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dove comprare motore
#11
non spedisce in italia
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#12
credo di averlo io devo controllare se è buono... e se è 115cv.
a proposito, come si fa a vedere?
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#13
Doppiaeffe Ha scritto:http://www.ebay.co.uk/itm/MAZDA-MX5-MK1-...20ebc34aaa

schiaffaci questo, giraci, e manda il tuo motore ad alex zanardi.


ho il sospetto uscirebbe qualcosa di serio

almeno prima dimmi che percentuale chiedi :haha:

grazie per la fiducia ThumbupThumbupThumbup



Nicolò Ha scritto:Casomai già volumetrico...

ecco questo nel mio caso è un grosso handicap, io non ho mai lavorato su sovralimentati...

oltre a questo ci sarebbero altri problemi, ma risolvibili...

Nicolò, mi spiace molto per la brutta esperienza ma se vuoi la certezza di non ripeterla, rivolgiti al preparatore che ti tiene in ordine la Lotus, da lui sai che la garanzia non è fatta di sole parole e scarichi di responsabilità Thumbup
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#14
alex zanardi Ha scritto:almeno prima dimmi che percentuale chiedi :haha:

grazie per la fiducia ThumbupThumbupThumbup





ecco questo nel mio caso è un grosso handicap, io non ho mai lavorato su sovralimentati...

oltre a questo ci sarebbero altri problemi, ma risolvibili...

Nicolò, mi spiace molto per la brutta esperienza ma se vuoi la certezza di non ripeterla, rivolgiti al preparatore che ti tiene in ordine la Lotus, da lui sai che la garanzia non è fatta di sole parole e scarichi di responsabilità Thumbup

Ciao Alex, si l'auto è dal mio preparatore e non la farò mai più' fare ad altri. Sta sera ero lì che mi ha fatto vedere il motore... lasciamo perdere!!!
Ora le soluzioni possono essere:
1) swap con 1.8 (costoso Sad )
2) rimettere in ordine quello che ho, però non ha aperto il sotto quindi sappiamo che il sopra è da rifare, i pistoni pure ma non sappiamo se c'e' altro, quindi anche se verrebbe un bel lavorino, pistoni stampati CPS, camme lavorate ecc ecc ecc... direi molto costoso (calcolando che l'ho già fatto sto motore)
3) trovare un 1.6 115cv, che abbia km contenuti, che costi il giusto, metterlo su, compressore e SPERARE. Male che vada ho speso poco più' di un terzo rispetto a rifare il mio motore.

Diciamo che è l'idea di CJ ma senza l'idea di metter mano a quello che ho ora montato, che verrebbe tirato sopra l'auto di quello che mi ha fatto il motore! Big Grin ahahah scherzo.
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#15
alex zanardi Ha scritto:almeno prima dimmi che percentuale chiedi :haha:

grazie per la fiducia ThumbupThumbupThumbup





ecco questo nel mio caso è un grosso handicap, io non ho mai lavorato su sovralimentati...

oltre a questo ci sarebbero altri problemi, ma risolvibili...

Nicolò, mi spiace molto per la brutta esperienza ma se vuoi la certezza di non ripeterla, rivolgiti al preparatore che ti tiene in ordine la Lotus, da lui sai che la garanzia non è fatta di sole parole e scarichi di responsabilità Thumbup
10%Wink
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#16
Nicolò Ha scritto:3) trovare un 1.6 115cv, che abbia km contenuti, che costi il giusto, metterlo su, compressore e SPERARE.

Se elimini la parola compressore puoi... pregare, se la lasci farai la fine di chi visse sperando.

Non esiste aumentare la potenza del 30% e sperare.
'92 NAClassicRed


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#17
Nicolò Ha scritto:Ciao Alex, si l'auto è dal mio preparatore e non la farò mai più' fare ad altri. Sta sera ero lì che mi ha fatto vedere il motore... lasciamo perdere!!!
Ora le soluzioni possono essere:
1) swap con 1.8 (costoso Sad )
2) rimettere in ordine quello che ho, però non ha aperto il sotto quindi sappiamo che il sopra è da rifare, i pistoni pure ma non sappiamo se c'e' altro, quindi anche se verrebbe un bel lavorino, pistoni stampati CPS, camme lavorate ecc ecc ecc... direi molto costoso (calcolando che l'ho già fatto sto motore)
3) trovare un 1.6 115cv, che abbia km contenuti, che costi il giusto, metterlo su, compressore e SPERARE. Male che vada ho speso poco più' di un terzo rispetto a rifare il mio motore.

Diciamo che è l'idea di CJ ma senza l'idea di metter mano a quello che ho ora montato, che verrebbe tirato sopra l'auto di quello che mi ha fatto il motore! Big Grin ahahah scherzo.

le soluzioni 1 e 3 non prevedono garanzia da parte del preparatore serio ma da parte di sconosciuti....

mentre la 2 più costosa, è l'unica che secondo me può farti stare tranquillo, se il motore girava ma fumava il sotto "dovrebbe" essere sano, io al tuo posto manterrei come valida solo questa soluzione Thumbup
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#18
Nicolò, scolta uno che non sai nulla ma che poi ha ragione a conti fatti....

Chiama Open sky,mg1966, qualche demolizione in zona o guarda in uk..chiedi se hanno un 115 con km decenti, gli fai un tagliandino, lo butti su p&p e ci smeni una, due giornate di meccanico massimo, e hai l'auto che funziona.

Fra 6 mesi se vedi che va bene, e non ha problemi, compressi e se esplode rifai quello da zero, ma intanto il compressore lo hai già.

Il tuo che a quanto sembra ti è costato un tot, rifatto alla ***** di cane da uno consigliato qui dentro se non sbaglio, lo vai a trovare con chi lo conosce bene e te lo ha consigliato, e vedi che fare con calma e a bocce ferme.


Poi fa come credi. Thumbup
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#19
alex zanardi Ha scritto:le soluzioni 1 e 3 non prevedono garanzia da parte del preparatore serio ma da parte di sconosciuti....

mentre la 2 più costosa, è l'unica che secondo me può farti stare tranquillo, se il motore girava ma fumava il sotto "dovrebbe" essere sano, io al tuo posto manterrei come valida solo questa soluzione Thumbup

L'unica che con la soluzione più' costosa due, posso cambiarne tre di motori se li trovo a 500€, perché il sotto del mio non è sano, (1kg e più' di olio di consumo ogni mille km) han sbagliato pistoni o lavorazione.
Quindi a conti fatti senza imprevisti siamo:
Opzione
1) bho, cambiare motore e adattare è una bella bega.
2) circa 4mila e oltre... fatto come dio comanda ma sempre 4mila abbondanti.
3) circa millecinquecento con motore... (non ce ne scappano tre di motori ma se uno non va ne prendi un'altro... e ne rimangono)


CJ_ Ha scritto:Nicolò, scolta uno che non sai nulla ma che poi ha ragione a conti fatti....

Chiama Open sky,mg1966, qualche demolizione in zona o guarda in uk..chiedi se hanno un 115 con km decenti, gli fai un tagliandino, lo butti su p&p e ci smeni una, due giornate di meccanico massimo, e hai l'auto che funziona.

Fra 6 mesi se vedi che va bene, e non ha problemi, compressi e se esplode rifai quello da zero, ma intanto il compressore lo hai già.

Il tuo che a quanto sembra ti è costato un tot, rifatto alla ***** di cane da uno consigliato qui dentro se non sbaglio, lo vai a trovare con chi lo conosce bene e te lo ha consigliato, e vedi che fare con calma e a bocce ferme.


Poi fa come credi. Thumbup

Si l'idea sta andando in questo senso... trovarne uno, già contattato opensky che sfortunatamente ha solo dei 90cv, metterlo su con la testa guarnizione e qualche altro accorgimento e provare così.
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#20
Sul discorso andare da chi me l'ha preparato, anche se consigliato da persone qui dentro, cosa vorrai mai farci? Penso che gli sia stata riferita la vicissitudine e non si è di certo fatto vivo, quindi o cosa di paglia, oppure è convinto di aver fatto un bel lavoro e non vuole sentirci.

EVITATE LA ZONA ARETINA :no_:
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