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[Vari] Pressione gomme per uso spensierato
#1
Ciao a tutti, scusate le domanda un po' niubba ma mi piacerebbe un parere collettivo. Attualmente monto delle Firehawk SZ90 e assetto Tein, l'idea e' avere un ingresso in curva piu' deciso e stabile ed un retro poco gripposo, con l'idea di uscire da curve strette in seconda e godermi qualche traversino. Non vorrei ancora cominciare a toccare angoli e campanatura.

Ho letto in giro e provato varie combinazioni, e da un mesetto ho le posteriori a 3.5 e le anteriori a 2.2. Questo porta un minimo di divertimento in piu' in uscita curva ma un sottosterzo forse troppo marcato.

Secondo voi quali sono le pressioni ideali per usare la miata in maniera divertente?
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#2
Ma non erano vietati gli OT in sezione tecnica? Una battuta ci sta, ma bestemmiare mi pare eccessivo.

2bar ant e post e poi ti regoli con variazioni di 0.1 bar.

Le pressioni che hai adesso sono da camion.
'92 NAClassicRed


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#3
davanti puoi scendere fino a 1.8

per rimediare il sottosterzo ti consiglio di mettere convergenza nulla davanti e ridurla (via via) dietro.
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
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#4
Daniele lavora più sugli angoli che sulle pressioni, con 3.5 dietro diventa troppo pericolosa, specie sul bagnato
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#5
TIGO Ha scritto:Ma non erano vietati gli OT in sezione tecnica? Una battuta ci sta, ma bestemmiare mi pare eccessivo.

Sorry non volevo essere blasfemo Smile Provero' a ripartire da 2 e vedere poi di lavorare un po' di angoli come dice Antonio

Qualche suggerimento sugli angoli dai quali cominciare? Immagino una campanatura leggermente piu' aperta al posteriore, giusto?
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#6
Senza nessuna polemica, ma se non introversate con le gomme gonfiate come dice mamma mazda, ovvero 2.0 bar, significa che il problema non è sicuramente la pressione.
Si può giocare di un 0.1/0.2 in più o in meno. Ma a 3.5 è totalmente ridicolo.

Io mi riferisco sempre ad uso stradale.
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#7
neanche io giro tanto alto XD con le noiosissime 195/50/15 tengo la pressione a 2,3 bar e convergenze a zero, non è giocosa come coi 14 ma scivola bene sia di muso che di posteriore ;-) (odio avere l' auto incollata a terra). magari sulla NC che pesa di più con un 2,5 bar riesci a farla partire bene! altrimenti, in maniera più metodica, parti dai 2 bar consigliati per NC (dico bene?) e come consigliato sopra giochi con gli angoli. con le convergenze a zero ho sempre sentito parlare di auto pericolosa invece è uno spettacolo, gira ad ogni minimo input di sterzo ;-)
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#8
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:con le convergenze a zero ho sempre sentito parlare di auto pericolosa invece è uno spettacolo, gira ad ogni minimo input di sterzo ;-)

ah si!
sfatiamo questo mito che con la convergenza a 0 l'auto è pericolosa
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
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#9
Anzi, all'anteriore si può addirittura azzardare una convergenza leggermente negativa.
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#10
Sempre avuta convergenza a 0 all'anteriore. Al posteriore dice che sia pericolosa, personalmente mai provato.
'92 NAClassicRed


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