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L'opera d'arte di marvel
#11
complimenti davvero per il mezzo! (e anche l'fd lì dietro non stona, attendo info Big GrinBig GrinBig Grin )
leggendo delle bende, mi ricordo che quando le montai avevano abbassato il turbo treshold di pochissimo, tipo 100 giri, per il minor calore disperso prima della turbina
su aspirato dovrebbe essere una cosa diversa, a suo tempo mi dissero (prendetela con le pinze) che poteva servire per aiutare ad espellere i gas ad alti giri dato che aumentando la temperatura di un gas aumenti la velocità del suono all'interno dello stesso
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
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#12
Si la funzione di coibentare i colli è quella...mantenere l'energia e la velocità dei gas...

Oltretutto, gran vantaggio, il calore non viene disperso nel vano motore.

Interessantissime misurazioni da me effettuate con termometro a infrarossi confermano i vantaggi di un trattamento termico come la zirconatura (se ricordo bene il nome)
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."


"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"


ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
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#13
Complimenti vivissimi!! Sarebbe interessante anche avere delle comparazioni del prima e dopo su coppia e potenza.
"Quest'auto è viva, respira e flette i muscoli e tende a comportarsi più come un organismo che come una macchina" La Miata per AutoArt, 1990
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#14
Cool
MX5PASSION......IO C'ERO !!!

La Giostra

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#15
1a puntata
La storia di questo "amore" inizia 16 anni fa, possedevo una Citroen AX (x chi non lo sa l'AX pesa 600 kg....), da sempre appassionato di motorsport e di auto sportive, specie decappotabili, passione ereditata da mio padre che aveva una delle 1600 e spicci Flavie convertibili Vignale prodotte dalla Lancia che poi sarebbe come questa in foto

[Immagine: MinFKA.jpg]


[Immagine: 6PukkV.jpg]



[Immagine: 7oo7G1.jpg]


[Immagine: NItMRC.jpg]



una 2+2 con hard top e interni....vintage. Ricordo ancora quando 14enne rimanevo solo nella casa al mare dei miei e prendevo le chiavi della Flavia, toglievo i filtri aria lasciando libere le 4 trombette dei 2 carburatori doppio corpo e me ne andavo in giro incoscientemente senza patente estasiato dal "ruggito" dell'aspirazione. Purtroppo questo gioiellino fu rottamato da papà qualche anno fa, dopo che era stata abbandonata in villa alle intemperie x vent'anni ed era ridotta malissimo e piena di ruggine. Ho ancora in suo ricordo le lucine rosse con cornice cromata che ho restaurato che erano sugli sportelli per segnalare che erano aperti e che aspettano di essere montati sulla mia "Piccina".
Tornando alla Mx5 nella primavera del 1999 ormai lavoravo stabilmente da tanto e avevo uno stipendio abbastanza elevato x l'epoca (benedetta lira....) e potevo permettermi di acquistare una vettura di un certo livello nuova. Incomiciai a guardarmi attorno e spinto dalla buonanima di mio cognato, un ragazzo malatissimo (aveva una Suzuki gamma 500 2 tempi, una moto da corsa resa stradale e omologata, super modificata e con un sound da brividi, moto sulla quale 2 anni dopo perse la vita in un banale incidente), la scelta cadde sull'amata spiderina giapponese: non costava troppo, era una sportiva vera e soprattutto aveva una linea classica stupenda, di quelle che non tramontano mai. L'unica alternativa seria era un MG che scartai quasi subito. Il sogno sarebbe stato una S 2000, ma le mie finanze non arrivano a tanto.
La mia piccola l'acquistai dal concessionario dell'epoca di Taranto, a Bari me l'avevano messa 1 mln di lire in più, purtroppo non era disponibile il 1,8 che volevo, avrei dovuto aspettare fino a fine luglio e dovevo partire in vacanza in auto in Crozia e il desiderio di percorrere le tortuose strade della Dalmazia che conoscevo con la spiderina era troppo forte e poi provata la 1,6 che era in pronta consegna mi sembrò già adegutamente motorizzata e divertente e quindi decisi di prenderla subito. Mi costo complessivamente 33 mln di lire e pronti i documenti il 30 aprile la ritirai l'indomani 1° maggio.
MARVEL


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Maruha IRTB kit in work
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#16
Complimenti Marvel, bel lavoro, anche se l'ho vista dal vivo, i racconti di un appassionato coinvolgono sempre...
It' easy...go fast.


MX5 Na 1.8 bianca '94, quante ne avete viste?
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#17
MadMax Ha scritto:Complimenti Marvel, bel lavoro, anche se l'ho vista dal vivo, i racconti di un appassionato coinvolgono sempre...


I complimeti di un altro appassionato come te sono particolarmente graditi, ricordo ancora la bella tirata che ci facemmo insieme tornando da Porto Cesario verso Taranto, fu molto divertente. Spero di avere occasione presto di farne ancora insieme
MARVEL


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#18
Unica cosa che non mi piace molto per me sono i 17 che sono troppo grandi.
Dal vivo canta bene 😁
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#19
CJ_ Ha scritto:Unica cosa che non mi piace molto per me sono i 17 che sono troppo grandi.
Dal vivo canta bene 

Si in effetti sono un pò grandi e soprattutto rendono l'auto poco confortevole. Penso che prima o poi passerò ai 16 che credo sia, esteticamente, la migliore misura per NB con cerchi dello stesso tipo però e cioè scomponibili a canale rovesciato con il semicanale esterno bello ampio (con ET basso) e con finitura lucidata - cromata. Quando mi è capitato di rimettere i 15 originali la vettura è sicuramente un po' più rapida
MARVEL


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#20
Jeega Ha scritto:Si la funzione di coibentare i colli è quella...mantenere l'energia e la velocità dei gas...

Oltretutto, gran vantaggio, il calore non viene disperso nel vano motore.

Interessantissime misurazioni da me effettuate con termometro a infrarossi confermano i vantaggi di un trattamento termico come la zirconatura (se ricordo bene il nome)

Sulle mie bende puoi metterci la mano sopra a motore caldo. Rendono anche il sound più cupo
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