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dove comprare motore
#21
se la tua idea è quella di compressarlo allora sono d'accordo con CJ, è la soluzione meno costosa, ma dovrai fare il lavoro a rate.... anche se compressare un motore molto Kmmetrato non è che sia una bella cosa....
se invece ti basta un aspirato fatto bene io punterei per fare il lavoro una volta sola, vero che son tanti soldi, ma dopo sei a posto per anni Wink

qui sei te che devi decidere per prima cosa come vuoi il motore, e quanto puoi spendere adesso o dopo...

per quanto riguarda il meccanico Aretino, io farei il nome sia del meccanico che dell'utente che te la consigliato, cosi che tutti sappiano di chi ci si può fidare e chi no...
andrei direttamente nella sua officina (in un momento che ha molti clienti) con i pistoni in mano, e gli direi chiaramente che ha fatto un lavoro di M... senza insultarlo ma facendogli presente che se lavora cosi perderà tutti i clienti
ed è perfettamente inutile che dia la colpa a destra o sinistra, se lui fa un lavoro ne è responsabile di tutto, ha solo da scegliere collaboratori capaci....
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#22
se sei intenzionato a mantenere il 6m con 4,1 (mi pare che hai questa configurazione o sbaglio?) io lo farei aspirato > soluzione 2 ;-)
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#23
alex zanardi Ha scritto:se la tua idea è quella di compressarlo allora sono d'accordo con CJ, è la soluzione meno costosa, ma dovrai fare il lavoro a rate.... anche se compressare un motore molto Kmmetrato non è che sia una bella cosa....
se invece ti basta un aspirato fatto bene io punterei per fare il lavoro una volta sola, vero che son tanti soldi, ma dopo sei a posto per anni Wink

qui sei te che devi decidere per prima cosa come vuoi il motore, e quanto puoi spendere adesso o dopo...

per quanto riguarda il meccanico Aretino, io farei il nome sia del meccanico che dell'utente che te la consigliato, cosi che tutti sappiano di chi ci si può fidare e chi no...
andrei direttamente nella sua officina (in un momento che ha molti clienti) con i pistoni in mano, e gli direi chiaramente che ha fatto un lavoro di M... senza insultarlo ma facendogli presente che se lavora cosi perderà tutti i clienti
ed è perfettamente inutile che dia la colpa a destra o sinistra, se lui fa un lavoro ne è responsabile di tutto, ha solo da scegliere collaboratori capaci....

Ti ringrazio, anzi VI RINGRAZIO TUTTI per i consigli che mi date, chiaramente ognuno espone la sua idea e questa cosa mi fa piacere.

Non sono noccioline, ma sicuramente rigare ora il motore sarebbe la soluzione per non avere problemi per tanto tempo, mi sembra tanta la cifra per l'auto che è. Cioè ne ho spesi tantissimi ma quattromila e passa per il motore per la mazda sembrano un'enormità. Ora valuto, le opzioni che sto guardando sono il cambio motore cercando un 1.8 per na o un 115 e buttarlo su, spendo sempre un terzo che rifarlo, oppure rifarlo e non pensarci più'.

Oggi il mio meccanico ha misurato l'altezza della testa ed è stata spianata oltre i limiti consigliati. Quindi l'ha fatta spianare come quando ti fanno il prosciutto: "signora lascio? me ne è scappato troppo".

Robe da denuncia.
La preparazione è molto semplice capire chi me l'ha fatta e chi me l'ha consigliata, sul mio tread di presentazione dell'auto c'è scritto tutto.
Il meccanico è di arezzo e si chiama Stefano. Ho rimosso sia il cognome che il numero di telefono. Però ricordo dove abita.
Chi me l'ha consigliato non c'entra nulla, lui l'ha fatto fare li, ed è sempre andato bene il motore.

Appena arrivo a casa vi posto la misura di quanto è stata spianata la testa, il limite di altezza testa è di 133,8mm.
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#24
Come detto sopra, il limite di altezza della testa è di 133.8mm

Bene il mio meccanico ha misurato la mia testa, siamo a 132.7mm.

Il "meccanico" aretino l'ha fatta spianare evidentemente a ***** come tutto il resto del motore.
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#25
immagino che il 133,8 sia la misura consigliata da Mazda per non eccedere con la compressione, se chi ti ha fatto il motore voleva aumentare l'RC e normale che abbia spianato (anche se io avrei usato una guarnizione più sottile), però sono d'accordo con te, asportare più di 1mm è assurdo...

mi spiace molto Undecided
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#26
Nicolò Ha scritto:Ti ringrazio, anzi VI RINGRAZIO TUTTI per i consigli che mi date, chiaramente ognuno espone la sua idea e questa cosa mi fa piacere.

Non sono noccioline, ma sicuramente rigare ora il motore sarebbe la soluzione per non avere problemi per tanto tempo, mi sembra tanta la cifra per l'auto che è. Cioè ne ho spesi tantissimi ma quattromila e passa per il motore per la mazda sembrano un'enormità. Ora valuto, le opzioni che sto guardando sono il cambio motore cercando un 1.8 per na o un 115 e buttarlo su, spendo sempre un terzo che rifarlo, oppure rifarlo e non pensarci più'.

Oggi il mio meccanico ha misurato l'altezza della testa ed è stata spianata oltre i limiti consigliati. Quindi l'ha fatta spianare come quando ti fanno il prosciutto: "signora lascio? me ne è scappato troppo".

Robe da denuncia.
La preparazione è molto semplice capire chi me l'ha fatta e chi me l'ha consigliata, sul mio tread di presentazione dell'auto c'è scritto tutto.
Il meccanico è di arezzo e si chiama Stefano. Ho rimosso sia il cognome che il numero di telefono. Però ricordo dove abita.
Chi me l'ha consigliato non c'entra nulla, lui l'ha fatto fare li, ed è sempre andato bene il motore.

Appena arrivo a casa vi posto la misura di quanto è stata spianata la testa, il limite di altezza testa è di 133,8mm.

Nicolò, sono davvero dispiaciuto di quanto successo.

E sai che ho alzato il telefono, chiamandoti per avere chiarimenti.
Purtroppo non ho avuto modo di parlare con Stefano perchè
la settimana scorsa era in ferie con la famiglia fuori dal continente,
ieri dovevamo vederci (così gli raccontavo tutto)
ma ho avuto un problemuccio io e rimanderò alla prossima settimana.
(certe cose preferisco parlarne di persona e NON al telefono!).

@Zanardi: chi ha consigliato Stefano a Nicolò sono stato io, ma come ha giustamente ribadito lui stesso,
non credo di avere colpa..., del resto la mia V-special che tutti conoscete
ha subito lo stesso suo intervento, va benissimo e ancora oggi ha 122cv rullati, spinge forte fino ad oltre 7000 giri
prendendo 206km/h effettivi di GPS (con hard top e fari abbassati).

Motore rifatto a 184.000km, adesso ne ha 204.000.
Ho partecipato a 10 trackday (di cui 8 al Challenge, vincendo pure l'assoluta MX-5 della tappa di Imola 2014),
all'Historic Ice Trophy 2014 (gara di velocità endurance di 6 ore su ghiaccio) e ancora non consuma una goccia di olio.

Lo stesso ha fatto l'amico Seriano (stesso identico lavoro fatto a me e Nicolò) ed ha messo le mani su
altre 7/8 MX-5 NA/NB di gente che non conoscete. (non iscritte al forum).
Nessuno di noi ha avuto problemi.

Mi dispiace un casino di quello che è successo.
Ma avevo già detto a Nicolò di mettersi in contatto con lui e parlarci.
La cosa migliore è comunicare.
Io sono pure disponibile ad organizzare un incontro a tre (io, Nicolò e il meccanico)
e vedere cosa ne esce fuori.

Stefano ancora non sa nulla.
Almeno credo....:what:
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#27
Gyu71 Ha scritto:Nicolò, sono davvero dispiaciuto di quanto successo.

E sai che ho alzato il telefono, chiamandoti per avere chiarimenti.
Purtroppo non ho avuto modo di parlare con Stefano perchè
la settimana scorsa era in ferie con la famiglia fuori dal continente,
ieri dovevamo vederci (così gli raccontavo tutto)
ma ho avuto un problemuccio io e rimanderò alla prossima settimana.
(certe cose preferisco parlarne di persona e NON al telefono!).

@Zanardi: chi ha consigliato Stefano a Nicolò sono stato io, ma come ha giustamente ribadito lui stesso,
non credo di avere colpa..., del resto la mia V-special che tutti conoscete
ha subito lo stesso suo intervento, va benissimo e ancora oggi ha 122cv rullati, spinge forte fino ad oltre 7000 giri
prendendo 206km/h effettivi di GPS (con hard top e fari abbassati).

Motore rifatto a 184.000km, adesso ne ha 204.000.
Ho partecipato a 10 trackday (di cui 8 al Challenge, vincendo pure l'assoluta MX-5 della tappa di Imola 2014),
all'Historic Ice Trophy 2014 (gara di velocità endurance di 6 ore su ghiaccio) e ancora non consuma una goccia di olio.

Lo stesso ha fatto l'amico Seriano (stesso identico lavoro fatto a me e Nicolò) ed ha messo le mani su
altre 7/8 MX-5 NA/NB di gente che non conoscete. (non iscritte al forum).
Nessuno di noi ha avuto problemi.

Mi dispiace un casino di quello che è successo.
Ma avevo già detto a Nicolò di mettersi in contatto con lui e parlarci.
La cosa migliore è comunicare.
Io sono pure disponibile ad organizzare un incontro a tre (io, Nicolò e il meccanico)
e vedere cosa ne esce fuori.

Stefano ancora non sa nulla.
Almeno credo....:what:

Giulietto ti ringrazio per l'interesse e la disponibilità.
So che il tuo motore tira bene e forte, so che molti che ha fatto vanno bene.
Il problema è il post costruzione.
Cose già dette e ripetute sia nel post che a te al telefono.

Al massimo organizziamo una chiamata con anche il mio meccanico, Sandro, che lui sa esattamente cosa gli è successo e sa spiegarlo.
Anche perchè un'incontro mi sembra un po' scomodo, per colpa sua ho già perso troppo tempo, troppi chilometri e troppo denaro per venire li ancora.

@ Alex: si la "limatina" direi che è stata un po' esagerata.
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#28
Nicolò Ha scritto:Giulietto ti ringrazio per l'interesse e la disponibilità.
So che il tuo motore tira bene e forte, so che molti che ha fatto vanno bene.
Il problema è il post costruzione.
Cose già dette e ripetute sia nel post che a te al telefono.

Al massimo organizziamo una chiamata con anche il mio meccanico, Sandro, che lui sa esattamente cosa gli è successo e sa spiegarlo.
Anche perchè un'incontro mi sembra un po' scomodo, per colpa sua ho già perso troppo tempo, troppi chilometri e troppo denaro per venire li ancora.

@ Alex: si la "limatina" direi che è stata un po' esagerata.


Si...

Proviamo a mettere in contatto Sandro con Stefano, così loro sapranno sicuramente intendersi.
Fammi sapere quando potremo farlo...
Poi, vedremo cosa ne uscirà fuori.Thumbup
  Cita messaggio
#29
Gyu71, se il meccanico è lo stesso che ha fatto il tuo motore, quello di Seriano e altri, allora è uno che sa quello che fa, ma da come era descritto in questa discussione ne dubitavo, anche perchè altro non sapevo Wink
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...%F9-spende


ora visto come stanno le cose io andrei dal meccanico in questione e chiederei una garanzia sul lavoro svolto, se poi ci vai assieme a Gyu e difficile che questo si tiri indietro, considerando che sbagliare è umano ed ammettere i propri errori è doveroso, ovviamente questo vorrà vedere il motore prima di sbilanciarsi ma se alla fine si riesce ad ottenere un motore come quello di Gyu con pochi soldi, penso sia la soluzione migliore per tutti Thumbup
  Cita messaggio
#30
alex zanardi Ha scritto:Gyu71, se il meccanico è lo stesso che ha fatto il tuo motore, quello di Seriano e altri, allora è uno che sa quello che fa, ma da come era descritto in questa discussione ne dubitavo, anche perchè altro non sapevo Wink
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...%F9-spende


ora visto come stanno le cose io andrei dal meccanico in questione e chiederei una garanzia sul lavoro svolto, se poi ci vai assieme a Gyu e difficile che questo si tiri indietro, considerando che sbagliare è umano ed ammettere i propri errori è doveroso, ovviamente questo vorrà vedere il motore prima di sbilanciarsi ma se alla fine si riesce ad ottenere un motore come quello di Gyu con pochi soldi, penso sia la soluzione migliore per tutti Thumbup

Proviamoci!Thumbup
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