NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue
Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
Complimenti a tutti e 3...
Domanda, come si ottiene quell'effetto lucido dal coperchio delle punterie? Il mio è tutto ossidato
NB 1.6: Pipercross Panel Filter, Magnecor Ignition Leads, NGK l.r. plugs, Lagostina exhaust, Tein superstreet, end-link on uniball, Tecnomagnesio TM sport, Hankook RS2, ergal wheel nuts, Goodrige brake line, Lotus elise seats, Personal steering wheel
pauldesign Ha scritto:Complimenti a tutti e 3...
Domanda, come si ottiene quell'effetto lucido dal coperchio delle punterie? Il mio è tutto ossidato
Con tanta buona volontà!!!
Ovviamente devi smontarla, dopodichè tappi i fori di sfiato e cominci a carteggiare con carta vetrata.
Io ho iniziato con grana 150 e sono salito man mano fino alla carta abrasiva ad acqua grana 800.
Pulisci perfettamente con diluente alla nitro per sgrassare bene e con un kit comprato in un brico composto da due rulli (uno di feltro e uno di stracci) da applicare al trapano e due tipi di pasta abrasiva più o meno fine cominci a lucidare finchè non ottieni il risultato che vedi nelle foto.
Pulisci nuovamente anche la parte interna del coperchi coprivalvole con il diluente e rimonti. Nel rimontare c'è una sequenza per avviatare tutti i bulloni e se hai una chiave dinamometriaca non rischi di fare danni...
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
Altrimenti smonti il coperchio e lo porti a chi lucida, con i macchinari e i prodotti che hanno loro il risultato e' notevolmente migliore senza contare che ti risparmi un lavoraccio mica da ascherzo...
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue
Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
Rada Ha scritto:pauldesign Ha scritto:Complimenti a tutti e 3...
Domanda, come si ottiene quell'effetto lucido dal coperchio delle punterie? Il mio è tutto ossidato
Con tanta buona volontà!!!
Ovviamente devi smontarla, dopodichè tappi i fori di sfiato e cominci a carteggiare con carta vetrata.
Io ho iniziato con grana 150 e sono salito man mano fino alla carta abrasiva ad acqua grana 800.
Pulisci perfettamente con diluente alla nitro per sgrassare bene e con un kit comprato in un brico composto da due rulli (uno di feltro e uno di stracci) da applicare al trapano e due tipi di pasta abrasiva più o meno fine cominci a lucidare finchè non ottieni il risultato che vedi nelle foto.
Pulisci nuovamente anche la parte interna del coperchi coprivalvole con il diluente e rimonti. Nel rimontare c'è una sequenza per avviatare tutti i bulloni e se hai una chiave dinamometriaca non rischi di fare danni...
Mi sa che lo metto in lista come prossimo lavoro, l'unica cosa che mi preoccupa è rimontare correttamente il coperchio, se non sbaglio esiste una guarnizione che andrebbe sostituita e rimessa in maniera perfetta, giusto???
A questo punto potresti fare e postare una guida ad hoc, molto importante per tutti gli utenti... :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
Tornando al discorso del buon Marvel, io sono uno di quelli che ha preso spunto dal suo vano motore...
vedi foto del mio avatar
MX-5 NB 1.6 '99 Silver
- Scarico doppio 90x120mm Ctss
- Cerchi MaK 16"x7
- CDA BMC
- Barra duomi
- Assetto Koni
- Cavi Magnecor, candele NGK
- Kit Xenon 5000°K
Suzuki GSX-R 750
claudio68 Ha scritto:Mi sa che lo metto in lista come prossimo lavoro, l'unica cosa che mi preoccupa è rimontare correttamente il coperchio, se non sbaglio esiste una guarnizione che andrebbe sostituita e rimessa in maniera perfetta, giusto???
A questo punto potresti fare e postare una guida ad hoc, molto importante per tutti gli utenti... :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
Tornando al discorso del buon Marvel, io sono uno di quelli che ha preso spunto dal suo vano motore... vedi foto del mio avatar
La guarnizione andrebbe sostituita, io non l'ho fatto perchè ancora integra e perfetta (l'ho sostituita quando ho fatto il tagliandone della distribuzione poche migliaia di KM fa), finora non ci sono trafilamenti di olio, eventualmente la cambierò.
Magari in questi giorni scrivo due righe da mettere nell'apposita sezione, purtroppo però non ho altre foto.
Pensa che io ho preso spunto dal tuo vano motore molto bello :chessygrin:
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
MX-5 NB 1.6 '99 Silver
- Scarico doppio 90x120mm Ctss
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Suzuki GSX-R 750
claudio chi la fa quella curva siliconica? me ne serve una uguale che la mia si è aperta
p.s. piccolo ot: come ti trovi con gli xeno 5000k?zero rogne?colorazione?
axet Ha scritto:claudio chi la fa quella curva siliconica? me ne serve una uguale che la mia si è aperta
p.s. piccolo ot: come ti trovi con gli xeno 5000k?zero rogne?colorazione?
Curca siliconica Sfs oppure Samco, gli xeno sono fantastici, colorazione perfetta...!!!
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