This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Help] mi servono tanti consigli urgenti
#11
Ciao Checo,
come noterai tutti quelli che ti hanno sconsigliato la NC sono dei possessori di NA....
Io ho preso una RC 2.0 , cioè quella col tettuccio rigido ripiegabile elettricamente, e non avrei preso nessun altro modello.
Entro quelle cifre (da 7,5K a 9K euro) ce ne sono anche con 32000 / 41000 / 57000 / 67000 ecc. km (ho guardato adesso)
"Investimento" in effetti è una parola grossa.... però viste le valutazioni e le differenze di prezzo tra le varie versioni, non vedo perchè non prendere una NC / RC.
Salvo che uno non sia un' appassionato delle precedenti versioni, ovvio.
Ma a livello di utilizzo quotidiano, l' ultima serie, a mio avviso, è senz' altro la più consigliabile.
Come affidabilità non mi preoccuperei più di tanto.... cedono i motori ai quali gli si tira continuamente il collo, e percentualmente sono decisamente pochi i possessori di NC / RC che girano in pista o similari.

Ciao ciao.
  Cita messaggio
#12
Sì hai ragione.. il fatto è che ho sempre avuto auto europee ed è solo da qualche settimana che sto guardando nel dettaglio le mx5.. puntavo alla nc in quanto "più moderna" rispetto alla nb solo per un aspetto estetico.. non ne conosco le caratteristiche di entrambi i modelli, non ne so la storia e le critiche che menzioni (fino a qualche giorno fa non capivo neanche na nb nc rc poi ho capito il naked e roadster).. quindi parto proprio da zero..il vecchiotto era solo per indicare un aspetto estetico.. perdonami il termine non appropriato.. ho buttato un occhio alle nb (sempre scartate con i filtri di ricerca) ed ho visto o prezzi a terra.. anche se solo un paio di anni dalla nc.. forse è proprio quello che succederà alla nc con la nd.. non sapevo uscisse la nd a breve.. fl cosa significa? Cos ha di più della nb normale?
  Cita messaggio
#13
Ciao allmau, io purtroppo nelle mie zone (entro i 200km) ho una strage di 1.8 e un paio di 2.0 sotto i 10k euro.. quindi sono un po in crisi.. verso Milano, Lecco c'è ne sono 3-4 ma son sempre 350 km di distanza.. dovrei andare a colpo sicuro e non so se fidarmi di quello che mi dicono per telefono e magari spararmi 350 km per una bidonata..
  Cita messaggio
#14
FL sta per facelift, quindi si tratta del restyling delle versione precedenti. Esiste sia la NBFL che la NCFL. Le differenze dovrebbero essere esclusivamente estetiche, ma aspetto conferme.
  Cita messaggio
#15
Ah ho capito.. grazie mille!!
  Cita messaggio
#16
Rob72 Ha scritto:Come già detto, l'uscita della 4a generazione di mx-5, comporterà inesorabilmente la svalutazione della 3a generazione (la NC nelle varie declinazioni). Quindi comprarti una NC con l'idea di rivenderla bene tra 2 anni è proprio una cosa irrealizzabile. Tra l'altro, nel mondo automobilistico, l'investimento lo si fa su modelli di nicchia o youngtimer di sicura rivalutazione, non certo su modelli "comuni" come la mx-5... per questa puoi solo sperare di non perderci se trovi un modello "raro" ed a posto, e comunque al massimo ti ci compensi di qualche spesa che hai sostenuto. A parte gli OT, io ti consiglierei invece il restyling della seconda generazione (NBFL) con motorizzazione 1.8 e ben accessoriata (es. aria condizionata).
Avrai tra le mani un'auto comoda, economica, affidabilissima ed adatta a percorrenze come quelle che hai descritto, ed inoltre quando la rivenderai non ci perderai praticamente nulla avendo tale modello già raggiunto quasi la sua massima svalutazione.
Spenderai molto meno delle cifre che hai descritto e, con quanto risparmiato, ti ci paghi le spese di utilizzo per il tempo che la terrai.

Quotissimo parola per parola.
  Cita messaggio
#17
ALLMAU Ha scritto:Come affidabilità non mi preoccuperei più di tanto.... cedono i motori ai quali gli si tira continuamente il collo, e percentualmente sono decisamente pochi i possessori di NC / RC che girano in pista o similari.

Ciao ciao.

Purtroppo capita anche a persone che la usano in modo non sportivo e ne hanno infinita cura.
  Cita messaggio
#18
ALLMAU Ha scritto:Ciao Checo,
come noterai tutti quelli che ti hanno sconsigliato la NC sono dei possessori di NA....
Io ho preso una RC 2.0 , cioè quella col tettuccio rigido ripiegabile elettricamente, e non avrei preso nessun altro modello.
Entro quelle cifre (da 7,5K a 9K euro) ce ne sono anche con 32000 / 41000 / 57000 / 67000 ecc. km (ho guardato adesso)
"Investimento" in effetti è una parola grossa.... però viste le valutazioni e le differenze di prezzo tra le varie versioni, non vedo perchè non prendere una NC / RC.
Salvo che uno non sia un' appassionato delle precedenti versioni, ovvio.
Ma a livello di utilizzo quotidiano, l' ultima serie, a mio avviso, è senz' altro la più consigliabile.
Come affidabilità non mi preoccuperei più di tanto.... cedono i motori ai quali gli si tira continuamente il collo, e percentualmente sono decisamente pochi i possessori di NC / RC che girano in pista o similari.

Ciao ciao.

... se ti pace l'NC prendila, ho fatto un giro su Autoscout24 e ne vedo di assolutamente appetibili. I problemi al motore che alcuni utenti hanno avuto non sono sinonimo di pandemia, quindi, niente panico. Ho il modello Rc, sarò di parte ma ti assicuro estrema facilità di utilizzo e dopo 54 K chilometri nessun problema.
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#19
checo18 Ha scritto:Sì hai ragione.. il fatto è che ho sempre avuto auto europee ed è solo da qualche settimana che sto guardando nel dettaglio le mx5.. puntavo alla nc in quanto "più moderna" rispetto alla nb solo per un aspetto estetico.. non ne conosco le caratteristiche di entrambi i modelli, non ne so la storia e le critiche che menzioni (fino a qualche giorno fa non capivo neanche na nb nc rc poi ho capito il naked e roadster).. quindi parto proprio da zero..il vecchiotto era solo per indicare un aspetto estetico.. perdonami il termine non appropriato.. ho buttato un occhio alle nb (sempre scartate con i filtri di ricerca) ed ho visto o prezzi a terra.. anche se solo un paio di anni dalla nc.. forse è proprio quello che succederà alla nc con la nd.. non sapevo uscisse la nd a breve.. fl cosa significa? Cos ha di più della nb normale?
Le critiche riguardano principalmente l'aspetto estetico (richiama la NA, ma senza riuscirci troppo dato che deve sottostare a norme ben differenti) ed il fatto che, a livello tecnico, è un'auto completamente diversa dalle prime due serie.
La NB (e NBFL) è infatti un'auto molto molto simile alla NA (sia esteticamente sia a livello tecnico), mentre con la NC hanno cambiato tutto. E siccome la NA è la capostipite (con tutte le conseguenze passionali che ne derivano), un'auto diversa da questa è stata accolta molto freddamente. Diversamente dalla ND di prossima uscita che invece è stata sin da subito apprezzata (almeno dal punto di vista estetico).
Anche se a te interessa relativamente, dato il breve lasso di tempo nel quale hai intenzione di tenere l'auto, ciò comporterà a livello di mercato una importante svalutazione della NC (non apprezzata dai "nostalgici" e superata esteticamente e probabilmente anche tecnicamente dalla nuova serie).

Poi ovviamente parliamo di cifre miserrime dato che "l'importante" svalutazione di cui parlo in soldoni può valere 3-4k euro (compri oggi a 10k e rivendi tra 2 anni a 6-7k), anche se a livello percentuale è ovviamente consistente per un'auto presa già usata.
Una NBFL 1.8 la compri a 5-6k euro e la rivendi alla stessa cifra.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#20
Florinda Ha scritto:FL sta per facelift, quindi si tratta del restyling delle versione precedenti. Esiste sia la NBFL che la NCFL. Le differenze dovrebbero essere esclusivamente estetiche, ma aspetto conferme.

Confermatissimo. Cambia il muso e forse la scelte disponibili per i cerchi erano diverse.

Ovviamente, una NC o NCFL si puo' acquistare ad un prezzo inferiore a quello che avra' la ND.
Alcuni possessori di NA e Doppiaeffe (che ha una NBFL, se ricordo bene) sono dei criticoni e non ti consiglieranno mai una NC! Smile
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consigli acquisto NA Skippino 13 715 29-08-2024, 11:44
Ultimo messaggio: Skippino
  [ND] Consigli acquisto mx5 RF Roberto_mx5_rf 31 5,527 27-11-2023, 15:12
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Allestimento Prime o Exclusive Line - consigli MX5fan 28 5,828 21-04-2023, 15:24
Ultimo messaggio: marco_zanna
  Consigli per acquisto MX-5 ND 1.5 Puma_88 1 1,865 21-09-2021, 10:31
Ultimo messaggio: KuroiRei
  Consigli per acquisto ND Sport IWasMucchino 7 3,019 29-07-2021, 17:18
Ultimo messaggio: Antonio
  Consigli su quale mx5 acquistare darklakebridge 21 16,870 25-02-2020, 21:27
Ultimo messaggio: MyWay
  [ND] Consigli su acquisto gio_renato 21 10,861 27-01-2020, 20:35
Ultimo messaggio: marco_zanna
Heart A volte ritornano: consigli sulla mia NBFL Twins 1800 Robbie 2 2,492 06-11-2019, 16:53
Ultimo messaggio: Robbie
  consigli configurazione e opzional atarum0r0 15 7,649 06-08-2019, 14:16
Ultimo messaggio: mozzy
  [NA] Consigli su acquisto mx5 Woody 11 6,549 04-03-2019, 20:02
Ultimo messaggio: alfaluna



Utenti che stanno guardando questa discussione: 12 Ospite(i)