Location: Roma
Regione/Stato: Lazio
Modello:
Non toccarli gli altri pistoni
Comunque sono in buone condizioni compra un kit di fasce,un pistone,guarnizioni,lappatina ai cilindri e rimonti tutto
Naturalmente misura se tutte le tolleranze siano ok !
Alessandro Ha scritto:Non toccarli gli altri pistoni
Comunque sono in buone condizioni compra un kit di fasce,un pistone,guarnizioni,lappatina ai cilindri e rimonti tutto
Naturalmente fai misurare se tutte le tolleranze siano ok !
Fixed.
(vi prego)
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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Location: Roma
Regione/Stato: Lazio
Modello:
Non parlavo del blocco cilindri,dove logicamente serve una rettifica,ma delle bronzine
Penso che si rifarà tutto nuovo e non ci si pensa più... la scocciatura sarà il rodaggio...
Per Alex: non è che sono fissato con i difetti di fabbrica, è solo che nell'ultimo decennio mi sono capitate un po' troppo spesso cose con difetti di fabbrica.
Negli ultimi 20 anni sono migliorate tantissimo le lavorazioni sempre più precise (anche cose impensabili!), ma paradossalmente per contenere i costi sono peggiorati i materiali, per lo meno quelli standard e commerciali.
GTman Ha scritto:Penso che si rifarà tutto nuovo e non ci si pensa più... la scocciatura sarà il rodaggio...
Per Alex: non è che sono fissato con i difetti di fabbrica, è solo che nell'ultimo decennio mi sono capitate un po' troppo spesso cose con difetti di fabbrica.
Negli ultimi 20 anni sono migliorate tantissimo le lavorazioni sempre più precise (anche cose impensabili!), ma paradossalmente per contenere i costi sono peggiorati i materiali, per lo meno quelli standard e commerciali.
scocciatura? Io lo feci in 36 ore! AHAHAHA
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
GTman Ha scritto:Penso che si rifarà tutto nuovo e non ci si pensa più... la scocciatura sarà il rodaggio...
Per Alex: non è che sono fissato con i difetti di fabbrica, è solo che nell'ultimo decennio mi sono capitate un po' troppo spesso cose con difetti di fabbrica.
Negli ultimi 20 anni sono migliorate tantissimo le lavorazioni sempre più precise (anche cose impensabili!), ma paradossalmente per contenere i costi sono peggiorati i materiali, per lo meno quelli standard e commerciali.
tutto può capitare, ma quando ho aperto il mio B6 ho controllato molto scrupolosamente tutti i particolari, materiali utilizzati compresi,
ti assicuro che i pistoni Mazda sono tra i migliori che trovi su auto di serie, quando li ho fatti vedere a chi ha costruito i miei http://www.pistonispeciali.com/ loro stessi mi hanno chiesto da dove provengono dicendomi che sono molto ben fatti...
per quanto riguarda il materiale e possibili difetti, lo escludo perchè avrebbe ceduto praticamente subito, ne sono certo perchè conosco molto bene le leghe di alluminio stampato visto che sono più di 20 anni costruisco stampi per le fusioni
io resto convinto che quel motore e stato usato molto male, tirato ripetutamente a freddo, o surriscaldato in pista con carburazione sbagliata e per questa operazione basta anche solo un collettore di scarico rotto di auto che vengono maltrattate e poi vendute "mai pista" c'è ne sono molte troppe in giro...
P.S. quando venderò la mia scriverò "solo pista" :haha:
Gagio Ha scritto:scocciatura? Io lo feci in 36 ore! AHAHAHA
:Maporc: no comment, perchè sono buono oggi
alex zanardi Ha scritto:tutto può capitare, ma quando ho aperto il mio B6 ho controllato molto scrupolosamente tutti i particolari, materiali utilizzati compresi,
ti assicuro che i pistoni Mazda sono tra i migliori che trovi su auto di serie, quando li ho fatti vedere a chi ha costruito i miei http://www.pistonispeciali.com/ loro stessi mi hanno chiesto da dove provengono dicendomi che sono molto ben fatti...
per quanto riguarda il materiale e possibili difetti, lo escludo perchè avrebbe ceduto praticamente subito, ne sono certo perchè conosco molto bene le leghe di alluminio stampato visto che sono più di 20 anni costruisco stampi per le fusioni
io resto convinto che quel motore e stato usato molto male, tirato ripetutamente a freddo, o surriscaldato in pista con carburazione sbagliata e per questa operazione basta anche solo un collettore di scarico rotto di auto che vengono maltrattate e poi vendute "mai pista" c'è ne sono molte troppe in giro...
P.S. quando venderò la mia scriverò "solo pista" :haha:
:Maporc: no comment, perchè sono buono oggi
che problema c'e'? quasi 1000 km in due giorni, andando a bella posta in giro su strade giuste con andature ponderate!
Arancia Meccanica
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Modello:
Devi dare tempo a tutti gli organi meccanici di "accordarsi" tra di loro.
Per questo serve del tempo e diversi cicli per raggiungere gradualmente il regime massimo.
Altrimenti che rodaggio è ?!
La cosa si misura in chilometri, ponderatamente, perche' in realta' e' in "numero di giri".
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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- Possiedo un'altra autovettura
Gagio adesso non ho voglia di scrivere, per cui cerca una discussione sul rodaggio che aveva aperto MrWolf, li trovi i miei pensieri
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