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Differenze, PRO e CONTRO tra NA ed NB/NBfl tutte versione 1.8
#41
Sono quelle che ho linkato su Moss XD
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
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#42
Sorry, tapatalk non mi mostra tutti i posts.
La ND non esiste.
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#43
se la guidaste come l'auto d'epoca che ormai è non avreste tanto da lamentarvi della rigiditá dell'na, il bello per me è guidarla tutta burro come nasce...il che non significa andare a spasso piano, ma darci dentro senza aspettarsi che si comporti come l'elise o la williams di turno
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#44
Bravo Andrea, forse tu sei uno dei pochi che ha capito come guidare la Na stock. Non sono sarcastico, mi conosci e sai più o meno come la penso sull'argomento.
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#45
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:se la guidaste come l'auto d'epoca che ormai è non avreste tanto da lamentarvi della rigiditá dell'na, il bello per me è guidarla tutta burro come nasce...il che non significa andare a spasso piano, ma darci dentro senza aspettarsi che si comporti come l'elise o la williams di turno

Sono scelte.
Opinabili ma rispettabili.
Pensa, a me non piace andare di traverso eppure...
La ND non esiste.
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#46
concordo con te fletch, ma se si hanno esigenze così 'moderne' non capisco perchè non partire da una base migliore come una nc (probabilmente sei il più adatto per questa domanda Wink )...lo dico solo perchè se si cerca di cambiare così tanto un'automobilina vecchia e burrosa cosa rimane di quello per cui la si aveva scelta? riprendendo il discorso sopra, lamentarsi delle frequenze che il telaio na non riesce ad assorbire (per me) è come lamentarsi del cambio di un'alfa transaxle o delle chiazze d'olio di una 911...ovviamente senza voler sentenziare chissachè...è un ragionamento che mi viene abbastanza logico/ingenuo...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#47
Personalmente l'ho scelta per il suo essere analogica, per l'infinita disponibilità di parti aftermarket che mi permettono di cucirmi l'auto su misura, e per i ridotti costi di mantenimento (bollo e assicurazione). Sono consapevole dei suoi limiti ma perché non migliorarla?
Ho migliorato anche la NC ma preferisco sempre guidare la mia NA.
Probabilmente avrei fatto lo stesso con un'Elise e sicuramente farei lo stesso su una 911 (rigorosamente raffreddata ad aria).
La ND non esiste.
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#48
dafde Ha scritto:Bravo Andrea, forse tu sei uno dei pochi che ha capito come guidare la Na stock. Non sono sarcastico, mi conosci e sai più o meno come la penso sull'argomento.

"no questo non cretoooo" [cit crozza razzi Big Grin]
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#49
Fletch Ha scritto:Personalmente l'ho scelta per il suo essere analogica, per l'infinita disponibilità di parti aftermarket che mi permettono di cucirmi l'auto su misura, e per i ridotti costi di mantenimento (bollo e assicurazione). Sono consapevole dei suoi limiti ma perché non migliorarla?
Ho migliorato anche la NC ma preferisco sempre guidare la mia NA.
Probabilmente avrei fatto lo stesso con un'Elise e sicuramente farei lo stesso su una 911 (rigorosamente raffreddata ad aria).

si, anche se potremo stare a discutere un mese su cosa significa migliorarla...per me farle togliere secondi in circuito non è detto che sia per forza migliorativo, magari diventa brutta da guidare...
la mia prima affermazione cmq verteva sul fatto che alcuni dopo averla acquistata si lamentano della burrosità del telaio.... la mia risposta ridetta in sintesi era: perchè non provare a fare un passo indietro e provare a godersi certe cose invece che lamentarsi e cercare (spesso invano) di irrigidirla ?
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#50
Antonio Ha scritto:Interessante, quindi le door bar sovrastano come rigidità della parte centrale della scocca le frame rails?

Per me si.
Le frame rails vanno bene se non vuoi toccare gli interni se no molto meglio le door bar...!
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