alex zanardi Ha scritto:Gyu71, se il meccanico è lo stesso che ha fatto il tuo motore, quello di Seriano e altri, allora è uno che sa quello che fa, ma da come era descritto in questa discussione ne dubitavo, anche perchè altro non sapevo
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...%F9-spende
ora visto come stanno le cose io andrei dal meccanico in questione e chiederei una garanzia sul lavoro svolto, se poi ci vai assieme a Gyu e difficile che questo si tiri indietro, considerando che sbagliare è umano ed ammettere i propri errori è doveroso, ovviamente questo vorrà vedere il motore prima di sbilanciarsi ma se alla fine si riesce ad ottenere un motore come quello di Gyu con pochi soldi, penso sia la soluzione migliore per tutti
Il problema è che come già detto nella discussione postata il motore ha già dato problemi molto meno gravi e "il meccanico" se ne è lavato le mani dicendo che non era colpa sua.
@Gyu, ci mettiamo d'accordo, io prossima settimana dovrei andare da Sandro. Dimmi quando potete. Ci aggiorniamo.
Nicolò Ha scritto:Il problema è che come già detto nella discussione postata il motore ha già dato problemi molto meno gravi e "il meccanico" se ne è lavato le mani dicendo che non era colpa sua.
@Gyu, ci mettiamo d'accordo, io prossima settimana dovrei andare da Sandro. Dimmi quando potete. Ci aggiorniamo.
OK, avvertimi prima possibile in modo da organizzarci.
Non credo ci siamo problemi x la prossima settimana, tranne mercoledì che sarò a Milano per lavoro.
Comunque si, Nicoló inizio a pensare anche io che ti conviene comunque provare a chiamarlo al meccanico di Arezzo. Questo giro non per dirgli che il motore va male consuma olio ecc ecc e magari puó alzare le mani e togliersi da qualsiasi colpa ma per spiegargli bene dati alla mano cosa é stato sbagliato nella lavorazione di rispristino.
Io non ne capisco a pacchi ma credo che il grosso del casino alla fine lo abbia fatto la rettifica e non il meccanico, nel senso: la rettifica dei cilindri che hanno tolleranze sbagliate rispetto ai pistoni, la colpa é la loro perché rettificano con o pistoni "in mano". L'errore che ha fatto il meccanico é stato quello, secondo me ovviamente, di non informarsi prima di tutto di tutti i parametri sfogliando il manuale d'officina esempio la spianatura della testa minima che é stata superata abbondantemente. Questo avrebbe dovuto farlo lui, credo. Inoltre, rettifichi, cambi i pistoni ecc ecc e noti che hai delle cammes indecenti e non le rivedi?? bha....
Meglio che ci parli con calma, difficilmente troverai una soluzione/accordo con lui ma almeno sarà al corrente di tutto.
Giova636 Ha scritto:Comunque si, Nicoló inizio a pensare anche io che ti conviene comunque provare a chiamarlo al meccanico di Arezzo. Questo giro non per dirgli che il motore va male consuma olio ecc ecc e magari puó alzare le mani e togliersi da qualsiasi colpa ma per spiegargli bene dati alla mano cosa é stato sbagliato nella lavorazione di rispristino.
Io non ne capisco a pacchi ma credo che il grosso del casino alla fine lo abbia fatto la rettifica e non il meccanico, nel senso: la rettifica dei cilindri che hanno tolleranze sbagliate rispetto ai pistoni, la colpa é la loro perché rettificano con o pistoni "in mano". L'errore che ha fatto il meccanico é stato quello, secondo me ovviamente, di non informarsi prima di tutto di tutti i parametri sfogliando il manuale d'officina esempio la spianatura della testa minima che é stata superata abbondantemente. Questo avrebbe dovuto farlo lui, credo. Inoltre, rettifichi, cambi i pistoni ecc ecc e noti che hai delle cammes indecenti e non le rivedi?? bha....
Meglio che ci parli con calma, difficilmente troverai una soluzione/accordo con lui ma almeno sarà al corrente di tutto. Giova, tu fai un discorso da persona per bene.
Un artigiano ha sempre la solita risposta: "eh, vabbe'" , magari con faccia contrita. Ma tu ti attacchi al *****. Mica è un avvocato o un commercialista o un medico, non ha senso fargli causa.
EBay UK e una buona botta di *****, un motore che gira e un pomeriggio con un amico. E tutto torna a posto.
21-09-2014, 14:45
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-09-2014, 14:51 da Giova636.)
Nono ma io infatti mica gli vorrei far causa, sono stato il primo a dire a Nicoló di lasciar perdere....solo che dai almeno chiamarlo per faglierlo sapere della merdata che é uscita fuori lo chiamerei. Sicuramente non se ne trae nessun beneficio, ma così dai per una questione personale io lo chiamerei e ci farei 2 chiacchiere tranquille. Magari la prossima volta si legge un manuale anzicché mandare i motori in rettifica così alla boia del cane.
............e non usa guarnizioni della testa in cartone!!
Scusate se mi riallaccio qui, ma il tema è sempre l'acquisto di un motore.
Cercando, ho trovato (forse) il motore di una NA 1.6. Io ho una NB-FL 1.6. Di per se pensavo che il motore fosse dierso e non intercambiabile ma, questa mia convinzione, è sbagliata? Il codice motore è uguale: B6!!
Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti.
hai fuso? cerca un 1.8 piuttosto no?
mr.krash Ha scritto:Scusate se mi riallaccio qui, ma il tema è sempre l'acquisto di un motore.
Cercando, ho trovato (forse) il motore di una NA 1.6. Io ho una NB-FL 1.6. Di per se pensavo che il motore fosse dierso e non intercambiabile ma, questa mia convinzione, è sbagliata? Il codice motore è uguale: B6!!
cambiano centralina cruscotto cablaggi (coi vari sensori) e collettori di aspirazione. neanche la presa obd resta la stessa, cerca un 1,6 nb !
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
mr.krash Ha scritto:Scusate se mi riallaccio qui, ma il tema è sempre l'acquisto di un motore.
Cercando, ho trovato (forse) il motore di una NA 1.6. Io ho una NB-FL 1.6. Di per se pensavo che il motore fosse dierso e non intercambiabile ma, questa mia convinzione, è sbagliata? Il codice motore è uguale: B6!!
Devi cambiare tutta l'elettronica.....se cerchi un motore della nb 1.6 contattami o contatta a Nicolò in pvt che forse abbiamo una dritta per te. Mi pare che Nicolò lo avesse trovato un motore di una nb solo che per evitare 1000 smadonnamenti sta cercando un motore identico al suo, ossia na 115.
dafde Ha scritto:hai fuso? cerca un 1.8 piuttosto no?
Ma mi avevano spiegato che il 1.8 non ci entra (oltre a dover cambiare elettronica e tante altre cose..)
Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti.
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