This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Help] mi servono tanti consigli urgenti
Ricorda sempre che non sono i km a fare la differenza ma il modo in cui è tenuta la macchina. Più sale l'età del mezzo e più questo diventa importante.
  Cita messaggio
Citazione:In aggiunta facendo i 18k km all anno ed usandola come unica auto penso che tra 3-4 anni venderla con 70-80 mila km non sia impossibile, sicuramente venderne una a 120mila e ben più impegnativo..
Questo è parzialmente vero, perchè dipende anche dal prezzo di vendita.... molti cercano solo il prezzo più basso e tutto il resto è relativo.

Antonio Ha scritto:Ricorda sempre che non sono i km a fare la differenza ma il modo in cui è tenuta la macchina. Più sale l'età del mezzo e più questo diventa importante.
Sono senz' altro d' accordo, però a parità d' informazioni, quella che ne ha molti di meno è probabilisticamente la migliore, soprattutto se costa anche di meno.
Chiaro che se conosci bene sia l' auto che il proprietario, i discorsi cambiano.
  Cita messaggio
Il proprietario mi ha detto che l ha presa a km zero e l ha sempre tenuta in maniera maniacale, sempre lavata e custodita in garage.. penso sia perfetta.. quando la rivendero sarà nelle stesse condizioni conoscendomi solo con più km!
  Cita messaggio
Ragazzi una domanda da sega mentale.. ma con un differenziale libero le derapate non esistono proprio? Nel senso, non pretendo di fare curvoni di traverso pieno alla Tokyo drift, ma qualche cazzata o piccole derapate (abito a pochi km da una piccola pista a Vittorio veneto e mi piacerebbe provare a fare qualche derapata) ma sto leggendo, in particolare su questo forum, che senza non fai nulla.. parte la ruota interna e festa finita.. è davvero così o giocando con pesi e sbilanciamenti ci si diverte anche senza autobloccante?
  Cita messaggio
Premetto che non ho mai avuto autp tp mie personali per far cazzate del genere..
  Cita messaggio
Ho avuto una Nissan Sx200 senza diff autobloccante ......ma derapava abbastanza.....
....certo che con diff. autobloccante è un altro divertimento e soprattutto controllo!!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
Sul pistino di Vittorio, se piove bastano dei freni di bicicletta al posteriore per derapare...io partivo da fermo in seconda sgommando!
Le derapate si fanno lo stesso..non di potenza ma di pendolo o di freno a mano..il fatto è che risulta impossibile proseguirle in uscita curva..poi va detto anche che il differenziale non serve solo per le derapate ma da un'esperienza di guida completamente diversa (più esaltante) anche nella guid (sportiva) di tutti i giorni, garantendo maggiore trazione in uscita di curva!
Wink
  Cita messaggio
Cambia lo stile per farla derapare.... nel senso che devi arrivare proprio ai limiti di tenuta prima di farla derapare, correndo qualche rischio in più.
Con l' autobloccante puoi arrivare un pelino più tranquillo e poi derapi di gas.... ed è più facile fare un bel drift, mentre senza fai più delle scodate che altro.
Anche con le anteriori si derapa.... arrivi in curva come un missile, magari in discesa, molli il gas di colpo e dosi il freno in mezzo alla curva.... ma se sbagli qualcosa ti stampi o fai un dritto!
  Cita messaggio
checo18 Ha scritto:Ragazzi una domanda da sega mentale.. ma con un differenziale libero le derapate non esistono proprio? Nel senso, non pretendo di fare curvoni di traverso pieno alla Tokyo drift, ma qualche cazzata o piccole derapate (abito a pochi km da una piccola pista a Vittorio veneto e mi piacerebbe provare a fare qualche derapata) ma sto leggendo, in particolare su questo forum, che senza non fai nulla.. parte la ruota interna e festa finita.. è davvero così o giocando con pesi e sbilanciamenti ci si diverte anche senza autobloccante?

vieni con noi alle cave verso fine ottobre Wink si derapa anche con l'open vedrai ! come ti hanno detto gli altri serve un bel trasferimento di carico all'ingresso , poi per proseguirla si può usare qualche piccolo trucco, anche se non verrà mai così lunga e facile e decisa come con un autobloccante ... li comunque è un buon posto per imparare...;-)
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Certo non vedo l ora.. dovrei averla già pure io quindi mi unisco.. dai che schianto la macchina nuova Smile
  Cita messaggio