AndreaAnny Ha scritto:Con la Clio che avevo qualche anno fa al ring ho girato senza problemi in questa configurazione. Sono stato fermato anche dalla polizia per strada mentre ero al telefono, ma la macchina non l'hanno nemmeno guardata.
https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xfa1/v/t1.0-9/222346_1032228494529_3848_n.jpg?oh=0786bf53cd35830c8aa23906e8a95a52&oe=546DB8B4&__gda__=1417707890_faf42ee0e89a30d3f169bebc4196eb8d
https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/h...3309_n.jpg
In Germania è possibile far mettere a libretto la gabbia e infatti l'utente Ste di LLCC la monterà e girerà in tutti gli autodromi dove andremo col Challenge perché la sua auto è OK per la circolazione in un Paese europeo e di conseguenza può circolare anche negli altri. Scrivevo qualche messaggio sopra proprio di questo. Discorso valido pure per le auto inglesi che sono targate in Italia come "esemplari unici" in forza dell'esistenza del libretto inglese: nella scheda tecnica depositata nella nostra motorizzazione il roll bar si indica (non necessariamente anche nel libretto) e si gira tranquillamente per strada (possibilmente col casco!). Lo stesso per cinture a quattro punti e altre modifiche che qui sarebbero "inomologabili".
Quella Clio se targata per la prima volta in Italia e tuttora italiana, dovrebbe andare alla revisione speciale sopra ad un carro attrezzi se fermata dalle nostre forze dell'ordine. Poi, in Germania, visto che lì il roll bar in qualche modo si può usare, se ne sono giustamente fregati.