutti i giorni.
Pertanto sono deciso a separarmi dalla miatina e iniziare la nuova avventura per 1, 2 o chissà quanti anni!
Tutti mi sono contro, genitori, fidanzata, amici, tutti!
Solo io e la mia passione ci troviamo d'accordo!
E il perchè è presto detto.
Percorro ogni giorno 90km solo per lavorare.
Attualmente spendo 300€ solo di benzina nel tragitto casa - lavoro.
Stò nel traffico per 1,5 ore.
Le strade sono sconnesse.
Mi sono ben abituato a tutti i comfort presenti nelle auto moderne.
Eppure, questa auto rigida, senza accessori, impossibile entrarci e scendere, con l'abitacolo che si scalda subito e il calore che diventa insopportabile, piena di strani cigolii, col tettino di vinile che fa entrare 2 spugne d'acqua ogni volta che piove, quasi senza baule, e tanti altri difetti.......mi è stata un'amante silenziosa per tanto tanto tanto tempo ed è ora giunto il momento che la presenti a tutti!
E' sicuramente l'auto che non fa per la mia vita attuale, vado in giro giacca e cravatta per lavoro, ma io ora dico un bel CHISSENEFREGA!
Ho iniziato la ricerca di un modello usato e ben tenuto, senza fretta; è cattiva consigliera.
Anche perchè da qualche parte ho letto che le Elise circolanti in Italia sono meno di 1000.
Speriamo che col tempo (non troppo tempo) il mio desiderio diventi realtà e sia qua di nuovo a continuare questo post con le foto della mia nuova Lotus Elise!

Amen.
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
non la userei come prima auto mai e poi mai.
non se lo merita.
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
ale.sg Ha scritto:non la userei come prima auto mai e poi mai.
non se lo merita.

Stessa storia di un bell orologio, concordo con durobambam!

Potessi userei tutti i giorni pure una F40!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
dmax23 Ha scritto:
non se lo merita.

... infatti... però è difficile che chi abbia un bell'orologio, ne abbia solo uno.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
Beh Elise come prima auto....è dura.

Però dipenda da tante cose...in primis quanti Km devi fare. :angel2: :angel2: :angel2:
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
  Cita messaggio
Ste Ha scritto:Beh Elise come prima auto....è dura.

Però dipenda da tante cose...in primis quanti Km devi fare. :angel2: :angel2: :angel2:

... 90 km al giorno solo per lavorare. :roll:
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
Al cuor non si comanda, se poi dopo due mesi ti sei rotto le scatole puoi sempre trovarti una na o una nb da scambiare con qualcuno del forum che ti aggiungerà i dindi mancanti.

Poi però potrai dire: si ho avuto un elise, grande auto ma era troppo scomoda come prima auto, come seconda o come track day perfetta, ma come prima auto meglio la mia mx...

E tutti poi saranno anche invidiosi del fatto che tu hai tenuto gli attributi per farlo...

Vai con dio, hai la mia benedizione, magari quando ti stufi della elise ti darò la mia nc...
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
  Cita messaggio
non se lo merita.

E nemmeno si merita di essere trattata da auto di scorta, per fare divertire il padrone solo il week end.
Con la mia mazdina, ho avuto momenti felicissimi, se l'avessi guidata solo il fine settimana, col cavolo che avrei apprezzato questa vettura fino in fondo!
Pesaro
Mazda Mx-5 NbFl
- 1600cc 110CV High - Grace Green
Duomi OMP, Filtro K&N, Scarico Vi.Ci, Magnecor Electrosport 80, Honda S2000 Start Button, Hella HB4/9006, Nokian V, frecce bianche, catarifrangenti ant.bianchi post.rossi.
  Cita messaggio
flower Ha scritto:
dmax23 Ha scritto:
non se lo merita.

... infatti... però è difficile che chi abbia un bell'orologio, ne abbia solo uno.

Io ho la fissa anche degli orologi! :chessygrin:
E al pari delle auto non li lascio in banca, in cassetta di sicurezza, sono tutti a casa mia.
Ogni giorno cambio modello, in base a come mi vesto, in base al mio umore, e vario dal Seiko al Rolex!
Tutto ciò che è oggetto è fatto per essere utilizzato e dare soddisfazione.....poi è chiaro che l'utilizzo comporta usura e manutenzione.
Io non acquisto oggetti per guardarli soltanto! Wink
Pesaro
Mazda Mx-5 NbFl
Duomi OMP, Filtro K&N, Scarico Vi.Ci, Magnecor Electrosport 80, Honda S2000 Start Button, Hella HB4/9006, Nokian V, frecce bianche, catarifrangenti ant.bianchi post.rossi.
  Cita messaggio
grazie pinofredd :beerchug:
Pesaro
Mazda Mx-5 NbFl
  Cita messaggio