Location: TORINO
Regione/Stato: Piemonte
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Mauro.....adesso che sono passati alcuni mesi, come ti trovi?
Io ho il mio originale LSD che è diventato da qualche settimana MOLTO rumoroso....
....soprattutto alle medie velocità ed in rilascio.....!!!!
Me ne sono accorto in montagna......ma adesso è diventato esagerato anche in città...!
PS. ho messo l'auto sul ponte.....nessun danno apparente.....
....in settimana provo a sostitutire l'olio con uno più viscoso..!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
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anche il mio è rumoroso.
in pratica a bassa velocità quando dai coppia lo senti che fa gran gran gran...
scommetto che sono i cuscinetti che han preso un po di gioco.
secondo un esperto di fuoristrada (loro sui differenziali sono piu avanti) non dara' problemi a parte il rumore...
poi io non ho sentito il tuo, magari sembra un gatto in amore :haha:
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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Il meccanico di fiducia mi ha spiegato dei cuscinetti....e anche secondo lui no problem....
però aprire il differenziale per la sostituzione e' parecchio oneroso.....ma il rumore fastidioso...!
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Solitamente nell'nc è la coppia conica a prendere gioco ed iniziare ad esser rumorosa.
Di differenziali Oem danneggiati o rotti per ora ne ho visti solo due, uno dei quali ha lavorato a secco per parecchi km.
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock
Allevatore professionista di scimmie
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Alberto T Ha scritto:Solitamente nell'nc è la coppia conica a prendere gioco ed iniziare ad esser rumorosa.
quindi, in pratica, confermi che a parte il rumore di ingranaggi che girano non dara' altri sostanziali problemi?
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Il primo sintomo è ovviamente il rumore, nei casi più critici anche vibrazioni.
Ciò comporta un'usura precoce e non uniforme di corona e pignone, chiaro che prima che si rompano devi fare parecchia strada.
Tutto ciò è dovuto ad errata lubrificazione ad alte temperature, se una conica è montata da manuale e con i giusti rasamenti (come mazda fa), e lubrificata sempre a modo, si può assumere come eterna, almeno 1 milione di km li fa.
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Da oggi pomeriggio l'auto è ricoverata dal mio meccanico......
...vedremo gli sviluppi!!! :oops:
Grazie a tutti i consigli ...!
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dipende dal tipo di differenziale, per quelli a dischi come LSD sono importanti gli additivi che contiene...........
MX5 NC LE: