This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Forse non ci sarà il divorzio, ma ne dubito... :(
#1
E' fatta, quando dopo 5 anni nella testa hai ancora solo un nome ELISE, ELISE, ELISE nulla può togliertelo.
Ed è proprio vero
Ho cercato di tamponare la scimmia acquistando la spyder per eccezione, una tutt'ora splendida Mazda Mx-5, ma non c'è nulla da fare.
Sono stati 5 anni stupendi ed intensi e lo sono tutt'ora.
Ho 28 anni e tra un po', metterò su famiglia e poi arriveranno i figli.
Sono al punto di non ritorno.
Non ho la disponibilità economica per acquistare 2 auto e mantenerle entrambe e poi le auto secondo me sono come gli orologi, vanno usate tutti i giorni.
Una sola auto, ma per tutti i giorni.
Pertanto sono deciso a separarmi dalla miatina e iniziare la nuova avventura per 1, 2 o chissà quanti anni!
Tutti mi sono contro, genitori, fidanzata, amici, tutti!
Solo io e la mia passione ci troviamo d'accordo!
E il perchè è presto detto.
Percorro ogni giorno 90km solo per lavorare.
Attualmente spendo 300€ solo di benzina nel tragitto casa - lavoro.
Stò nel traffico per 1,5 ore.
Le strade sono sconnesse.
Mi sono ben abituato a tutti i comfort presenti nelle auto moderne.
Eppure, questa auto rigida, senza accessori, impossibile entrarci e scendere, con l'abitacolo che si scalda subito e il calore che diventa insopportabile, piena di strani cigolii, col tettino di vinile che fa entrare 2 spugne d'acqua ogni volta che piove, quasi senza baule, e tanti altri difetti.......mi è stata un'amante silenziosa per tanto tanto tanto tempo ed è ora giunto il momento che la presenti a tutti!
E' sicuramente l'auto che non fa per la mia vita attuale, vado in giro giacca e cravatta per lavoro, ma io ora dico un bel CHISSENEFREGA!
Ho iniziato la ricerca di un modello usato e ben tenuto, senza fretta; è cattiva consigliera.
Anche perchè da qualche parte ho letto che le Elise circolanti in Italia sono meno di 1000.
Speriamo che col tempo (non troppo tempo) il mio desiderio diventi realtà e sia qua di nuovo a continuare questo post con le foto della mia nuova Lotus Elise!
Pesaro
Mazda Mx-5 NbFl
- 1600cc 110CV High - Grace Green
Duomi OMP, Filtro K&N, Scarico Vi.Ci, Magnecor Electrosport 80, Honda S2000 Start Button, Hella HB4/9006, Nokian V, frecce bianche, catarifrangenti ant.bianchi post.rossi.
  Cita messaggio
#2
Io a guidare nel traffico di tutti i giorni una elise impazzirei.....
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#3
E io pure, male che vada posso sempre rivenderla, questa è l'unica certezza che ho.
Pesaro
Mazda Mx-5 NbFl
- 1600cc 110CV High - Grace Green
Duomi OMP, Filtro K&N, Scarico Vi.Ci, Magnecor Electrosport 80, Honda S2000 Start Button, Hella HB4/9006, Nokian V, frecce bianche, catarifrangenti ant.bianchi post.rossi.
  Cita messaggio
#4
Dai un occhio all'usato UK Cool
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#5
I forum di discussione Lotus che frequento, mi sconsigliano auto d'importazione.
In molti fanno tanta pista e tutte le conversioni di volante da DX a SX sono illegali.
Se fai un incidente l'assicurazione non paga.
E dove è progettata la guida è ben evidenziato vicino al telaio. Sad

Meglio una nazionale!
Pesaro
Mazda Mx-5 NbFl
- 1600cc 110CV High - Grace Green
Duomi OMP, Filtro K&N, Scarico Vi.Ci, Magnecor Electrosport 80, Honda S2000 Start Button, Hella HB4/9006, Nokian V, frecce bianche, catarifrangenti ant.bianchi post.rossi.
  Cita messaggio
#6
Beh io ti capisco...

è che io famiglia casa e vita "da grandi" l'ho già intrapresa....ma l'Elise... rigorosamente 1° serie... :love: :love: :love:
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
  Cita messaggio
#7
durobambam Ha scritto:I forum di discussione Lotus che frequento, mi sconsigliano auto d'importazione.
In molti fanno tanta pista e tutte le conversioni di volante da DX a SX sono illegali.
Se fai un incidente l'assicurazione non paga.
E dove è progettata la guida è ben evidenziato vicino al telaio. Sad

Meglio una nazionale!


Stai dicendo che una macchina UK e' stata progettata per avere la guida a sx? Shock
Pensa, qui in Be ci sono un sacco di piccoli importatori che campano facendo quella conversione :chessygrin:
Per altro MOLTO costosa (5000e), motivo piu' che valido per lasciarla UK spec.
Comunque con il crollo della sterlina io un'occhiata gliela sto dando. Thumbup
http://www.pistonheads.com/sales/1200819.htm
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#8
Quanto ti capisco! Wink L'Elise resta il mio sogno, ma purtroppo per vari motivi chissà se un giorno potrà avverarsi... Vuoi per il prezzo anche di un usato, fuori dalle mie tasche... Vuoi perche sono realista e devo andare per gradi prima di arrivare all'Elise, devo maturare ancora un bel po' di esperienza che ora è ancora bassa... Per fortuna ho la morosa pistaiola, e almeno lei mi spalleggerebbe subito. Thumbup

Le conversioni dx/sx non le vedo di buon occhio e secondo me anche molti utenti sui loro forum, per quanto poco li sbircio... Wink
Loro dicono che bene o male ti abitui dopo poco a guidare a destra, ma il piu grosso "contro" è la difficoltà nel fare i sorpassi, in quanto non si ha visuale.
I soldi risparmiati in un' importazione UK se ne andrebbero secondo me nella conversione dx/sx, meglio cercarla direttamente sx, o al massimo se si trova una dx, provare a tenerla così.
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







  Cita messaggio
#9
... io sono ancora più avanti... sono andato a vederla in concessionario a Milano. :chessygrin:
Solo che lì ho capito che non può essere una sostituta della Mx-5, ma al massimo, un affiancatrice.
Partendo dal presupposto che la macchina la userei anche io per farci di tutto e tutti i giorni ho analizzato che, a fronte di tutti gli aspetti positivi che tutti gli appassionati conoscono, ce ne sono troppi negativi.
Salire e scendere, soprattutto in spazi angusti e a macchina chiusa, diventa un esercizio fisico piuttosto che una necessità.
Aprire e chiudere... adesso che un tasto e qualche occhio di troppo da parte della gente curiosa, e in 12 secondi sono ok... con la Elise ci vuole il triplo... con relativa rottura di scatole e, alla lunga girerei chiuso.... soprattutto per i brevi tragitti.
Bagagliaio... inesistente... o comunque nulla a che vedere con la Mx-5.
Già il venditore diceva che era impossibile comperarla senza clima... la macchina scalda tantissimo... pensa a doverci viaggiare aperti in estate... ci fai la sauna.
Insomma... è BELLISSIMA, sportivissima, ma, secondo me, va usata sporadicamente... un pò come se fosse una moto.
Io ho apprezzato fin da subito la polivalenza della Mazda... ci vado a fare la spesa, a lavoro... in ferie... al bar... ecc.
Con le strade che abbiamo, i rallentatori, i buchi, trovo che la Mx-5 sia un ottimo compromesso tra confort e sportività... cosa che non succede con un'Elise.
Un ragazzo del paese vicino al mio che ce l'ha... ha spaccato il deflettore anteriore perchè non si è accorto di un dosso artificiale... insomma...
Poi... a cuore non si comanda, ma io, per intanto, ho fatto prevalere la razionalità. :a_35:
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
#10
flower Ha scritto:... io sono ancora più avanti... sono andato a vederla in concessionario a Milano. :chessygrin:
Solo che lì ho capito che non può essere una sostituta della Mx-5, ma al massimo, un affiancatrice.
Partendo dal presupposto che la macchina la userei anche io per farci di tutto e tutti i giorni ho analizzato che, a fronte di tutti gli aspetti positivi che tutti gli appassionati conoscono, ce ne sono troppi negativi.
Salire e scendere, soprattutto in spazi angusti e a macchina chiusa, diventa un esercizio fisico piuttosto che una necessità.
Aprire e chiudere... adesso che un tasto e qualche occhio di troppo da parte della gente curiosa, e in 12 secondi sono ok... con la Elise ci vuole il triplo... con relativa rottura di scatole e, alla lunga girerei chiuso.... soprattutto per i brevi tragitti.
Bagagliaio... inesistente... o comunque nulla a che vedere con la Mx-5.
Già il venditore diceva che era impossibile comperarla senza clima... la macchina scalda tantissimo... pensa a doverci viaggiare aperti in estate... ci fai la sauna.
Insomma... è BELLISSIMA, sportivissima, ma, secondo me, va usata sporadicamente... un pò come se fosse una moto.
Io ho apprezzato fin da subito la polivalenza della Mazda... ci vado a fare la spesa, a lavoro... in ferie... al bar... ecc.
Con le strade che abbiamo, i rallentatori, i buchi, trovo che la Mx-5 sia un ottimo compromesso tra confort e sportività... cosa che non succede con un'Elise.
Un ragazzo del paese vicino al mio che ce l'ha... ha spaccato il deflettore anteriore perchè non si è accorto di un dosso artificiale... insomma...
Poi... a cuore non si comanda, ma io, per intanto, ho fatto prevalere la razionalità. :a_35:

già, anche io la penso così!
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Che auto sara? laboccia 3 1,585 14-06-2016, 20:56
Ultimo messaggio: laboccia
  Forse l'ho trovata! Consigli please. Marco Bombara 11 1,824 13-02-2014, 19:55
Ultimo messaggio: x-vas
  Forse arriva qualcosa di nuovo....... spiderman 114 16,063 09-11-2010, 12:51
Ultimo messaggio: spiderman
  Sarà il caldo..... spiderman 6 1,148 16-07-2010, 18:43
Ultimo messaggio: spiderman
  Sara' pure vecchio, ma continua a farmi godere !!!!! senna 5 1,272 13-08-2009, 11:22
Ultimo messaggio: Inner Frei
  Sarà impressione mia... ninofoggy 25 2,740 01-07-2009, 21:13
Ultimo messaggio: Dk 86
  chi sarà sto scemo??? mr.magoo87 9 1,536 15-05-2009, 08:33
Ultimo messaggio: Ste
  Avvistata nuova porsche cabrio, forse turbo spiderman 28 3,284 04-03-2009, 12:01
Ultimo messaggio: pcasaran
  sarà pure una ferrari ma... bio84 27 3,976 01-09-2008, 21:00
Ultimo messaggio: Ste



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)